PDA

View Full Version : Dopo i Full Hd

Niggaz
26-02-2008, 12:09
Ciao a tutti. Mi chiedevo visto che la tecnologia va molto avanti se la risoluzione dei Televisori LCD e PLASMA aumenterà ancora. Hd ready (720p) ora i Full Hd (1080p) di risoluzione. Uscirà una prossima risoluzione maggiore dei Full Hd?

xxiaprile753
26-02-2008, 12:39
Ciao a tutti. Mi chiedevo visto che la tecnologia va molto avanti se la risoluzione dei Televisori LCD e PLASMA aumenterà ancora. Hd ready (720p) ora i Full Hd (1080p) di risoluzione. Uscirà una prossima risoluzione maggiore dei Full Hd?

Bo i super full hd :Prrr:

DennY969
26-02-2008, 13:03
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Futuro

Mentre il formato HDTV si sta diffondendo nei mercati nei laboratori di ricerca si stanno sviluppando i successori. Ci sono in progetto sistemi come SHD (Super High Definition), detto anche "4k", con una risoluzione di 3840x2160 pixel (quattro volte i dati di un sistema Full HD) e anche di UHDV (Ultra Alta Definizione), sistema tutt'ora in via sperimentale elaborato in Giappone, il quale prevede una risoluzione di 7680x4320 pixel (16 volte i dati di un sistema Full HD). Tutti questi nuovi standard prevedono, come aspect ratio, l'uso del 16:9. Mentre il progetto SHD si prevede che venga (almeno inizialmente) destinato alle sale cinematografiche, il progetto UHDV sarebbe destinato all'ambito domestico. Il progetto SHD dovrebbe essere introdotto nel giro di qualche anno mentre per il progetto UHDV si prevedono tempi molto lunghi, NTT DoCoMo prevede la commercializzazione nel 2025 circa.

RedSky
26-02-2008, 13:08
il successore del FullHD mi sembra che si chiami Total HD o THD