View Full Version : Configurazione Posta Elettronica
allora,
ho acquistato un router wireless modem della sitecom, il WL-154 MIMO-XR...
tutti e due i pc si connettono perfettamente, il mio unico problema è la posta elettronica.
Come programma di posta uso windows mail, e il problema è che ogni volta che il computer si connette al server di posta, esce la finestra per il collegamento ad una connessione remota... ma io, collegandomi ad un router via lan non ho connessioni remote..
ho anche aperto le porte del firewall ma niente...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
grazie in anticipo
OUTATIME
26-02-2008, 14:30
allora,
ho acquistato un router wireless modem della sitecom, il WL-154 MIMO-XR...
tutti e due i pc si connettono perfettamente, il mio unico problema è la posta elettronica.
Come programma di posta uso windows mail, e il problema è che ogni volta che il computer si connette al server di posta, esce la finestra per il collegamento ad una connessione remota... ma io, collegandomi ad un router via lan non ho connessioni remote..
ho anche aperto le porte del firewall ma niente...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
grazie in anticipo
Navighi correttamente con Internet Explorer?
si si, funziona tutto perfettamente..
OUTATIME
26-02-2008, 14:47
si si, funziona tutto perfettamente..
E' strano... windows mail prende le impostazioni da internet explorer...
infatti...
in internet explorer non ci sono connessioni, ed è spuntato non utilizzare mai una connessione remota...
eppure quando clicco su invia/ricevi mi esce "selezionare una connessione"...
:confused: :confused: :muro:
Intrepido
26-02-2008, 16:31
infatti...
in internet explorer non ci sono connessioni, ed è spuntato non utilizzare mai una connessione remota...
eppure quando clicco su invia/ricevi mi esce "selezionare una connessione"...
:confused: :confused: :muro:
Prova a postare uno screen dell'errore.
allora, non c'è un vero e proprio errore...
1)apro windows mail
2)clicco su invia/ricevi
3)esce la finestra di connessione, quella dove devi digitare nome utente e password della connessione remota PPPoE...
il problema è che nelle opzioni->connessioni di internet explorer non sono presenti connessioni.
il computer si connette a internet tramite un modem-router wireless, attraverso porta ethernet...
Intrepido
27-02-2008, 19:00
allora, non c'è un vero e proprio errore...
1)apro windows mail
2)clicco su invia/ricevi
3)esce la finestra di connessione, quella dove devi digitare nome utente e password della connessione remota PPPoE...
il problema è che nelle opzioni->connessioni di internet explorer non sono presenti connessioni.
il computer si connette a internet tramite un modem-router wireless, attraverso porta ethernet...
Ma non c'è opzione per selezionare le rete lan?
Alfonso78
27-02-2008, 23:33
dovresti vedere bene sulle opzioni di windows mail...
domani verifico su vista...
in Windows Mail forse potrebbe essere --> usa qualsiasi connessione disponibile <-- :mbe:
Ok grazie a tutti ragazzi appena ne ho la possibilità verifico, intanto aspetto la risposta di alfonso...
intrepido, si, ho selezionato di utilizzare la rete lan ma non cambia niente...
forse dovrei provare con un altro programma..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.