PDA

View Full Version : Acer9303 wmsi-Urgente Orbicam e mastero bloccati da soli!!

joef
26-02-2008, 13:37
Ciao vi saluto innanzittutto, Sono nuovo, mi son collegato poche volte, ma vi consoco e so' che potete darmi una mano e vi ringrazio subito,:) ci provo.. :read: Ho il portatile acer aspire 9303 wsmi,, che da problemi strani ed inspiegabili, prima la webcam orbicam; d'un tratto il software suo di cattura immagini e visione non partiva più dandomi la scritta: orbicam ha smesso di funzionare, ma con MSN la webcam si vedeva ed ho lasciato stare così,ma ieri ho provato ad installare una webcam trust (poi disinstallata xckè non mi piaceva) ora neanche su msn la orbicam funziona più, ho Win VISTA home premium che dalla gestione dispositivi mi dice: "" Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) ""
ho cercato ed installato altri driver dal sito acer, da altri siti, ma nulla, non la vede più e questa scritta rimane. MA ANCORA PIU' GRAVE IL MASTERIZZATORE OPTIARC 7530A ATA DEVICE, SENZA AVER TOCCATO NULLA non me lo riconosce più, come se non l'avessi, non riesco a trovare dei driver, nello scatolo del pc, ho 2 cd, (aggiornamento vista) + (acer dialer CD) che non credo siano le cose che servono, ma ovviamente non posso vederli non avendo + un lettore,, AIUTATEMI , X CORTESIA CHE FACCIO ?? MI SENTO PERSOOOOO !!! e che vuol dire (codice 39)?
adesso ho messo un master. esterno,per avere un lettore,ma non mi installa neanche quello, che si dovrebbe installare automaticam. compatibile, con VISTA,,
grazie aspetto una risposta !! scusate la mia lungaggine....

VitiX
23-03-2008, 13:27
Un amico ha questo portatile e la webcam è completamente sparita...come si può fare per farla rivedere nella gestione periferiche???

Grazie a tutti per la risposta:)

VitiX
28-03-2008, 11:03
Un amico ha questo portatile e la webcam è completamente sparita...come si può fare per farla rivedere nella gestione periferiche???

Grazie a tutti per la risposta:)

UP