PDA

View Full Version : Cambiare l'hard disk sul macbook pro

jägerfan
26-02-2008, 12:55
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di un MacBook Pro 15" da qualche mese ormai (il mio primo mac :D ) e volevo sapere se e come si potesse sostituire l'hard disk interno con uno più capiente. Dato che ho la versione base con hdd da 120 GB, mi farebbe comodo cambiarlo con uno più capiente per installare OSX.

Chi mi illumina?
Thanks

manurosso87
26-02-2008, 12:59
Salve a tutti.
Sono un felice possessore di un MacBook Pro 15" da qualche mese ormai (il mio primo mac :D ) e volevo sapere se e come si potesse sostituire l'hard disk interno con uno più capiente. Dato che ho la versione base con hdd da 120 GB, mi farebbe comodo cambiarlo con uno più capiente per installare OSX.

Chi mi illumina?
Thanks

ti posso dire che cambiare l'hd su un macbook pro invalida la garanzia, po per le guide prova su ifixit.com

jägerfan
26-02-2008, 19:11
e se prima di una riparazione in garanzia rimettessi su l'hdd originale?
il discorso della garanzia vale anche per la ram?

IlCarletto
26-02-2008, 19:27
non è che se rimetti l'hdd originale la garanzia è ancora valida. nello staccare l'hdd originale rompi dei sigilli (NO?? a me è capitato così su un imac) e bye bye warranty

con le ram invece no, per gli slot previsti per un upgrade ovviamente.
in pratica, non devi smontare il mac.

fede1983
26-02-2008, 21:54
Interessa anche a me come fare.

Come difficoltà come siamo messi? Io ho felicemente sostituito l'HDD all'iMac 24'' che avevo (quello bianco, non quelli di ora).

Siamo sullo stesso livello di complessità o ci sono difficoltà ulteriori?

almus!
01-03-2008, 16:06
non ci sono sigilli!
comunque, per una modica cifra ve lo fate fare all'apple store.
io l'ho fatto da solo con ifixit.

Ravered
01-03-2008, 16:16
non ci sono sigilli!
comunque, per una modica cifra ve lo fate fare all'apple store.
io l'ho fatto da solo con ifixit.

i famosi sigilli sono in realtà il frena filetti delle viti, comunque se lo apri un tecnico esperto se ne accorge secondo me.
detto questo la difficoltà è bassa, è molto ma molto più difficile cambiarlo sugli iBooK G4 ( ci ho messo 2 ore..... con la guida)

fede1983
01-03-2008, 18:47
Per la cronaca l'ho fatto da solo senza problemi. E' solo un lavoro di pazienza, calma e precisione.

Consiglio di portarlo all'Apple solo se si è degli imbranati, altrimenti è una cosa fattibilissima anche in piena autonomia...

jägerfan
29-04-2008, 13:06
Gente...al centro assistenza mi hanno detto che cambiare l'hdd fa decadere la garanzia anche se lo faccio fare a loro!!! :confused:

Lanfi
29-04-2008, 14:08
Gente...al centro assistenza mi hanno detto che cambiare l'hdd fa decadere la garanzia anche se lo faccio fare a loro!!! :confused:

E allora loro cosa ci stanno a fare dentro il centro assistenza :sbonk: ?

Lanfi
29-04-2008, 14:09

Edit: scusate, doppio post

manurosso87
29-04-2008, 14:41

cambia centro assistenza!

LoveOverclock
29-04-2008, 15:40
cambia centro assistenza!

Se vieni da noi ti diciamo la stessa cosa!

Non può essere cambiato nessun componente (all'infuori della ram) su un computer apple se è in garanzia.

Che poi ci sia chi chiude un occhio questo è un altro discorso...

PS. Sigilli non ce ne sono,ma come diceva "Ravered" un tecnico esperto se ne accorge se il portatile è stato aperto oppure no ;)