View Full Version : [PS3] Arriva Overlord
bagnino89
26-02-2008, 14:47
maxconsole.it
Overlord: Raising Hell: gameplay refinements, enhanced visuals, top-spec 7.1 audio
Codemasters have issued a press release about Overlord: Raising Hell which is coming to PS3. In addition to adding all the expansion content of the 360 version, it will also be enhanced with detailed visuals, a top-spec audio system with 7.1 surround sound and gameplay refinements, such as the addition of an on-screen mini-map.
spaziogames.it
[ps3] Codemasters ha rivelato alcuni dettagli riguardo a Overlord: Rising Hell, la versione del titolo dedicata a PlayStation 3, annunciata nella giornata di ieri.
Il titolo, previsto per la prossima estate sulla console Sony, conterrà da subito tutti i contenuti scaricabili precedentemente rilasciati per le versioni Xbox 360 e PC, già in commercio da svariati mesi. Per quanto riguarda i restanti aspetti, il titolo non presenterà differenze rispetto alle altre versioni.
Per chi ci ha giocato su 360: ma che tipo di gioco è? Impressioni? Ha elementi da gdr? E' simile, che ne so, ai Baldur's Gate action che si trovavano su PS2?
No no... non è un gdr nel senso stretto. Non saprei come definirlo, è vero che accresci i poteri ma è veramente divertente come gioco.Guidi solo l'overlord, e hai la schiera di serventi che è uno spasso usarli. Come gioco in se non è male, non saprei come definirlo... c'era qualcosa di simile, pumpking qualcosa su ps2.. bo non ricordo.
Comunque è una bella avventura, di gdr non c'è niente se non che accresci i tuoi poteri man mano che avanzi, ma la parte d'azione si risolve praticamente tu che dai spadate o lanci qualche magia e più che altro comandi i serventi su chi attaccare e come posizionarli. Devi addobbare il tuo castello del male, e c'è una storia "simpatica" dietro lo svolgimento. E' l'estremizzazione del mondo fantasy, con tanto di Sauron (ci assomiglia) a essere il pg principale , ovviamente TUTTO in chiave comica. :)
capitantsubasa
26-02-2008, 16:19
a me pare 1 pò "black and white" in chiave rivista... xò bel giochino
Giant Lizard
26-02-2008, 16:34
... c'era qualcosa di simile, pumpking qualcosa su ps2.. bo non ricordo.
penso tu ti stia riferendo a Pikmin, che però è su Gamecube :D in effetti il gioco lo ricorda molto da vicino.
Comunque è un gioco che consiglio, è davvero divertente e particolare (per chi non ha giocato a Pikmin si intende) :)
bagnino89
27-02-2008, 15:15
No no... non è un gdr nel senso stretto. Non saprei come definirlo, è vero che accresci i poteri ma è veramente divertente come gioco.Guidi solo l'overlord, e hai la schiera di serventi che è uno spasso usarli. Come gioco in se non è male, non saprei come definirlo... c'era qualcosa di simile, pumpking qualcosa su ps2.. bo non ricordo.
Comunque è una bella avventura, di gdr non c'è niente se non che accresci i tuoi poteri man mano che avanzi, ma la parte d'azione si risolve praticamente tu che dai spadate o lanci qualche magia e più che altro comandi i serventi su chi attaccare e come posizionarli. Devi addobbare il tuo castello del male, e c'è una storia "simpatica" dietro lo svolgimento. E' l'estremizzazione del mondo fantasy, con tanto di Sauron (ci assomiglia) a essere il pg principale , ovviamente TUTTO in chiave comica. :)
Ma è tutto ambientato in un castello? Devi solo massacrare la gente oppure ci sono missioni alternative?
Mi avete fatto venire la curiosità... l'ho preso proprio oggi usato per 360, a 30€. Vediamo un po'.
Giant Lizard
29-02-2008, 14:30
Mi avete fatto venire la curiosità... l'ho preso proprio oggi usato per 360, a 30€. Vediamo un po'.
usato a 30€ ? Non è un affarone...si trova anche nuovo a 30€ :mbe:
Comunque è un bel gioco secondo me, hai fatto bene a prenderlo :)
usato a 30€ ? Non è un affarone...si trova anche nuovo a 30€ :mbe:
Comunque è un bel gioco secondo me, hai fatto bene a prenderlo :)
Mai visto qui, nuovo era a 60€ :O
Giant Lizard
29-02-2008, 15:00
Mai visto qui, nuovo era a 60€ :O
davvero? Che ladrata...è più vecchio di Naruto Rise of a Ninja (e quest'ultimo l'ho preso io nuovo a 29,90) :eek:
comunque lo voglio prendere anch'io. Ma non più di 30€ :O
davvero? Che ladrata...è più vecchio di Naruto Rise of a Ninja (e quest'ultimo l'ho preso io nuovo a 29,90) :eek:
naruto dall'uscita stava a 40€ su play..
Giant Lizard
29-02-2008, 15:47
Rik`[;21332088']naruto dall'uscita stava a 40€ su play..
e chissene di Play, io parlo dei negozi italiani :p io l'ho preso a quel prezzo da Merdaworld.
L'ho preso al MW io... di solito laggiù i prezzi del nuovo sono sempre abbastanza aggiornati. Per questo pensavo che metà prezzo fosse buono per un usato. Dov'è che l'hai visto a 30€ nuovo, in qualche catena?
Comunque non mi lamento. E per quel poco che ho provato finora, sembra divertente. So già che farò il supercattivo fino alla fine, voglio quell'Achievement :D
bagnino89
29-02-2008, 19:18
Per chi ci ha giocato: quanto dura mediamente?
Nerocielo
17-05-2008, 21:30
ho scaricato la demo: a me è piaciuto tantissimo!! :eek: :eek:
Ho scaricato la demo e giocata due volte: mi piace da morire.
Uff... un altro da prendere al day one.
E' bellissimo !
anonimo2008
17-05-2008, 22:01
niente di speciale, provato su PC quando uscì anche per 360
si è carino ma non merita il prezzo pieno imho
Anonimo2008
bagnino89
18-05-2008, 00:23
Fa troppo collassare :p
Per chi ci ha giocato: quanto dura mediamente?
Rispondo a questa tua vecchia domanda: se perdi un po' di tempo a raccogliere serventi e oro, arrivare fino alla fine probabilmente ti porterà via una quindicina di ore. Però è un goco che si presta bene ad essere riniziato facendo scelte diverse, inoltre il contenuto aggiuntivo dovrebbe, a quanto dicono, aumentare un po' la longevità visto che è abbastanza difficile.
ho provato la demo ed è abbastanza divertente ;)
Ho provato la demo, mi è piaciuto abbastanza, niente di eccezzionale ma imho da giocare (ovviamente dopo GTAIV E MGS4:D)!
Ma come profondità di gioco, ne ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.