PDA

View Full Version : protezione esecuzione programmi

Vespista_SiD
26-02-2008, 14:05
salve ragazzi, io sto impazzendo, letteralmente!! ogni tanto c piglia ogni tanto no...ma ora sempre grr!:muro: come faccio a disattivare, eliminare, distruggere o qualsiasi altra cosa sto benedetto anzi maledetto protezione esecuzone programmi...lo odio....

ShoShen
26-02-2008, 15:06
ciao, protezione esecuzione programmi generalmente non è cosi invadente...nel caso questa funzionalità entri spesso in azione potrebbe dipendere da un rischio alla sicurezza individuata sul tu pc....quando un programma tenta di eseguire codice nella memoria riservata ad alcune applicazioni considerate sicure (tipo quelle di windows ) scatta esecuzione programmi chiudendo questi programmi...

generalmente sono ben pochi i programmi che non funzionano o che sono incompatibili con questa modalità...
quanti volte ricevi avvisi del genere da questa funzionalità?
dovresti spiegarci meglio perché vorresti disattivarla (altrimenti se lo disattivi senza criterio rinunceresti solo ad una difesa offerta dal pc) :)

Vespista_SiD
26-02-2008, 18:29
mh non mi fa partire i giochi... :mad:

ShoShen
26-02-2008, 19:10
se sei sicuro di quello che fai puoi fare cosi: (la parte che ti riguarda è l'ultima
per altre informazioni basta che scrivi protezione esecuzione programmi in guida e supporto tecnico)

"Modificare le impostazioni di Protezione esecuzione programmi

Protezione esecuzione programmi è una funzionalità di protezione che consente di impedire eventuali danneggiamenti causati da virus e altri rischi di protezione monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro.

Se si sceglie di proteggere tutti i programmi, è comunque possibile disattivare Protezione esecuzione programmi per singoli programmi. Se si ritiene che un programma non venga eseguito correttamente con la funzionalità Protezione esecuzione programmi attivata, prima di modificare qualsiasi impostazione di Protezione esecuzione programmi verificare la disponibilità di un aggiornamento o una versione del programma compatibile con Protezione esecuzione programmi presso l'autore o il distributore del software.

Fare clic per aprire Sistema.

Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic su Impostazioni in Prestazioni.

Fare clic sulla scheda Protezione esecuzione programmi e quindi su Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati.

Per disattivare Protezione esecuzione programmi per un singolo programma
Selezionare la casella di controllo accanto al programma per cui si desidera disattivare Protezione esecuzione programmi e quindi fare clic su OK.

Se il programma non è incluso nell'elenco, fare clic su Aggiungi. Individuare la cartella Programmi, trovare il file eseguibile del programma, con estensione exe, e quindi fare clic su Apri."

Vespista_SiD
27-02-2008, 01:32
non hai capito...io voglio disattivarlo totalmente...nn solo per un programma:O

ShoShen
27-02-2008, 12:52
ciao, mi spiace...non credo sia possibile...
la scelta sembra essere tra il monitorare solo i servizi essenziali di windows o tutti i programmi e i servizi...
secondo me l'unica cosa che ti resta da fare è inserire nella lista esclusioni i software che ti danno problemi di compatibilità :)

Vespista_SiD
27-02-2008, 13:10
mh grazie loo stesso...:mc:

ShoShen
27-02-2008, 13:23
EDit: post sotto

ShoShen
27-02-2008, 13:41
potresti provare a dare un occhiata qui...ti ribadisco però che non saprei se questo sistema funziona o se possa comportare problemi di qualche tipo (dovrebbe essere specifico per vista...leggi bene prima di provarlo)
http://www.mydigitallife.info/2007/01/15/disable-and-turn-off-or-enable-or-turn-on-data-execution-prevention-dep-in-windows-vista/it/

ciao

mik.onorato
06-03-2008, 00:09
scusate se mi intrometto..ma a me sta protezione programmi non fa installare neanche i driver video..oltre a tanti altri sw...
vado per disattivarla e mi dice nella finestrella:

Per utilizzare queste impostazioni è necessario essere un amministratore del computer e utilizzare il file bcdedit.exe.

ma io sono l'amministratore..! km risulta anche dall'account utente...!!
km posso risolvere???!?!?!???

Nachash
06-03-2008, 01:50
per disattivarla,
bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOff
nel prompt

mik.onorato
06-03-2008, 02:20
GRAZIE!

MA è normale che crei tutti questi problemi? o è il mio pc che dà i numeri..?

e xkè non riesco a disattivarla dalla finestrelle di win direttamente?

BluIce
28-06-2008, 10:32
ciau a tutti..:mbe: mi ritrovo anche io con un problema del genere... ma è paradossale... come un prodotto microsoft passa bloccare un altro prodotto microsoft... :muro:
ieri volevo istallare msn live .. su Win vista ( tradotto = Bidone) e aimè vengo a scoprire che una volta istallato il live mess. 2008 ( l'ultima versione disponibile di microsoft..) quando mi vado a connettere me lo blocca proprio per questa suddetta protezione... visto che non e sicuro :eek: ma come è possibile ... ?? e come posso risolverlo ? :mc:

mi hanno detto che ci sarebbe una pacht apposita...per risolvere questo problema di msn voi ne sapete qualcosa o ci sono altre soluzioni?

vi ringrazio per la gentile attenzione :) sperando che mi potete dare una mano....

( e col cacchio che lo cambio il mio xp.... :smack: )

mik.onorato
28-06-2008, 11:05
per disattivarla,
nel prompt

;)

turbo5
14-06-2009, 16:21
per disattivarla,
nel prompt

per riattivarla basta cambiare l'off in on giusto? :confused:

jonbonjovi
01-07-2009, 18:49
anche a me continua a bloccare svariati softwares!! ho digitato dal prompt quello che avete segnalato, ma per ora non è cambiato nulla (blocca ancora BackupFox e Debut video Capture). c'è bisogno di riavviare?

EDIT: sì, bisogna riavviare ;)

slevin89
24-07-2009, 13:26
Ragazzi, alla faccia del paradossale! Ho disattivato la protezione dal prompt dei comandi come da voi suggerito, ho riavviato, e OK risulta disattivata! Il problema però è che il programma in questione continua ad essere bloccato da protezione esecuzione programmi :muro: nonostante sia disattivata! Cosa faccio ora? butto il pc dalla finestra o devo rinunciare al software in questione??

ccpgclap
17-09-2009, 07:58
Ciao a me mi sta scocciando tanto cosi' :sofico: il fatto che questo maledetto "protezione esecuzione programmi :muro: " voglia ogni volta che esco da "internet explorer" trovare il motivo per cui ho cliccato sulla crocetta per uscire... se disattivo la protezione solo per IE8 il mio antivirus continuera a protteggere il PC quando vado su Internet ? :help: Oppure saro' vittima di uno scatafascio di virus, trojans & company ? Per favore qualcuno mi aiuti ...