View Full Version : PROBLEMI CON I GIOCHI E 3DMARK
mrbruno85
26-02-2008, 12:55
Ciao, da quando ho installato i catalyst 8.2 mi si è verificato un bel problema:
Ho usato il 3dmark per vedere qualche migliorie nel punteggio, e ad un certo punto mi si pianta con finestra nera, e obbligato a riavvio manuale; ho riprovato e addirittura mentre esegue i test mi si riavvia da solo, riprovo ancora e mi si blocca un immagine un po "pixellata" con obbligo di riavvio manuale.
A quel punto ho provato anche con dei giochi e anche li mi si è piantato con immagine pixellata e riavvio manuale...
Disinstallo driver e reinstallo i 7.12 , niente da fare.... ho fatto un ripristino configuraz sistema prima dell'installaz 8.2 e sembrava andasse tutto bene fino a oggi... che di nuovo mi si è piantata l'immagine in un gioco!!! ho disinstallato tutto, usato refreshfix e reinstallato gli 8.2 e niente da fare...
Cosa devo fare??? help me please...:muro:
Mazda RX8
26-02-2008, 13:01
VRAM andata??
ke temp hai in full?
mrbruno85
26-02-2008, 13:05
VRAM andata??
ke temp hai in full?
Controllando con RivaTuner con alcuni giochi è arrivata a 88° la Temperatura della scheda video.... dici che è quella?
Mazda RX8
26-02-2008, 13:06
Controllando con RivaTuner con alcuni giochi è arrivata a 88° la Temperatura della scheda video.... dici che è quella?
prova a pulire il dissi e a cambiare pasta termica...:)
mrbruno85
26-02-2008, 13:11
prova a pulire il dissi e a cambiare pasta termica...:)
L'ho pulito la settimana scorsa...o gli compro un dissipatore piu efficiente (e meno rumoroso)??
Quindi dite che è un problema di surriscaldamento???Ma nn è partita la scheda video? cioè nn capisco se si è danneggiata in questo modo o si blocca per preservarla....
Magari provando a a giocare con il case aperto nn mi dovrebbe dare problemi, inattesa di prendere un dissi piu efficiente...
L'ho pulito la settimana scorsa...o gli compro un dissipatore piu efficiente (e meno rumoroso)??
Quindi dite che è un problema di surriscaldamento???Ma nn è partita la scheda video? cioè nn capisco se si è danneggiata in questo modo o si blocca per preservarla....
Magari provando a a giocare con il case aperto nn mi dovrebbe dare problemi, inattesa di prendere un dissi piu efficiente...
88 sono decisamente troppi. Non dovrebbe essere andata del tutto ma io fossi in te non la prenderei troppo alla leggera. Se il dissipatore non dissipà è abbastanza inutile che tieni aperto il case .. io + tosto mi asterrei dal gioco finchè non cambi dissipatore.
Mazda RX8
26-02-2008, 13:29
prova anke a mettere una ventola da 120mm
komaishere
26-02-2008, 15:44
E' successo lo stesso problema con me sulla ati radeon x1550. Ho installato gli ultimi catalyst e in ogni gioco dopo una decina di minuti si blocca il video. Ho installato la versione prcedente ma fa lo stesso problema. Che sia l'ultima versione dei catalyst non troppo stabile o non compatibile con alcune schede video?
Mike_MTB
26-02-2008, 20:02
88 sono decisamente troppi. Non dovrebbe essere andata del tutto ma io fossi in te non la prenderei troppo alla leggera. Se il dissipatore non dissipà è abbastanza inutile che tieni aperto il case .. io + tosto mi asterrei dal gioco finchè non cambi dissipatore.
88° troppi ? sono tanti , certo, ma le mie X1900XT e XTX ci lavorano a quella temperatura e non ho mai avuto problemi da più di 1 anno , ovvio è che a 90° si accendono le "turbine" ma se voglio giocare a max risoluzione e dettagli le temperature salgono.. e come salgono!!:D :mbe:
mrbruno85
27-02-2008, 11:35
Signori e signori.... la mia scheda video è MORTAAAAA :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ieri, all'improvviso si ho visto modelli trigonometrici fenomenali mentre usavo PES2008, mi sembrava si fosse spaccato lo schermo come se gli si fosse lanciato un sasso...poi si è bloccata l'immagine e al riavvio successivo si vedevano tutte le scritte del Bios, dell'inizializzazione di windows malissimo....
Ho messo su un altra scheda video per provare se era quello, e tutto si vedeva bene... e va beh, è durata 1 anno e mezzo però l'ho usata alla grande!!! secondo voi la garanzia me la passa anche se è fuori produzione o faccio prima a cambiarla?? ho chiesto al mio friends che mi ha fatto il pc e mi ha detto che è difficile che me la riparino....:doh:
Se riesco a vendere il mio lo faccio nuovo, se no cambio solo la scheda video: cosa mi suggerite se voglio spendere al max 200€ - 250€... avevo pensato alla 8800GT
Gabro_82
27-02-2008, 12:10
Signori e signori.... la mia scheda video è MORTAAAAA :cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ieri, all'improvviso si ho visto modelli trigonometrici fenomenali mentre usavo PES2008, mi sembrava si fosse spaccato lo schermo come se gli si fosse lanciato un sasso...poi si è bloccata l'immagine e al riavvio successivo si vedevano tutte le scritte del Bios, dell'inizializzazione di windows malissimo....
Ho messo su un altra scheda video per provare se era quello, e tutto si vedeva bene... e va beh, è durata 1 anno e mezzo però l'ho usata alla grande!!! secondo voi la garanzia me la passa anche se è fuori produzione o faccio prima a cambiarla?? ho chiesto al mio friends che mi ha fatto il pc e mi ha detto che è difficile che me la riparino....:doh:
Se riesco a vendere il mio lo faccio nuovo, se no cambio solo la scheda video: cosa mi suggerite se voglio spendere al max 200€ - 250€... avevo pensato alla 8800GT
Se la scheda l'hai comprata nuova 1 anno e mezzo fà ovviamente la garanzia c'è perchè dovrebbe essere di 2 anni e ovviamente te la cambiano.
mrbruno85
27-02-2008, 15:29
Se la scheda l'hai comprata nuova 1 anno e mezzo fà ovviamente la garanzia c'è perchè dovrebbe essere di 2 anni e ovviamente te la cambiano.
Le ati comprate dal 2005 in poi hanno 1 anno di garanzia, quelle prese prima del 2005 hanno 3 anni di garanzia... e purtroppo nn te la cambiano...la "riparano":doh:
Gabro_82
27-02-2008, 21:25
Le ati comprate dal 2005 in poi hanno 1 anno di garanzia, quelle prese prima del 2005 hanno 3 anni di garanzia... e purtroppo nn te la cambiano...la "riparano":doh:
Hai preso un bel pacco allora. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.