View Full Version : Havok Complete disponibile gratuitamente da maggio
Redazione di Hardware Upg
26-02-2008, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/havok-complete-disponibile-gratuitamente-da-maggio_24406.html
Entro pochi mesi Havok metterà a disposizione la versione PC del software Havok Complete in forma gratuita
Click sul link per visualizzare la notizia.
quando programmavamo usando l'ODE e sbavavamo dietro ad Havok non avrei mai pensato che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere
DA LODARE UN APPLAUSO
PS scusate il maiuscolo ma quando ci vuole ci vuole
notizia incredibile!
complimenti ad Havok
sierrodc
26-02-2008, 16:36
Ma Havok non era stato comprato da NVIDIA o sbaglio?? Se no dovremmo dire grazie a quest'ultima.
dottorzero77
26-02-2008, 16:40
No, NVIDIA ha comprato AGEIA...
Cmq, secondo me l'acquisto migliore l'ha fatto INTEL..:)
Joe Cotolengo
26-02-2008, 16:41
Havok è stata acquisita da Intel. AGEIA è di nvidia!
paolo_paul
26-02-2008, 16:44
.
TheDarkAngel
26-02-2008, 16:48
intel...
dottorzero77
26-02-2008, 16:48
Però mi sfugge qualcosa..Ok a voler concedere HAVOK ad accademie e sviluppatori indipendenti, non può che farmi piacere..Ma se una grossa casa di software ludico come la EA o la Activision/Vivendi volesse utilizzare il celebre motore fisico nei suoi giochi..Potrebbe farlo senza sborsare un quattrino???
tommy781
26-02-2008, 16:52
quale parte della notizia in cui si dice che per ogni forma diversa da quella prevista non cambia la attuale forma commerciale???
dawid999
26-02-2008, 17:01
Però mi sfugge qualcosa..Ok a voler concedere HAVOK ad accademie e sviluppatori indipendenti, non può che farmi piacere..Ma se una grossa casa di software ludico come la EA o la Activision/Vivendi volesse utilizzare il celebre motore fisico nei suoi giochi..Potrebbe farlo senza sborsare un quattrino???
rileggi bene la notizia,c'e' scritto che lo puoi usare gratuitamente senza scopo di lucro,per impelentarlo in soluzioni commerciali (quindi guadagnarci sopra)sei comunque costretto a comprare la licenza
HackaB321
26-02-2008, 17:02
E ora nvidia che se ne fa di ageia?:D
dottorzero77
26-02-2008, 17:05
OK, ho letto il comunicato in inglese..In effetti la notizia originale è un pò differente....
"..Available for non-commercial use, Havok Complete for the PC will be freely downloadable in May 2008..."
HU parla di utilizzo videoludico in genere, senza distinguere fra commerciale e non..Mi ha un pò fuorviato...;)
FleboDiBirra
26-02-2008, 17:06
Intel fa parte di quel consorzio che dovrebbe favorire lo sviluppo di giochi per pc. Probabilmente si tratta della prima mossa del consorzio volta a contrastare il fenomeno console che montano processori IBM (PS3, xbox e Wii)
Non cambia niente a livello di mercato visto che la licenza commerciale (quella utilizzabile dalle software house) sarà a pagamento esattamente come prima.
E' uno specchietto per fare pubblicità al motore che era finito in ombra dopo l'acquisizione di ageia.
Fabioamd87
26-02-2008, 18:07
da 2-3 giorni il mio motore fisico si chiama phun!
http://www.acc.umu.se/~emilk/
ci sto impazzendo vicino, sto creando di tutto :D
Faustinho DaSilva
26-02-2008, 18:45
Intel che fa opera caritatevole, era ora!! apparte gli scherzi ageia la vedo male, quindi di conseguenza anche nv deve fare attenzione!
Mozart487
26-02-2008, 19:24
Spezzo una lancia in favore di AGEIA. Vi ricordate i bei tempi quando ancora si chiamava NovodeX? Beh, ci ho lavorato diverso tempo sopra, e devo dire che dal punto di vista fisico è la miglior simulazione vista finora. Tanto per citarne una, se riuscite a recuperare il vecchio sample gallery che si chiamava Novodex Rocket, c'è un sample che si chiama se non ricordo male Twirl, cioè trottola. A vederlo, uno dice "mbè che ci vuole? E' una trottola". Col cavolo! Se si applica una forza alla trottola molto vicino all'asse di rotazione la trottola inizierà ad andare in precessione esattamente come un oggetto vero. Una cosa del genere non l'ho mai vista fare a nessun altro motore fisico, finora. Altra cosa assolutamente impressionante è la velocità a calcolare gli shock propagation nelle Jenga, davvero impressionante considerata la quantità di blocchetti sovrapposti.
Se non altro con il rilascio di Havok si potrà finalmente metterli bene a confronto sul "tecnico" anche per noi poveri cristi che non possiamo spenderci Xmila euro di SDK :asd:
Consiglio, stiamo ultimamente provando Newton Dynamics; da ottimi risultati con minimo sforzo, vale un'occhiata.
Comunque, siamo in Par Condicio, e mi è d'obbligo dire: "Prima che di HL2, Havok 2 era il motore fisico di Max Payne 2" e solo per questo :ave: :ave: :ave:
mordredP
26-02-2008, 20:43
questa e' proprio una bella notizia!
SuperSandro
27-02-2008, 09:34
...il mio motore fisico si chiama phun!
http://www.acc.umu.se/~emilk/
ci sto impazzendo vicino, sto creando di tutto :D
Ragazzi, è :sbavvv: L-A___F-I-N-E___D-E-L___M-O-N-D-O :sbavvv:
Provatelo, ma controllate l'orologio: ho iniziato per curiosità due ore fa e mi sto ancora divertendo...
bLaCkMeTaL
27-02-2008, 16:15
adesso intel può dire ad alta voce di avere fatto la sua (grande) parte nella recente PC Gaming Alliance!
Ottimo, non me lo sarei mai aspettato da un monopolista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.