PDA

View Full Version : Google saldamente in testa nella classifica delle ricerche in rete

Redazione di Hardware Upg
26-02-2008, 14:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-saldamente-in-testa-nella-classifica-delle-ricerche-in-rete_24403.html

Nielsen Online ha pubblicato i dati relativi all'utilizzo dei motori di ricerca del mese di gennaio negli USA. Google è saldamente in testa alla classifica

Click sul link per visualizzare la notizia.

freeeak
26-02-2008, 14:45
pensavo yahoo e msn avessero meno % sul mercato.

HackerWolf
26-02-2008, 14:45
ci credo ke è così, meglio di google x le ricerche non c'è nesseno, se poi si utilizzano i google hacks ancora meglio

leomeya
26-02-2008, 14:46
comunque di poco dai
auuauauauauauauauauauauaua

Aryan
26-02-2008, 14:51
Io non conosco NESSUNO che non usi Google

Probabilmente in altri stati magari le percentuali sono diverse(forse gli Stati Uniti che sono un campione molto grande)...

dario2
26-02-2008, 15:04
probabilmente le % degli altri browser sono applicazioni che impostano da sole l'home page :asd: tipo ms...

xnavigator
26-02-2008, 15:11
io purtroppo sto vedendo molti amici che una volta installato automaticametne ie7 inizino ad utilizzare live perchè predefinito

songohan
26-02-2008, 15:12
Mi sembrano dati strani... Mi sembra impossibile che MSN Search della Microsoft, che è di default in parecchi ambiti, abbia registrato solo 894.129 utilizzi in un mese... E Google solo 4 milioni? No, sono dati irreali...

Cimmo
26-02-2008, 15:31
infatti mancano tre 0 in tutte le righe (sono miliardi per i primi due in classifica) e per di piu' si riferisce SOLO agli US, se andate alla fonte c'e' scritto, ma ormai HWUP non sa manco piu' trascrivere le notizie :rolleyes:
http://www.nielsen-netratings.com/pr/pr_080225.pdf

ovviamente questa non e' una semplice svista, si e' aperto il pdf, si e' copiata la tabella e si e' chiuso tutto senza prestare un minimo di attenzione sui dati che palesemente sono fuori ordine, perche' 4 milioni di ricerche per google in un mese farebbero ridere.

tutmosi3
26-02-2008, 15:46
io purtroppo sto vedendo molti amici che una volta installato automaticametne ie7 inizino ad utilizzare live perchè predefinito

Anche a me è capitato ma dopo poco sono venuti a chiedere se era possibile sostituire quella cavolata con Google.

Ciao

Kivron
26-02-2008, 15:58
Chi è che diceva che Google aveva il 90% ? :rolleyes:

ottoking
26-02-2008, 16:12
Infatti i dati mi sembrano strani onestamente io accereditavo a google non dico il 90% ma l' 80% tutto invece non dico che si deve gurdare le spalle ma un pò di attenzione deve cmq farla.
cmq non penso che la home incida più di tanto la gente magari ha la home di msn ma va su google per cercare

Koji
26-02-2008, 16:50
La mia paura è che un giorno Google possa essere comprata da MS.....non posso pensarci! :eek:

Okiya
26-02-2008, 16:52
La mia paura è che un giorno Google possa essere comprata da MS.....non posso pensarci! :eek:

E' + facile il contrario.. se si pensa al futuro! :D

songohan
26-02-2008, 16:55

Piuttosto inverosimile...sono troppo innovativi, hanno tropa carne da cuocere per farsi comprare. La M$ per fare anche solo un'OPA ostile dovrebbe pagare ogni singola azione almeno il 200% di quanto vale ora, forse anche più, in previsione di forti rialzi della capitalizzazione di Google da qui a due anni circa...

Faustinho DaSilva
26-02-2008, 18:47
i distacchi sono impressionanti da solo quasi il 60% di ricerche, c credo che i due founders non hanno lo stipendio, mantenere solo le azioni li soddisfa ampiamente ;)

Mr.Gamer
26-02-2008, 19:05

forse in europa ce l'ha, qui si sente molto meno la presenza di "big" come yahoo o microsoft

Jabberwock
26-02-2008, 19:30

Questa statistica dice che Google e' al 60% *negli USA*!

Qui (http://www.intraspin.com/webstrategyblog/uk-google-market-share-march-2007), per fare un esempio, dicono che nel Marzo 2007 era al 77% in UK...

LukeHack
26-02-2008, 19:52
di gran lunga il migliore motore di ricerca :O
al contrario di MSN Sorcio che tira fuori tutte le pubblicità nelle prime 2 pagine :ciapet:

mau.c
26-02-2008, 20:30
uhm la percentuali significano poco a mio avviso, il 99,99% delle persone utilizza google per cercare qualcosa, ma se devi fare una ricerca approfondita o vedere cosa restituiscono gli altri, magari usi anche gli altri motori di ricerca... perciò più di così google non può andare secondo me. è già il risultato massimo

Kivron
26-02-2008, 22:14
Questa statistica dice che Google e' al 60% *negli USA*!

Qui (http://www.intraspin.com/webstrategyblog/uk-google-market-share-march-2007), per fare un esempio, dicono che nel Marzo 2007 era al 77% in UK...

Ah vero, forse eri tu :D

Comunque sia, gli USA credo siano una buona percentuale degli utilizzatori di PC, no?

mau.c
26-02-2008, 22:37
uhm la percentuali significano poco a mio avviso, il 99,99% delle persone utilizza google per cercare qualcosa, ma se devi fare una ricerca approfondita o vedere cosa restituiscono gli altri, magari usi anche gli altri motori di ricerca... perciò più di così google non può andare secondo me. è già il risultato massimo

mi quoto da solo per aggiungere che se MS dovesse acquisire yahoo, ovviamente google avrebbe il 90% assicurato. insomma l'unico modo per migliorare è che gli altri crepino

Jabberwock
26-02-2008, 22:56
Ah vero, forse eri tu :D

Ni

Comunque sia, gli USA credo siano una buona percentuale degli utilizzatori di PC, no?

Ma non la totalita'! :)

figliodierica
27-02-2008, 10:09
http://www.comscore.com/press/release.asp?press=2018

Su 66 miliARDI di ricerche nel mondo, Google ha il 62%, Yahoo il 13%, Baidu (leader in Cina) il 5%, Microsoft meno del 3%.

A spanne, quindi, si può dedurre che:
1)Gli USA fanno 8 miliardi di ricerche mensili sui 66 miliardi mondiali. Una "buona percentuale"? Sì se paragonata al numero di abitanti (sono sempre il paese più sviluppato) ma non è certo la parte del leone.
2)Google e Yahoo sono molto diffusi anche fuori dagli USA (Google di più) mentre MSN ha quasi metà dei suoi "fan" negli Stati Uniti.

Lucas Malor
27-02-2008, 13:34
infatti mancano tre 0 in tutte le righe (sono miliardi per i primi due in classifica) e per di piu' si riferisce SOLO agli US, se andate alla fonte c'e' scritto, ma ormai HWUP non sa manco piu' trascrivere le notizie :rolleyes:
http://www.nielsen-netratings.com/pr/pr_080225.pdf

ovviamente questa non e' una semplice svista, si e' aperto il pdf, si e' copiata la tabella e si e' chiuso tutto senza prestare un minimo di attenzione sui dati che palesemente sono fuori ordine, perche' 4 milioni di ricerche per google in un mese farebbero ridere.

Ah ecco! Mi pareva troppo strano infatti.
Comunque c'e' anche da dire che i dati mostrano anche le ricerche medie per utente, che sono molto piu' alte in Google. Quindi Yahoo in realta' e' piu' usato di quanto appare, ma i suoi utilizzatori fanno meno ricerche che su Google. Il che potrebbe anche essere interpretato negativamente, ossia che per trovare le cose su Google devi cercare almeno 2 volte.

Mah, rimango sempre piu' perplesso dalla qualita' delle notizie del sito da un po' di tempo.

EDIT: tra l'altro a quanto pare il metodo di questa compagnia di fare le statistiche e' fortemente criticato:

http://en.wikipedia.org/wiki/Nielsen_Ratings#Criticism_of_ratings_systems (http://en.wikipedia.org/wiki/Nielsen_Ratings#Criticism_of_ratings_systems)

se MS dovesse acquisire yahoo, ovviamente google avrebbe il 90% assicurato. insomma l'unico modo per migliorare è che gli altri crepino
Cosi' su due piedi la tua affermazione mi pare assurda. Potresti spiegarti meglio?

matteoscor89
02-03-2008, 10:47
msn ha "successo" perchè è predefinito in ie...molte persone non sapendolo cambiare lo usano e basta...
poi è anche l'home di messenger, e magari questo gli dà ancora qualche accesso...

cmq il meglio è sicuramente google...velocissimo, non come live search che per aprire la agina impiega un saco di tempo...

Jabberwock
02-03-2008, 12:42
msn ha "successo" perchè è predefinito in ie...molte persone non sapendolo cambiare lo usano e basta...
poi è anche l'home di messenger, e magari questo gli dà ancora qualche accesso...

Per la mia esperienza, anche chi non sa nulla di computer e compra il primo PC... tende ad usare Google, pur usando IE!