Ciao84
26-02-2008, 14:39
Salve a tutti.
Sto montando il mio nuovo computer pezzo per pezzo e al momento di fare la prima accensione di prova mi ha dato il seguente problema :
Il computer si accende, l'alimentatore và , la scheda video , anche se l'alimentazione c'è, dato che la ventola gira, stranamene quando la collego al monitor non fa vede niente..., ho montato un lettore floppy, un masterizzatore e un lettore DVD e stranamente mentre i primi due vanno il lettore dvd non si accende.
Ho provato , allora , a fare una serie di prove e se lo scollego dalla scheda madre ho notato che si accende....mi è venuto quindi il dubbio che non possa supportarlo, ma è una scheda madre potente, di ultima generazione e non so perchè non mi prenda il lettore dvd....
Di seguito riporto le specifche tecniche del PC che sto assemblando :
---Scheda madre : Asus triker Extreme LGA775
---alimentatore : Thermaltake Thoughpower 850W
---CPU : Intel quad-core extreme QX6700
---Scheda video : Nvidia GeForce 8800 GTS 640Mb
---cheda audio : Sound Blaster X-Fi Extreme audio
---Memorie RAM : OCZ DDR2 PC2-6400, 800MHz, Moduli da 2GB,
---HARD DISK : 2 X SAMSUNG HD501LJ 500 GB SATA II 7200rpm
---MASTERIZZATORE DVD : LG GSA-H44N NERO
---LETTORE DVD : 16X52X LG DVD GDR-H30N NERO
Spero , grazie al vostro aiuto, di riuscire a capire cosa non va!
Sto montando il mio nuovo computer pezzo per pezzo e al momento di fare la prima accensione di prova mi ha dato il seguente problema :
Il computer si accende, l'alimentatore và , la scheda video , anche se l'alimentazione c'è, dato che la ventola gira, stranamene quando la collego al monitor non fa vede niente..., ho montato un lettore floppy, un masterizzatore e un lettore DVD e stranamente mentre i primi due vanno il lettore dvd non si accende.
Ho provato , allora , a fare una serie di prove e se lo scollego dalla scheda madre ho notato che si accende....mi è venuto quindi il dubbio che non possa supportarlo, ma è una scheda madre potente, di ultima generazione e non so perchè non mi prenda il lettore dvd....
Di seguito riporto le specifche tecniche del PC che sto assemblando :
---Scheda madre : Asus triker Extreme LGA775
---alimentatore : Thermaltake Thoughpower 850W
---CPU : Intel quad-core extreme QX6700
---Scheda video : Nvidia GeForce 8800 GTS 640Mb
---cheda audio : Sound Blaster X-Fi Extreme audio
---Memorie RAM : OCZ DDR2 PC2-6400, 800MHz, Moduli da 2GB,
---HARD DISK : 2 X SAMSUNG HD501LJ 500 GB SATA II 7200rpm
---MASTERIZZATORE DVD : LG GSA-H44N NERO
---LETTORE DVD : 16X52X LG DVD GDR-H30N NERO
Spero , grazie al vostro aiuto, di riuscire a capire cosa non va!