PDA

View Full Version : Assemblaggio HTPC

mdoni
26-02-2008, 14:29
Salve, anzitutto mi scuso perchè la sezione in cui ho postato è probabilmente sbagliata; purtroppo non ho saputo trovare una sezione pertinente, quindi prego i mod di trasferire il thread ove ritengono più opportuno.
Dunque, come da titolo vorrei assemblare un Media Center per il salotto, non troppo costoso, s'intende. Avevo già una vaga idea sui componenti da acquistare, ma ogni suggerimento è comunque ben accetto. :)
Questo è quello a cui avevo pensato:

- Processore: AMD Athlon 64 X2 4800+
- motherboard: Asus M2V-MX o Asus M2N-X
- VGA: ATI Radeon HD 2600
- RAM: 2x1GB
- Hard Disk: 500GB SATA
- Case: Advance 2610 (con telecomando iMon)

(per la scheda TV vorrei riciclare una Pinnacle PCTV 310i, anche se so gia che mi farà impazzire...:muro: )

E ora passiamo alle (innumerevoli) domande:

- Meglio un processore Intel Dual Core per quanto riguarda i consumi e/o le prestazioni? (faccio questa domanda completamente da profano perchè devo confessare che ultimamente ho trascurato un pò il mercato dei processori)
- Meglio una motherboard con VGA integrata (ovviamente capace di supportare l'HD) o una scheda video dedicata?
- Quale marca per i moduli RAM? Avevo pensato Kingstone, ma ogni suggerimento è ben accetto...:)
- Suggerimenti sul case? Esteticamente l'Advance è molto bello, e non costa nemmeno troppo, considerando anche la presenza del telecomando iMon, però ho notato che dispone solo di 2 porte USB 2.0 e di 2 prese audio. Cosa ne dite?

Questo è quanto (per ora :D ), ringrazio fin d'ora chiunque abbia la gentilezza di darmi qualche consiglio. Grazie! :)

mdoni
27-02-2008, 12:24
uppino piccolo piccolo...:D