PDA

View Full Version : Alice flat 7 Mega - un'odissea per l'attivazione

cortomalteseit
26-02-2008, 13:27
Scrivo questo thread per sapere se anche a voi è capitato ciò che sta capitando a me. Ho richiesto l'attivazione di una linea telefonica al 187 e l'attivazione contestuale di un'adsl alice 7 mega flat.

Faccio richiesta il 29/01. Mi dicono con un sms che ho un appuntamento il 13/02. Poi mi scrivono due e-mail dove dicono invece che l'appuntamento è il 18/02. Il 18 prendo un giorno di ferie e resto tutto il giorno a casa, aspettando invano il tecnico per scoprire poi che la richiesta è stata annullata per un errore al numero civico (non commesso da me)... tra l'altro avevo già segnalato al 187 la correzione di questo errore non mio... ma non finisce qui!

Rifaccio la richiesta, è la prassi, dicono con toni scocciati. Mi danno un nuovo appuntamento per il 28/02. Tutto confermato, anche con il solito sms, infatti oggi mi chiamano e mi comunicano che l'appuntamento coi tecnici è rimandato al 03/02.
Ma insomma, dico io, è questo un comportamento serio di una ditta che vuole attirare i clienti oppure di chi non se ne frega niente, cambia e riscambia gli appuntamenti, senza avvertire tra l'altro degli annullamenti, facendo apparire il cliente come il povero miserabile che se vuole deve accettare queste condizioni oppure non se ne fa niente???

Scusate se ho fatto la cronologia degli avvenimenti in maniera magari poco chiara, ma credetemi, mi sembra che in Italia, nel 2008 ottenere una linea telefonica (pagandola profumatamente) sia davvero difficile quanto organizzare una missione spaziale.

:mad:

mavelot
26-02-2008, 13:34
Che ti devo dire....

Gli unici consigli "a posteriori" che posso darti sono:

1) Il giorno prima dell'appuntamento (anche la sera...) chiama il 187 e chiedi di verificare su IAM (agenda dei tecnici) se l'appuntamento è confermato.
(se poi non vengono sono proprio degli str...., e sono sicuro che sono i soliti tecnici in appalto)

2) Non è un consiglio valido per te ormai, ma a tutti gli altri sconsiglio di attivare contemporaneamente la fonia e l'adsl....meglio attivare prima la fonia, e solo dopo richiedere l'adsl. Si evita che problemi relativi alla lavorazione ADSL blocchino anche la lavorazione RTG

cortomalteseit
26-02-2008, 13:49
Che ti devo dire....

Gli unici consigli "a posteriori" che posso darti sono:

1) Il giorno prima dell'appuntamento (anche la sera...) chiama il 187 e chiedi di verificare su IAM (agenda dei tecnici) se l'appuntamento è confermato.
(se poi non vengono sono proprio degli str...., e sono sicuro che sono i soliti tecnici in appalto)

2) Non è un consiglio valido per te ormai, ma a tutti gli altri sconsiglio di attivare contemporaneamente la fonia e l'adsl....meglio attivare prima la fonia, e solo dopo richiedere l'adsl. Si evita che problemi relativi alla lavorazione ADSL blocchino anche la lavorazione RTG

Mah! sul primo punto quella mattina stessa avevo chiamato e l'operatrice con tono da vera cafona mi ha detto di aspettare e, solo dopo, di ricontattare il 187.
Sul secondo punto sono d'accordo con te, purtroppo il fatto è che sto attivando la linea telefonica quasi esclusivamente per avere l'adsl. E comunque attendere, numericamente parlando, 70+30 o 100, in un'unica soluzione, non credo cambi molto...
Purtroppo stanno dimostrando una disorganizzazione unica nel loro genere. Vien voglia di disdire tutto ed andare a vivere in un Paese dove le offerte sono alla portata di tutti e le aziende trattano i clienti come veri clienti!