PDA

View Full Version : Win xp sp2 improvvisamente lumaca

maprilia
26-02-2008, 12:49
ciao a tutti....
Ho il pc in firma con xp sp2 che fino all'altro ieri andava a meraviglia poi improvvisamente da un giorno all'altro ha deciso di fare un po' come crede...
è diventato lentissimo all'avvio, ci mette circa 10 minuti per caricare xp ( da quando bootta) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho provato a vedere se era un problema di spyware o malware ma niente... :(
Ho fatto 1 o 2 defrag con perfectdisk e niente... :(
Ho provato con programmi tipo bootvis e niente di niente.. :muro:

Chiedo a voi esperti una mano per risolvere il problema.... :help: Non so che fare ...

Il pc tutto sommato non è male, ma non capisco perchè debba essere cosi lento... :muro:

latilou85
26-02-2008, 13:04
ciao a tutti....
Ho il pc in firma con xp sp2 che fino all'altro ieri andava a meraviglia poi improvvisamente da un giorno all'altro ha deciso di fare un po' come crede...
è diventato lentissimo all'avvio, ci mette circa 10 minuti per caricare xp ( da quando bootta) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho provato a vedere se era un problema di spyware o malware ma niente... :(
Ho fatto 1 o 2 defrag con perfectdisk e niente... :(
Ho provato con programmi tipo bootvis e niente di niente.. :muro:

Chiedo a voi esperti una mano per risolvere il problema.... :help: Non so che fare ...

Il pc tutto sommato non è male, ma non capisco perchè debba essere cosi lento... :muro:

si di fatti la tua configurazione hw e ottima quindi non credo sia li il problema... hai fatto qualche aggionamento per caso? driver? che antispyware/antivirus hai usato?

maprilia
26-02-2008, 15:57
si di fatti la tua configurazione hw e ottima quindi non credo sia li il problema... hai fatto qualche aggionamento per caso? driver? che antispyware/antivirus hai usato?

Ciao...
Come antivirus ho Kaspersky internet securyty 7 e come spyware ho provato:
- spyware doctor (ma mi manda in palla il sistema)
- spybot (ma non trova niente)
- ad-aware (ma niente)

non ho fatto aggiornamenti ne software ne dei driver... ecco perchè è strano... :muro:

Consigli? :confused: