PDA

View Full Version : Piccolo sfogo con Adobe!

SyN2006
26-02-2008, 14:51
Lo so che non sarebbe il posto ideale.. ma passatemelo! :mad:

Un anno fa circa ho acquistato una licenza Dreamweaver 8 per Winzozz... (quasi 500 Euro di licenza :doh: ) ok... oggi passo a MAC e vorrei portarmi Dreamweaver.

Non si puo piu scaricare per MAC.. si puo scaricare solo la versione CS3 (e se avessi perso il file d'installazione??? :confused: ).

Trovo un file d'installazione per MAC ma mi sento dire dalla Adobe che la licenza per Win non vale anche per Mac. :mbe: Commento: Ma scusa...avessero prezzi diversi, costano uguali.... Sarò pur libero di decidere quale SO usare no? :confused:

Chiedo allora se esistono costi per l'upgrade. Si... esistono sconti. Pagherei circa 200 euro per l'upgrade al CS3. Bene.. allora chiedo se, con la storia dell'upgrade, mi danno la licenza per MAC. Risposta: NO. :mbe:

..perchè sulle condizioni d'acquisto :read: è specificato il fatto che io ho acquistato una licenza per Windozz pertanto se ho cambiato SO devo ricomprarmi il pacchetto completo di Dreamweaver CS3 al modico prezzo che tutti conosciamo.

Ora il commento viene spontaneo! Ma chi me l'ha fatto fare di acquistare il software Adobe! :doh: :doh: :doh:

Qualcuno di voi ha una licenza per Dreamweaver CS3 in ITALIANO della quale vuole liberarsi (a pagamento ovviamente)? :confused:

Mansh5c
26-02-2008, 15:56
non vorrei sembrarti malvagio ma...
prenditela con billgatso :p
chi di winzzoz colpisce di winzzoz perisce.

matcy
26-02-2008, 19:37
per quanto non insolito resta un comportamento vergognoso.

INeDiA
26-02-2008, 20:04
non vorrei sembrarti malvagio ma...
prenditela con billgatso :p
chi di winzzoz colpisce di winzzoz perisce.

ma cosa c'entra, fosse stato il contrario avresti accusato la apple..? :|

Vladimiro Bentovich
26-02-2008, 21:47
La politica che avrei approvato sarebbe stata quella di costringerti all'upgrade pagando i 200€ sia perchè non puoi pretendere che ti consegnino la versione passata,sia perchè anche se il cambio di OS sembra una stupidaggini per loro avendo due team di sviluppo a curare i progetti è quasi come vendere 2 diversi programmi.
Quanto sopra è tollerabile e può essere scusato con "se ne approfittano un pò".
Ma chiederti di ricomprare tutto,mi spiace,non è illegale,ma di certo sinonimo di una scarso servizio al cliente.

deanMac
27-02-2008, 10:01
qual'è la penale per incentivo alla pirateria su questo forum?:D

SyN2006
27-02-2008, 10:29
Quoto Vladimir. Effettivamente considerati i due team di sviluppo un prezzo ci puo sare.

Confermo invece il fatto che mi obbligano ad acquistare la versione completa. :(

matcy
27-02-2008, 10:43
Quoto Vladimir. Effettivamente considerati i due team di sviluppo un prezzo ci puo sare.

Confermo invece il fatto che mi obbligano ad acquistare la versione completa. :(

questo comportamento di adobe è istigazione alla pirateria.
il gioco è il solito, sei solo uno su millemila, quindi o paghi oppure puoi anche ammazzarti per loro.

quanto riesci a tirar su vendendo la 8 per PC? non ne ho idea...

poi per me dreamweaver è più scomodo del blocco note :D

FelixR6
27-02-2008, 13:36
comportamento opinabile da parte di Adobe ... ma comunque corretto ... tu hai comprato la licenza per usarlo sotto Windows non sotto OSX ...

marcowave
27-02-2008, 14:24
io lo trovo scorretto e basta.
Anche se i team sono 2 la società è una sola e il fatturato é lo stesso (come le paghe dei dipendenti penso)..
Quindi se compri un software dovresti essere libero di farlo girare su tutti gli os su cui puo girare.
Che poi Adobe pecifichi nella licenza che si puo usare solo sull'os per cui é stato acquistato.. questo é un suo diritto purtroppo, ma IMHO é sbagliato :(

---Chris---
27-02-2008, 18:30
Invece è giusto che siano due prodotti distinti se cambia SO, perchè programmarlo per WIN è diverso rispetto a programmarlo per OSX.
Che poi ci facciano la cresta, purtroppo è un dato di fatto.
Conosco una valida alternativa ai prodotti Apple (edit: Adobe): Bit Torrent :D

MacNeo
27-02-2008, 18:43

Confermo invece il fatto che mi obbligano ad acquistare la versione completa. :(in america so che se rompi molto le scatole ti fanno anche il passaggio della licenza a prezzo ridotto.
Da noi purtroppo mi pare che non ci sia riuscito nessuno...

sirus
27-02-2008, 18:51
Secondo me un passaggio dalla versione PC alla versione Mac (e viceversa) dovrebbe essere fattibile ad un costo inferiore a quello di un aggiornamento tra una versione e la sua successiva.

marcowave
27-02-2008, 19:28
Invece è giusto che siano due prodotti distinti se cambia SO, perchè programmarlo per WIN è diverso rispetto a programmarlo per OSX.
Che poi ci facciano la cresta, purtroppo è un dato di fatto.
Conosco una valida alternativa ai prodotti Apple: Bit Torrent :D
bof penso sia sufficiente ricompilare il software per la piattaforma desiderata..
non é un lavoro allucinante..

matcy
27-02-2008, 19:33
bof penso sia sufficiente ricompilare il software per la piattaforma desiderata..
non é un lavoro allucinante..
non credo proprio visto che cambiano tutte le librerie che si usano

però porca eva una conversione di licenze equivalenti deve essere possibile.
nessuno li obbliga: vivono lo stesso
però son dei bastardi, non c'è altro commento

marcowave
27-02-2008, 20:59
non credo proprio visto che cambiano tutte le librerie che si usano

però porca eva una conversione di licenze equivalenti deve essere possibile.
nessuno li obbliga: vivono lo stesso
però son dei bastardi, non c'è altro commento

vabbé non ne so abbastanza :D

cmq finché hanno il monopolio possono fare quello che vogliono (purtroppo)..

almeno loro la varsione mac la fanno... non come quei maledetti dell'autodesk:mad:

SyN2006
28-02-2008, 11:30
Grazie della solidarietà raga...

Per il resto ringrazio chi mi ha suggerito il blocco note.. ma non sono ancora abbastanza bravo fino a quel punto. ;) Io son riuscito a fare con Dreamweaver questo sito web (il mio www.synergiaphoto.com ) ma non sarei in grado di farlo con il blocco note. :)

matcy
28-02-2008, 13:23
Per il resto ringrazio chi mi ha suggerito il blocco note..
presente!
al massimo ti concedo di usare CODA http://www.panic.com/coda/ :D

se hai tempo mettiti con un po' di voglia e di logica a imparare, scriverai codice più pulito, ordinato e compliant.

lucco78
28-02-2008, 15:04
Ciao, io ho STUDIO 8 aggiornamento, da MX, ed è compatibile sia WIN che MAC ....

Dentro, ovviamnte, ci sono due seriali diversi, e sta a me decidere DOVE installarlo...

Stessa cosa per Photoshop CS3 ..... :confused:

paulgazza
28-02-2008, 17:36
usa parallels/vmware/crossover/...

gianly1985
28-02-2008, 18:17
A parte l'aspetto "emotivo" di solidarietà verso l'utente....Adobe ha perfettamente ragione :stordita: Da quando in qua acquistando un software con licenza per un certo so acquisto il diritto addirittura ad avere le versioni di quel software sviluppate per qualsiasi so esistente nell'universo? :stordita:
Se acquisto Call of Duty per xbox360 mica poi ho diritto ad averlo gratis per PC o per Ps3 :p (nè ricevo sconti)
La licenza parla chiaro e non ci puoi fare niente purtroppo...cerca di venderlo :boh:

matcy
28-02-2008, 18:57
usa parallels/vmware/crossover/...
not the same thing

lollo_rock
28-02-2008, 19:08
not the same thing

esatto, i primi due sono sw di virtualizzazione mentre cross over fa girare solo il programma, non il SO...il problema è che crossover non è molto potente, per capirci a me dava seri problemi con access 2003 (solo access, non tutto office) di conseguenza non so quanto vi convenga usarlo per programmi cosi pesanti...

matcy
28-02-2008, 21:38
esatto, i primi due sono sw di virtualizzazione mentre cross over fa girare solo il programma, non il SO...il problema è che crossover non è molto potente, per capirci a me dava seri problemi con access 2003 (solo access, non tutto office) di conseguenza non so quanto vi convenga usarlo per programmi cosi pesanti...
intendevo anche che non è la stessa cosa usare un sw fatto apposta e integrato col resto del desktop, piuttosto che uno emulato o wrappato

personalmente ho usato dw8 con wine su linux ed è perfetto
con vmware fusion sarebbe perfetto++
ma usare quello per mac è assolutamente più comodo

paulgazza
29-02-2008, 08:30
ovvio, ma dato che qui l'alternativa è sborsare soldoni per la nuova licenza, credo che sia la strada più praticabile
certo, sarebbe bello se tutti mettessero sul dvd le versioni per ogni sistema operativo (a quel punto allora anche linux, no?)...

ale215
29-02-2008, 08:43
A parte l'aspetto "emotivo" di solidarietà verso l'utente....Adobe ha perfettamente ragione :stordita: Da quando in qua acquistando un software con licenza per un certo so acquisto il diritto addirittura ad avere le versioni di quel software sviluppate per qualsiasi so esistente nell'universo? :stordita:
Se acquisto Call of Duty per xbox360 mica poi ho diritto ad averlo gratis per PC o per Ps3 :p (nè ricevo sconti)
La licenza parla chiaro e non ci puoi fare niente purtroppo...cerca di venderlo :boh:

call of duty non supera i 100 euro... questo software supera i 500... non mi pare la stessa cosa:muro:

gianly1985
29-02-2008, 09:17
call of duty non supera i 100 euro... questo software supera i 500... non mi pare la stessa cosa:muro:

È la stessa cosa, tranne che per l'aspetto emotivo come ho detto...
Anzi forse prima di spendere 500euro una letta alla licenza ci starebbe...

Vladimiro Bentovich
01-03-2008, 12:29

Bene,non concordo sulla base del discorso,secondo me avere lo stesso gioco per più piattaforme dovrebbe dar diritto a uno sconto,cosa che purtroppo non succede.

matcy
01-03-2008, 13:30
fare i bastardi coi giochi non giustifica farlo con i sw professionali.
qui il problema non è "legale" visto che comunque le licenze son quelle che sono e sono state acqusitate ed esiste la libertà di non acquistarle.

la discussione ormai è "etica", credo.
siccome la nostra società permette di fare discorsi etici sulla vita, l'aborto, il sesso, la ricerca a chiunque, non vedo perché qui qualcuno non possa partecipare allo "sfogo con adobe" come è stato definito dall'autore.

l'unica differenza è che per chi non è d'accordo con l'autore del thread e "i suoi sostenitori" non ha niente di cui preoccuparsi, perché non abbiamo il potere di pilotare un referendum.

quindi niente cambierà. però magari a qualcuno è venuta alla mente una questione spesso non considerata.
io ad esmpio non mi ero mai posto il problema, quindi questa discussione sicuramente mi ha dato qualcosa