PDA

View Full Version : .mkv a rallentatore

KNX
26-02-2008, 16:56
Allora è tutta un amoviola qui... :mad:

per farla breve vi dico che ho due PC un notebook e un desktop, ho scaricato un H.264 1080p che se apro sul NOTEBOOK con Media Player Classic con FFDShow installati mi va al rallentatore ma non si blocca mai se invece lo apro con VLC si blocca quasi sempre ma nelle parti visibili non va a rallentatore.

Lo stesso file se aperto sul Desktop con gli stessi sw non mi da alcun problema il tutto va fluido senza scatti e niente rallentatore.

Il notebook è un Centrino Duo 1800Mhz con sk video ATI Mobility Radeon X1600 256MB DDR2 il desktop è un Athlon 64 a 2400Mhz sk939 con sk video x800xl sicuramente molto più vecchia della X1600. Possibile che la CPU conti così tanto?

Per favore aiutatemi non so più dove andare a parare...

ShadowMan
26-02-2008, 22:52
Gli HD sono molto pensanti specialmente se utilizzi le ffdshow in postprocessing.
Poi il file è anche 1080 il che non aiuta la CPU. Il PC desktop riesce a reggere mentre il portatile no.

Con VLC è normale che li vedi più fluidi poiché utilizza codec interni senza ffdshow ma strano che ti crashi.
Sul portatile prova ad installare CoreAVC, poi nelle opzioni del decoder video ffdshow disattiva la riproduzione H264/AVC. Quindi apri il file con MPC [media player classic] e se ha capito che deve utilizzare li CoreAVC noterai un buon miglioramento.
Per vedere se effettivamente lo usa ti basta cliccare sul video con il tasto destro -> filters -> vedere se nella lista c'è CoreAVC.