PDA

View Full Version : Opera 6

Amnesiac
03-12-2001, 16:08
Ho da poco scaricato e installato la nuova versione di Opera e ne sono entusiasta, ora anche graficamente è molto bello da vedere e come per le precedenti versioni è estremamente veloce e ruba poche risorse al sistema (io lavoro su un p166 quindi immaginatevi).

Ha anche un client di posta e sparamessaggi icq integrati che sono una vera pacchia!

Finalmente un degno avversario di Microzozz Explorer
Provare per credere ;)
Voi che ne pensate?

ayeye
03-12-2001, 17:06
dalla 3 mi sono fatto tutte le versioni di opera e sono sempre piu' entusiasta

CYRANO
03-12-2001, 18:00
L'ho trovato carino anche io....

:)

Ciaozzz

Nap
03-12-2001, 18:12
su PC datati ... na scheggia :D

franklar
03-12-2001, 20:11
Io ho usato Opera per Windows dalla versione 3.1 fino alla 5.12, attualmente uso Opera 5 su Linux e sto scaricando la 6.
Niente da dire: è il miglior browser in circolazione, solo IE 5.5 gli si avvicina, mentre IE6 mi ha creato casini sia su WinME che su Win2000...rendeva tutto il sistema instabile :(

Il bello di Opera è che ti permette di avere tutto sotto controllo, tutto in una finestra dell'applicazione, mentre gli altri browser devono avviare una sessione per ogni pagina aperta :eek:

Io non lo confinerei alla fascia dei "PC datati", secondo me tutti i PC beneficerebbero della velocità di Opera sooprattutto adesso che la sua compatibilità con i siti più svariati è praticamente totale

ilDave
03-12-2001, 20:55
Peccaro che non supporti pienamente i CSS, altrimenti sarebbe davvero perfetto...

Gohan82
03-12-2001, 22:54
è ottimo! ho scaricato il 6 e va da dio solo che mi visualizza male le pagine: mi sballa le tabelle e altro.

se volete vi posto un'immagine x farvi capire

Amnesiac
04-12-2001, 09:04
Io ho problemi solo con la webmail di Tiscali (tra l'altro una schifezza),
il resto tutto bene, anche la webmail di Libero che con Opera 5.12 non andava :D

wsim
04-12-2001, 13:57
Sono interessato anch'io ad Opera, ho guardato giorni fa una recensione e i commenti erano molto positivi.
In pratica si scarica il software e si installa, ma come si fa a mettere a tacere IE? C'è qualche pulsante o altro che consente di definirlo come browser preferenziale?
E per i dowload, è dotato di un proprio download manager integrato?

C'è poi la questione dei banner pubblicitari...non è per caso uno spyware, vero?

Grazie fin d'ora per le vostre info!

WhiteBase
04-12-2001, 14:20
Mooolto carino, peccato solo per alcuni problemi di visualizzazione con i css... la miglior alternativa a IE6

Ps. ho rimesso su il nuovo ICQ 2001b... mooolto carino anche quello, soprattuto la funzione sms:D e file sharing

bluelake
04-12-2001, 18:35
Originariamente inviato da wsim
[B]In pratica si scarica il software e si installa, ma come si fa a mettere a tacere IE? C'è qualche pulsante o altro che consente di definirlo come browser preferenziale?
A me lo ha chiesto Opera al primo avvio, se volevo settarlo come browser di default...

[B]E per i dowload, è dotato di un proprio download manager integrato?
Esatto, ha un proprio download manager (secondo me + veloce di quello di IE)

[B]C'è poi la questione dei banner pubblicitari...non è per caso uno spyware, vero?
Qualcuno dice di sì, qualcuno dice di no...

Amnesiac
05-12-2001, 09:02
[B]C'è poi la questione dei banner pubblicitari...non è per caso uno spyware, vero?

basta che ti scarichi la patch ;) e non ci sarà più nessun banner...

wsim
05-12-2001, 10:12
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]

basta che ti scarichi la patch ;) e non ci sarà più nessun banner...

Mi dai maggiori info, eventualmente in pvt?
Grazie

pasquale.davide
05-12-2001, 12:50
Io l'ho installato ma qualsiasi sito inserisca mi dice che non riesce a trovare il remote host :confused: :(

Amnesiac
05-12-2001, 14:08
Originariamente inviato da pasquale.davide
[B]Io l'ho installato ma qualsiasi sito inserisca mi dice che non riesce a trovare il remote host :confused: :(

strano, e con explorer invece funziona?
prova a controllare la configurazione...

pasquale.davide
05-12-2001, 14:48
Mi succede anche con winmx, ho appena disinstallato Norton Personal firewall ma non va lo stesso.

Amnesiac
05-12-2001, 14:52
sarà mica che sei sotto un proxy?
se sì devi configurarlo per il proxy

Gohan82
05-12-2001, 16:10
il mio problema mi sa che non si può risolvere! :(

non mi fromatta x bene le pagine!!!! :mad:

Amnesiac
05-12-2001, 16:43
purtroppo certi siti sono ottimizzati per explorer e funzionano bene con quello

pasquale.davide
05-12-2001, 17:15
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]sarà mica che sei sotto un proxy?
se sì devi configurarlo per il proxy

No no non sono sotto proxy, sono in una lan (di due pc)di cui sono il server...ho solo fatto l'errore di inst il Norton Personal firewall!!!!!!

unarana
05-12-2001, 21:52
Io se lo installo sotto un utente di XP senza privilegi si blocca!
Mentre sotto utente con privilegi di Amministratore tutto ok!

Peccato, era (e se risolvono o risolvo il problema è) il mio preferito

Ciao :D

WhiteBase
05-12-2001, 23:35
Prova a cliccare con il destro sul programma e in proprietà cercare "esegui con altre credenziali"... impostando l'utente come utilizzatore della categoria administrator forse risolvi il problema (l'impostazione verrebbe applicata solo ad Opera)

unarana
06-12-2001, 00:16
si, ma è un po' noioso digitare ogni volta la password...
Comunque grazie lo stesso :)

Ma capita solo a me? :confused:

Ciao :D

WhiteBase
06-12-2001, 12:53
altrimenti prova a cambiare proprio i diritti d'esecuzione del programma assegnando anche all'utente interessato la possibilità di eseguire/modificare il programma

wsim
06-12-2001, 14:10
L'ho installato ieri sera, tutto ok, devo dire che effettivamente la navigazione appare più veloce.

Grazie Amnesiac!

kyro_
08-12-2001, 14:15
a me il forum lo sballa le tabelle e rispondi e co sono spostati x il resto e veloce c ce una patch x tradurlo in itraliano ...farei di tutto x nn usare explorer

McTony
08-12-2001, 14:56
Mi avete fatto venire voglia di provarlo... la versione 6 è quella che va meglio vero?

maxernet
08-12-2001, 15:33
Chi mi dice dove scaricare la versione 6.0?
e la patch per togliere il banner?
Chi me la comunica magari su calimeronet@interfree.it
Poi ci sarebbe il mio solito problema da un paio di settimane che nessuno finoara ha saputo dirmi come risolvere e che nemmeno installando opera 5.0 sono riuscito a risolvere.....

....
problema semplice ma che mi fa inca....re.
Ho già chiesto aiuto una volta senza risposte e ho cercato tra le varie discussioni ma non ho trovato nulla.
Il problema è che non riesco più a visulaizzare un sito protetto (quelli con il lucchetto in basso sul browser (i.e 6), tempo fa avevo risolto il problema andanado sulle impostazioni avanzate e su protezione selezionando solo ssl2 e attivando la ricezione dei cookie, ma stavolta non funziona!!!
Vi assicuro che non è il sito in manutenzione ma il browser mi dà sempre "impossibile visualizzare la pagina".
Nessuna mi sa dare qualche indicazione?
prima avevo i.e.5.5 ,ma anche con il 6.0 mi dà lo stesso problema....

Amnesiac
10-12-2001, 09:24
Opera 6:
http://www.opera.com/download/

per il problema ssl prova a cancellare tutti i cookies...
c:\windows\cookies
manda anche una mail al webmaster

Adric
12-12-2001, 06:33
Un caloroso saluto a tutti gli utilizzatori di Opera :) :) :)
Uso il 4.02, l'ultima versione non adware, data la mia avversione agli spyware. Opera è essenziale sui pc poco potenti, quelli sotto i 233 MHz, dove fa risparmiare un sacco di tempo rispetto a internet Explorer. Amnesiac, io navigo da 5 anni con questo p120, quindi ti capisco...;) Comunque Opera deve essere affiancato da Internet Explorer per visitare quei siti che girano solo su quest'ultimo e per salvare su hard disk le pagine web ricche di grafica. Consiglio Internet Explorer nella versione 5.01 sp2, e non le versioni successive che sono spyware e afflitte da vari problemi. Sul perchè vedere il mio post qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=169991
e questi due link http://punto-informatico.it/p.asp?i=32997 e http://punto-informatico.it/p.asp?i=32997&p=2

Amnesiac
12-12-2001, 09:00
Originariamente inviato da Adric
[B]Un caloroso saluto a tutti gli utilizzatori di Opera :) :) :)
Uso il 4.02, l'ultima versione non adware, data la mia avversione agli spyware. Opera è essenziale sui pc poco potenti, quelli sotto i 233 MHz, dove fa risparmiare un sacco di tempo rispetto a internet Explorer. Amnesiac, io navigo da 5 anni con questo p120, quindi ti capisco...;) Comunque Opera deve essere affiancato da Internet Explorer per visitare quei siti che girano solo su quest'ultimo e per salvare su hard disk le pagine web ricche di grafica. Consiglio Internet Explorer nella versione 5.01 sp2, e non le versioni successive che sono spyware e afflitte da vari problemi. Sul perchè vedere il mio post qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=169991
e questi due link http://punto-informatico.it/p.asp?i=32997 e http://punto-informatico.it/p.asp?i=32997&p=2

ora forse passo ad un pc più potente un pentium 2 :)
in ogni caso rimane sempre Opera 6 ;)

Dal 4 al 6 Opera ha fatto tanta strada e sono pochi i siti che richiedono explorer per una corretta visualizzazione, come dici tu senza patch è un po' noioso il banner però ci si può adattare... ;)

Amnesiac
08-01-2002, 10:13
up

dani&l
14-02-2002, 09:01
Help! Ho provato Opera 6.0 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto!! La possibilità di avere tutto in un'unica finestra è veramente comodo, comuqnue siccome x il 99% mi collego dall'ufficio, l'ho installato sul pc che ha WIN95 osr2. Il problema che molto spesso si blocca quando cerco di aprire una nuova finestra, segnalandomi un errore sconosciuto nel modulo GDI!!!! Ho già provato diverse soluzioni ma niente. Forse dovrei provare ad installare la versione senza Java ?? Help !

Amnesiac
14-02-2002, 09:13
prova con opera 5.12...

Matt86
14-02-2002, 18:34
WOW! che bello vedere tanti ammiratori di Opera:D
http://www.searchengineworld.com/opera/gfx/logo.png

Adric
14-02-2002, 19:10
:D :D
WOW, oltre ad Opera, Matt86 utilizza il formato PNG, e merita ancora di più rispetto ! :eek: :) ;)
Meglio utilizzare meno possibile il formato GIF, che non è libero
:( :rolleyes:
"Unisys, once a well-known computer company, holds a patent on a method of data compression called LZW. Other, much better, methods of data compression are not covered by any patent. LZW is used in an obsolete graphic format called GIF, which many web sites use in order to be compatible with old web browsers. Unisys is now demanding that web sites pay them $5000 or more to use these now-obsolete GIF graphics if the software originally used to create the GIFs was not covered by an appropriate Unisys license." :eek: :mad: :mad: Per approfondire: http://burnallgifs.org/

Matt86
14-02-2002, 22:33
Minghia! portate rispetto per don Matt! :D

Matt86
14-02-2002, 22:35
Minghia! portate rispetto per don Matt! :D
cmq quella cosa del file .gif non la sapevo!:D :)

Athlon
15-02-2002, 01:14