PDA

View Full Version : 8800 gts 320mb overclock e pareri

..teo..
26-02-2008, 12:34
ciao ho comprato una 8800 gts 320 mb verso dicembre mi consigliate di cambiarla??o aspettare le nuove uscite del mercato???se mi consigliate di aspettare a quanto potrei occarla ???chi sa il massimo per spremere in sicurezza tutta la scheda??

athlon X2 4200+
26-02-2008, 13:10
ciao a che risoluzione giochi?!? se non superi i 1280*1024 non cambiarla, se superi tale risoluzione allora dipende da che grafica vuoi quando giochi.. se sei molto esigente in termini di filtri e qualità la poca memoria video potrebbe costituire un collo di bottiglia quando hai tutti i filtri attivati al massimo..

cmq prima di tutti spremila in OC...
usa rivatuner...

instala rivatuner 2.06 da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
1)apri rivatuner
2)clicca in "driver setting" su "customize"
3)quindi clicca sulla prima icona che è "System settings"
4)adesso abilita "driver-level hardware overclocking"
5)subito di fianco seleziona "performance 3D"
6)a questo punto imposta il core gpu a quanto vuoi
7)imposta le memorie a quanto vuoi
8)togli la spunta dalla voce "Link clocks"
9)imposta la frequenza degli "shader"
7a)installa e fai andare 3dmark06 da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
10dopodichè metti la spunta quasi in fondo alla finestra su "apply overclocking at windows start up e verifica che le frequenze siano quelle che hai impostato tu.
11) clicca su apply ed esci
12)da adesso quando windows parte verranno impostate le frequenza da te selezionate(anche quelle degli shader) e vedrai che avrai un sensibile guadago prestazionale

se NON HAI windows vista elimina i punti 8 e 9..

PUNTI 6 E 7:devi incominciare ad aumentare le frequenze di 10Mhz, testare con 3dmark06 e se la scheda supera il test aumentare di altri 10Mhz le frequenze del core e delle memorie..procedi così finchè la scheda non supera il test(in questo caso potrebbe anche bloccarsi il pc... non ti preoccuparenon succede nulla ) riavvia il pc e imposta le frequenze che avevi messo l'ultima volta che la scheda ha superato il test.

PUNTI 10, 11 E 12: segui queste indicazioni una volta che hai trovato i valori ottimali in modo che l'overclock parta quando fai partire un gioco!

come frequenze puoi prendere spunto dalle mie in firma(le nostre schede sono uguali, cambia solo il quantitativo di memoria)... cmq ricorda che ogni scheda fa storia a sè, quindi potresti non raggiungere mai le mie frequenz, come anche superarle tranquillamente;)

..teo..
26-02-2008, 18:20
grazie mille molto chiaro comunque si 1280 x 1024 comuqnue si sono molto esigente come ogni gamer :) infatti prenderò spunto spesso la overclocko ma volevo un parere per un bell'overclock fatto bene e così spero di non accorciargli troppo la vita vero??io prima modificavo solo le frequenze senza fare gli altri punti per ora mi supera il test a 705 e 1013 sicuro che non succede nulla??secondome salta tutto o se passa il test è tranqiullo??

athlon X2 4200+
26-02-2008, 19:21
controlla solo che le temp quando giochi non superino i 90° e poi vai tranquillo... non bruci nulla;) e la vita la accorci di poco... se intendi tenere la scheda per 7/8 anni allora non ti conviene fare un oc molto spinto, altrimenti pompala:D

..teo..
26-02-2008, 20:07
ok allora continuo fin che non crahsa??in più mi han detto che si può modificare il v core anche della vga è vero??conviene??coumnque ora mi porto anche l procio e6750 a 3.6 ghz sarà un impresa?

athlon X2 4200+
27-02-2008, 08:53
esatto continua finchè non crasha... io ti sconsiglio vivamente di fare vmod sia via bios che hardware, a meno che la scheda non ti interessi più di tanto e nel caso si dovesse daneggiare non ti importi più di tanto

..teo..
27-02-2008, 12:25
v mod??cambiare la v sulla vga???è rischioso??'te l'hai fatto??

athlon X2 4200+
27-02-2008, 13:57
io avevo provato a fare la vmod con una 7600GT con quella scheda non era possibile la vmod tramite bios, ma solo hardware...
avevo diminuito la resistenza che regolava il voltaggio della gpue avevo ottenuto un ottimo overclock... peccato però che la scheda poi si sia bruciata:D

una vmod via bios dovrebbe essere molto meno rischiosa in quanto il voltaggio aumenta i poco ed è regolata tramite software(il bios appunto)... però devi stare attento a sostituire il bios senza errori, altrimenti se sbagli rischi di buttare la scheda;)

..teo..
27-02-2008, 17:55
mi sembra troppo estremo :) cmq io sono arrivato a 705 e 1012 senza crash che ne dici?

athlon X2 4200+
27-02-2008, 18:56
più che ottimo... io mi acconterei;)