PDA

View Full Version : Ripristinare Win provato anche dows

Shella2007
26-02-2008, 12:19
Ciao a tutti, ho un problema con un installazione di Windows Xp che tutto ad un tratto ha deciso di avviarsi più.
All'accensione infatti appena arriva il Logo Windows XP durante il caricamento, il sistema si riavvia. Sempre. Posso dire che si intravede per un nanosecondo una schermata blu ma è impossibile leggere.. è veramente fulminea.

Ho tentato l'avvio in modalità provvisoria e niente, stessa anomalia.
Ho provato l'avvio con "ultima configurazione funzionante" e niente, stessa anomalia.
Ho provato con Windows PE per fare un chkdsk e settori vari.. ne ha trovati ma il problema persiste.
Ho provato anche con un CHKDSK /P /L dal disco di Windows Xp nella shell del Recovery Console ma niente.
Ho provato anche a copiare X:\i386\NTLDR e X:\i386\NTDETECT.COM sul disco ma anche qui nessun segno. Stesso riavvio.

Mi chiedo se c'è modo di reinstallare il sistema operativo senza dove rinunciare a tutti i dati e le configurazioni... Ricordo che con il 98 se non sbaglio si installava il SO sopra a quello precedente e i dati restavano, in XP mi sembra di capire che non c'è modo.... Qualcuno mi saprebe dare gentilmente qualche dritta? Potenzialmente dispongo anche di Boot CD come Hiren's e System Rescue se dovesse essere utile ma non saprei che applicazioni utilizzare (sempre che ce ne siano)
Grazie a tutti.

Shella.

murack83pa
26-02-2008, 12:59
ciao

io so che se reinstalli windows xp sopra quello precedente, eviti la formattazzione.....cioè i file rimangono, nn cancelli alcun documento, anche se forse devi reinstallare tutti i programmi