View Full Version : Samsung prossima alla produzione di pannelli FHD da 16 pollici
Redazione di Hardware Upg
26-02-2008, 12:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-prossima-alla-produzione-di-pannelli-fhd-da-16-pollici_24402.html
Il colosso coreano annuncia il prossimo ingresso nella produzione di pannelli full HD per sistemi notebook con diagonale di 16 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praetorian
26-02-2008, 12:33
Forniscono anche una lente d'ingrandimento assieme al pannello?
guarda che rispetto a 1680x1050 non c'è grossa differenza...
leddlazarus
26-02-2008, 12:46
16 pollici per un hd non sono certo il max.
ma qualcosa devono inventarsi per spingere e vendere l'HD.
ormai sembra non se ne possa fare a meno.
oasis666
26-02-2008, 12:55
Che stronXata assurda... io non ho mai capito risoluzioni così elevate su monitor così piccoli! SONO SOLO NUMERI PER VENDERE!!!
Aumenta il dettaglio, indi icone e scritte immagini saranno piu' grandi e dettagliati, ci vorrà piu' potenza elaborativa per processarli ed alla fine il pc avrà la stessa reattività di uno vecchio.
Praetorian
26-02-2008, 12:59
Tjherg icone + grandi? mi sa che non hai ben presente :D dipende anche dal dot picth del monitor ;)
almeno con xp, poi con vista non so se si possono modificare o meno le icone per grandezza
Mr_Green
26-02-2008, 13:05
@oasis666
non sono solo numeri per vendere. dai un'occhiata ad esempio ai poratatili M90 di dell e guarda a cosa dovrebbero servire... mai usato un software di rendering o di video autoring e montaggio?
scusate, ma nn ci sono già pannelli da 17" "FullHD"? fanno 1980x1200... che grande novità sarebbe averli fatti 1980x1080 e di un pollice + piccoli?
mah, meglio pensare alla retroilluminazione a led ;)
AL
Le icone su Vista le modifichi tenendo premuto CTRL e ruotando la rotellina del mouse: aumenti o diminuisci le dimensioni delle icone del desktop. Per i caratteri, poi, agisci da impostazioni di visualizzazione.
che cazzata immane te lo devono stampa nel cervello per notare una qualche minima differenza rispetto a filmati standard definition:stordita:
poi per un uso office-win-internet deve essere favoloso, ti danno l'abbonamento dall'oculista direttamente...
la mia considerazione non era sullo specifico era piu' generalista, comunque per esempio una icona 32x32 vista in full hd sarà piccolissima, per adattarla a quella risoluzione ovviamente bisognerà ingrandirla per dire a 128x128, come il testo, come tutta la grafica, come ci vorrà piu' potenza per elaborare gli effeti grafici. Beh se ci basiamo sulla sostanza, il pc che gestirà lo schermo full hd da 16" avrà la stessa reattivita di uno piu' vecchio. Per me non c'è nessun vantaggio.
Le icone su Vista le modifichi tenendo premuto CTRL e ruotando la rotellina del mouse: aumenti o diminuisci le dimensioni delle icone del desktop. Per i caratteri, poi, agisci da impostazioni di visualizzazione.
il problema è che con molti siti web la modifica dei caratteri non funziona idem con i programmi...
ste risoluzioni vanno bene solo per chi fa grafica editing e similare che gli interessa solo lo spazio...
gimenez75
26-02-2008, 13:19
Mah, io ho un vecchio Dell D820 con 1920x1200 su un 15.4". Tutti quelli che lo vedono mi chiedono come faccio a non rovinarmi gli occhi, ma è solo questione di abitudine, veramente.
Io ormai ci lavoro da più di tre anni (prima avevo il D800) e lo spazio a disposizione fa davvero comodo, per tutto. E i miei occhi sono sempre a posto :)
Ciao
ma ha senso avere un monitor così piccolo con tanta risoluzione???
mmm boh forse sì... chissa :D
è proprio vero.. più sono ignoranti più vomitano sentenze stupide e inutili.....
Ci vorrà sicuramente un super scheda grafica per far girare i videogames a risoluzione nativa...chissà forse per quando usciranno questi portatili sarà una cosa da niente :-)
Ci vorrà sicuramente un super scheda grafica per far girare i videogames a risoluzione nativa...chissà forse per quando usciranno questi portatili sarà una cosa da niente :-)
guarda che basta na 8800gt... l'unico che finora è ingiocabile nativamente è crysis...
è proprio vero.. più sono ignoranti più vomitano sentenze stupide e inutili.....
Ignorante ci sarai tu che non accetti le opinioni altrui, se alla gente non piace avere tutto minuscolo per poi dover ingrandire questo o quello (E QUASI MAI LO PUOI FARE SEMPRE), non vedo perchè debbano apprezzare pannelli del genere, io li ho visti e non li comprerei mai oggetti con pannelli del genere, il max accettabile per me è l'attuale risoluzione del mio 20" 1680x1050 che già è ai limiti...poi se a te piace sta roba compratela ma chi ti dice niente, e cmq la cosa più stupida (da marketing insomma per poter attaccare un bollino in più) è che tale pannello viene proposto per vedere i video in full hd, quando alla fine su una diagonale cosi piccola non noteresti alcune differenza rispetto a pannelli con risoluzione inferiore o video di risoluzione ben più bassa, e ciò non è un'opinione ma fatti.
Ignorante ci sarai tu che non accetti le opinioni altrui, se alla gente non piace avere tutto minuscolo per poi dover ingrandire questo o quello (E QUASI MAI LO PUOI FARE SEMPRE), non vedo perchè debbano apprezzare pannelli del genere, io li ho visti e non li comprerei mai oggetti con pannelli del genere, il max accettabile per me è l'attuale risoluzione del mio 20" 1680x1050 che già è ai limiti...poi se a te piace sta roba compratela ma chi ti dice niente, e cmq la cosa più stupida (da marketing insomma per poter attaccare un bollino in più) è che tale pannello viene proposto per vedere i video in full hd, quando alla fine su una diagonale cosi piccola non noteresti alcune differenza rispetto a pannelli con risoluzione inferiore o video di risoluzione ben più bassa, e ciò non è un'opinione ma fatti.
1. tra 1680x1050 a 20/22'' o 1920x1200 a 24'' la differenza è ridicola... non la noti neanche... lavoro benissimo a 1920x1200 come quando lavoravo col 20'' a 1680x1050
2. prova a vederti un video in 720p o uno a 1080p... la differenza la vedi eccome
Poi sono d'accordo con te che non è giusto dare del cretino agli altri :D
1. tra 1680x1050 a 20/22'' o 1920x1200 a 24'' la differenza è ridicola... non la noti neanche... lavoro benissimo a 1920x1200 come quando lavoravo col 20'' a 1680x1050
2. prova a vederti un video in 720p o uno a 1080p... la differenza la vedi eccome
Poi sono d'accordo con te che non è giusto dare del cretino agli altri :D
ma che centra un 24"?:muro: :mc: Tra l'altro un 24" a 1920x1200 ha un dot pitch maggiore del 20" a 1680x1050 :asd:
io sto dicendo che cm limite massimo ammissibile per me riguardo al DP, è quello del 20" che uso, dot pitch molto inferiori (come un 17" a 1920x1200 addirittura questo 16") non li sopporterei cosi come tante altre persone
riguardo la differenza dei filmati, la dimensione è da rapportare alla distanza di visione, poichè è logico che se ti metti vicino al monitor la differenza la noti, ma non credo che se mi voglio vedere un film mi metto a pochi cm dallo schermo
io lo sfotto lo faccio solo verso coloro che pensano di vedere su 16" la differenza del full hd :asd: poi se c'è gente a cui piace avere dot pitch "ridicoli" con cui navigare, lavorare con office ect che si comprano sti pannelli ognuno compra quel che vuole...
non era meglio un 10" 1024x768 a bassissimo consumo e alta luminosita'?
Therinai
26-02-2008, 16:28
guarda che basta na 8800gt... l'unico che finora è ingiocabile nativamente è crysis...
a basta una 8800gt :doh: peccato che sui portatili è il massimo possibile! ah no, c'è lo sli 2x8800:doh:
davvero, secondo me o si hanno 15/10 o bisogna stare a 10cm dal monitor
alcatraroz
26-02-2008, 17:08
[QUOTE=Sp4rr0W;21280048]1. tra 1680x1050 a 20/22'' o 1920x1200 a 24'' la differenza è ridicola... non la noti neanche... lavoro benissimo a 1920x1200 come quando lavoravo col 20'' a 1680x1050
devi avere 15/10 allora come minimo...io son passato dal 20.1 wide al 22 wide x poter finalmente vedere decentemente a 1680x1050 che e' la risoluzione nativa x entrambi ...ma che rende VERAMENTE ed ESAGERATAMENTE piccoli i caratteri e le icone col 20" mentre e' assolutamente perfetta col 22"...e ingrandire i caratteri e le icone non e' che risolva il problema men che meno diminuire la risoluzione IMHO....cmq sono sicuro che molti trovano 1680x1050 su un 20" esagerata... e la differenza col 22" si vede eccome...
Pensassero al LED, non al FHD su 16"..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.