View Full Version : Hard Disk dopo reinstallazione Vista
kurapika
26-02-2008, 16:55
domanda!
Nel mio notebook xps 1330 ho un hard disk seagate 160 gb 7200 rpm!appena arrivato con HDTUNE avevo questi risultati:
http://img515.imageshack.us/img515/7628/hdtunebenchmarkst916082eh9.jpg
Poi ho fatto una reinstallazione pulita di Vista e adesso ho questi risultati!(è uno tra i peggiori,ma cmq siamo lì....picco più picco meno!)
http://img505.imageshack.us/img505/5677/hdtunebenchmarkst916082ol3.png
Sapete darmi una spiegazione???
Angelus88
26-02-2008, 19:51
Dimmi una cosa... quando hai fatto il test nel pc, avevi fatto qualche ottimizzazione a Vista? Perché secondo me è colpa di Vista (come sempre :asd:) te lo chiedo perché noto che nella prima immagine l'uso della CPU è al 3,2% mentre nella seconda è al 14,6%. Può darsi che durante il test Vista stava facendo altre cose e di conseguenza i valori sono più bassi
kurapika
26-02-2008, 23:49
Dimmi una cosa... quando hai fatto il test nel pc, avevi fatto qualche ottimizzazione a Vista? Perché secondo me è colpa di Vista (come sempre :asd:) te lo chiedo perché noto che nella prima immagine l'uso della CPU è al 3,2% mentre nella seconda è al 14,6%. Può darsi che durante il test Vista stava facendo altre cose e di conseguenza i valori sono più bassi
che intendi per "ottimizzazione a Vista"???
in teoria nel momento in cui ho fatto il secondo test doveva esserci un "ambiente" pressochè uguale al primo(se non migliore,visto che avevo pulito un po'!)
In realtà ci dev'essere qualcosa che non va con Vista,perchè è un paio di volte che spengo il note e al riavvio mi appare per un decimo di secondo una schermata blu e poi si riavvia tutto con le schermate di modalità provvisoria,etc.
quindi o ho sbagliato qualcosa con la reinstallazione di vista pulito(può essere,visto che non sono espertissimo!) , oppure c'è qualche aggiornamento di windows update che mi sta incasinando tutto(sospetto di un paio di aggiornamenti facoltativi!)
che ne pensi?
può incastrarci qualcosa con il problema hard disk o sono problemi indipendenti?
ps.visto che mi segui in tutti i miei problemi ho deciso di diventare tuo allievo!:D
Angelus88
27-02-2008, 00:20
:rotfl:
Se il SO ha qualche problema è normale che anche il benchmark all'hard disk ne risente... prova a fare un test all'hard disk con XP e con Vista... sono diversi per vari motivi
kurapika
27-02-2008, 00:38
:rotfl:
Se il SO ha qualche problema è normale che anche il benchmark all'hard disk ne risente... prova a fare un test all'hard disk con XP e con Vista... sono diversi per vari motivi
beh,per fare il test con xp dovrei prima installarlo...vedrò un pò che posso fare!
uff,che pizza,mi ha di nuovo dato schermata blu...mi sa che mi tocca formattare e reinstallare di nuovo!(neanche il ripristino è d'aiuto!)
Angelus88
27-02-2008, 01:03
Se ti da ancora schermata blu ti consiglio prima di capire dove stà il problema... per fare ciò disabilita il riavvio automatico almeno così leggi cosa dice nella schermata blu.
Fare click su Start > Pannello di controllo > Sistema
Nella finestra che si apre fare click sulla scheda Avanzate, quindi, nella sezione Avvio e ripristino, sulla voce Impostazioni.
Nella finestra che si apre nella sezione Errore di sistema togliere il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente
kurapika
27-02-2008, 01:37
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've seenthe error screen,restart your computer.If this screen appears again,follow these steps:
check for viruses on your computer.Remove any newly installed hard drives or hard drive controller.check your hard drive to make sure it is properly configured and terminated.
Run CHKDSK /F to check for hard drive corruption,and then restart your computer.
Technical information:
STOP: 0x0000007B (0x80403BA0,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)
Questo è successo riavviando il note...arrestando il sistema è ripartito normalmente!
ora cerco un po' di che errore si tratta e poi vediamo!
ps.pardon se siamo un po' OT!:)
kurapika
27-02-2008, 02:02
Forse ho risolto....ti faccio sapere domani!
ora nanna!:D
kurapika
27-02-2008, 15:22
Risolto!!!
ecco qua!
http://img137.imageshack.us/img137/1330/hdtunebenchmarkst916082uu2.png
mancava il SATA AHCI controller(driver matrix storage controller o qualcosa del genere!)
non riuscivo a capirlo perchè a differenza degli altri driver andava installato a mano(e figurati se ci arrivavo da solo!)
Grazie dell'aiuto!!!:D
ps. che cosa sono tutti quei puntini gialli che appaiono nel test di hdtune??
Angelus88
27-02-2008, 15:54
Da dove hai capito che era quello il problema?
kurapika
27-02-2008, 16:10
Da dove hai capito che era quello il problema?
dopo aver visto il problema(grazie a te che mi hai detto come togliere il riavvio automatico!)...ho cercato il codice su internet e per fortuna su qualche forum in inglese c'era chi aveva avuto lo stesso problema tra l'altro su un note molto simile!che botta di :ciapet: !!!
Ps. sai come si fa a togliere l'indicizzazione da vista???(oramai approfitterò di te te fino all'ultimo!:D )
Angelus88
27-02-2008, 17:32
dopo aver visto il problema(grazie a te che mi hai detto come togliere il riavvio automatico!)...ho cercato il codice su internet e per fortuna su qualche forum in inglese c'era chi aveva avuto lo stesso problema tra l'altro su un note molto simile!che botta di :ciapet: !!!
Ps. sai come si fa a togliere l'indicizzazione da vista???(oramai approfitterò di te te fino all'ultimo!:D )
Che culo vero!! :D
Per disabilitare l'indicizzazione:
1. Clicca su Start > Computer
2. Tasto destro del mouse su disco C: e prendi proprieta'
3. Nel tab generale , deseleziona la casella per la ricerca veloce nel disco
4. Nel seguente box ,seleziona incluso sottocartelle e files
5. Disattiva questa opzione anche sulle altre unita' disco
kurapika
27-02-2008, 18:16
Che culo vero!! :D
Per disabilitare l'indicizzazione:
1. Clicca su Start > Computer
2. Tasto destro del mouse su disco C: e prendi proprieta'
3. Nel tab generale , deseleziona la casella per la ricerca veloce nel disco
4. Nel seguente box ,seleziona incluso sottocartelle e files
5. Disattiva questa opzione anche sulle altre unita' disco
ehm,con me non c'è da annoiarsi....
mi appare una finestra con scritto:
Si è verificato un errore durante l'applicazionendegli attributi del file.
C:\BOOT\MEMTEST.EXE
accesso negato.
Poi sotto ci sono i tasti di ignora,ignora tutto,riprova,annulla.
Che roba è???
Buuuu,ma una cosa che esce bene no?!:cry:
Angelus88
27-02-2008, 18:28
Questo errore riguarda l'indicizzazione? Fai una cosa... vai su start>esegui scrivi services.msc e premi invio. Dall'elenco cerca il servizio di indicizzazione, lo stoppi e lo disabiliti
kurapika
27-02-2008, 18:38
Questo errore riguarda l'indicizzazione? Fai una cosa... vai su start>esegui scrivi services.msc e premi invio. Dall'elenco cerca il servizio di indicizzazione, lo stoppi e lo disabiliti
si,quando voglio dare l' ok per toglierla!
il servizio di indicizzazione in quel menù è per caso quello alla voce "ricerca windows"?perchè altro non trovo!
Angelus88
27-02-2008, 18:39
si,quando voglio dare l' ok per toglierla!
il servizio di indicizzazione in quel menù è per caso quello alla voce "ricerca windows"?perchè altro non trovo!
No, mi pare che ci sia...
kurapika
27-02-2008, 18:41
No, mi pare che ci sia...
mmmmmm....quella è la cosa più simile che ho trovato....altro non c'è!:confused: :confused: :confused:
Angelus88
27-02-2008, 22:38
mmmmmm....quella è la cosa più simile che ho trovato....altro non c'è!:confused: :confused: :confused:
Si, è quello il servizio, scusa errore mio! :D
kurapika
27-02-2008, 22:58
Si, è quello il servizio, scusa errore mio! :D
fatto!tutto a posto!
mmmm....peccato,ora come ora non mi vengono in mente altre cose per cui stressarti....vabbè mi farò venire in mente qualcosa!:D :D :D
Angelus88
27-02-2008, 23:05
fatto!tutto a posto!
mmmm....peccato,ora come ora non mi vengono in mente altre cose per cui stressarti....vabbè mi farò venire in mente qualcosa!:D :D :D
Io sono qui! :sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.