View Full Version : Vista veloce all'avvio ma il disco ...
Scusatemi per la mancanza di originalità, ma non sono riusito a trovare soluzioni efficaci.
Per l'avvio non mi lamento (2 Gb di ram), ma il disco lavora per almeno 5 minuti. Ho provato a disabilitare Defender, indicizzazione e altri servizi ma non ho ottenuto niente, anzi forse è peggio di prima. Ci sono rimedi oltre quello di accendere il pc 5 minuti prima ?
TheDarkAngel
26-02-2008, 17:18
Scusatemi per la mancanza di originalità, ma non sono riusito a trovare soluzioni efficaci.
Per l'avvio non mi lamento (2 Gb di ram), ma il disco lavora per almeno 5 minuti. Ho provato a disabilitare Defender, indicizzazione e altri servizi ma non ho ottenuto niente, anzi forse è peggio di prima. Ci sono rimedi oltre quello di accendere il pc 5 minuti prima ?
aspettare...
Ho notata anch'io questa cosa.
In particolare: 30 secondi dopo che compare il desktop il po sembra aver caricato tutto, l'hd non si muove, sembra tutto avviato.
Ma due secondi dopo l'hd torna a frullare, perchè carica l'antivirus (Mc Afee VirusScan Plus) e tutti i relativi processi e ne ha per due minuti.
Ma dopo questo e tutto pronto.
Tu che AV hai?
Non posso comunque lamentarmi dell'avvio di Vista...
avete disattivato la deframmentazione automatica di vista e il backup automatico del disco di sistema??:mbe:
ciao
avete disattivato la deframmentazione automatica di vista e il backup automatico del disco di sistema??:mbe:
ciao
La prima si, la seconda no.
Mi spieghi come fare?
La prima si, la seconda no.
Mi spieghi come fare?
tutti i programmi> accessori> utilità di sistema> ripristino configurazione...> aprire protezione sistema> se un qualsiasi disco è flaggato (dovrebbe essere solo il 1° togli il flag!!;)
PS io così facendo non sento più frullare il mio Raptor!!:D
ciao
[QUOTE=Kubrick;21283728]Ma due secondi dopo l'hd torna a frullare, perchè carica l'antivirus (Mc Afee VirusScan Plus) e tutti i relativi processi e ne ha per due minuti.
Ma dopo questo e tutto pronto.
Tu che AV hai?QUOTE]
Io ho messo avg, ma ho disabilitato l'aggiornamento automatico e la scansione automatica.
Granmaster
26-02-2008, 21:10
E' saggio disabilitare il ripristino configurazione di sistema? Non si creano più punti di ripristino che potrebbero servire...
ciao
E' saggio disabilitare il ripristino configurazione di sistema? Non si creano più punti di ripristino che potrebbero servire...
ciao
dipende tutto dall'uso che ne fai, se lo usi lascialo attivo mentre se come me usi un altro software per il backup oppure non ti interessa proprio fare una copia di backup del tuo windows disattivalo!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.