View Full Version : [Java] libreria mysql
Ciao a tutti,
ho dichiarato nelle opzioni del progetto che utilizzo la libreria mysql connector (mysql-connector-java-3.1.14-bin.jar) e quando faccio partire l'applicazione si connette perfettamente al db e funziona tutto.
Al momento che creo il file jar (utilizzo Eclipse 3.3.1.1) e lo faccio partire non si connette al db.
Ho provato a mettere il file mysql-connector... nella stessa directory del jar ma nulla...
Come devo fare?
Grazie, Silvio :)
devi inserire il jar di mysql nell classpath quando "run"ni il tuo programma ..
java -classpath mysql-connector-java-3.1.14-bin.jar;resto_della_lista .....
Scusa ma non ho capito...
Dove scrivo quella roba?
ma tu come esegui il jar che ti crei ?
:D o capito .. clicki 2 volte sopra .... apri dos poi vai nella cartela dove hai il jar ( cd percorso .... ) poi scrivi
java -classpath mysql-connector-java-3.1.14-bin.jar;qui_nomedel_tuo_jar net.package.TuaClasseMain
Lo apro cliccandolo due volte così che mi parte direttamente.. (Apri con... Java (TM) Platform binary)
:D o capito .. clicki 2 volte sopra .... apri dos poi vai nella cartela dove hai il jar ( cd percorso .... ) poi scrivi
java -classpath mysql-connector-java-3.1.14-bin.jar;qui_nomedel_tuo_jar net.package.TuaClasseMain
Perfetto funziona, grazie mille :D
Però ora la mia domanda é un altra: non c'é un modo di farlo funzionare col doppio click? :fagiano:
si si .. ( forse esistono altri metodi ) basta creare un file con estensione .bat e ci metti dentro quella riga
Altrimenti metti il classpath nel file Manifest :)
Altrimenti metti il classpath nel file Manifest :)
Metto semplicemente quel codice nel file Manifest? Ora non posso provare, per questo chiedo :)
Devi aggiungere una riga al manifest:
Class-Path: mysql-connector-java-3.1.14-bin.jar;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.