PDA

View Full Version : Mi aiutate x favore??' il pc non si accende piu!!!!

marioshi
26-02-2008, 12:58
Salve a tutti!!! ho un problemissimo(tanto x cambiare)
in pratica ieri sera stavo usando il pc normalmente...prima di andare a dormire l'ho spento.....smattina al mio risveglio ho trovato la sorpesina....il pc è morto!!!!!!!!!!!!!
allora la situazione ke mi si è presentata è questa:
tutte le spie del pc si accendono(alimentatore,skeda madre,ecc ecc)
quando provo ad accenderlo la spia dell alimentatore passa da rossa a verde(come fa di solito) cominciano a girare le varie ventole e si accende il display anteriore del case......e rimane cosi con skermo nero!!!
ho notato ke il led dell hard disk non lampeggia (come fa di solito quando carica il so) e non sento nemmeno il rumorino classico della lettura dell hard disk!!!!
cosa puo essere??'
ho provato a smontare e rimontare skeda vieo e ram....ma nulla!!!!

grazie a tutti anticipatamnete x le vostre risposte!!!!(ammesso ke ce ne saranno:D :D )

ah dimenticavo....ho una asus p5w dh deluxe.......un e6600....e 2 bg di ram ocz in dual channell....e una ati x550 come skeda video!!!!!

gugoXX
26-02-2008, 13:13
Parti con la procedura di detect pezzo guasto.

Stacchi tutto, ma proprio tutto, compresi RAM, CPU e scheda video.
Lasci solo motherboard e speaker.

Accendi, senti i beep.
Monti CPU
accendi, senti i beep.
Monti una RAM
accendi, senti i beep.
Monti tutte le RAM
accendi, senti i beep.
monti scheda video.
accendi, senti i beep.

Ricordo che per montare/smontare qualcosa e' necessario staccare fisicamente la spina dall'alimentatore.

Quando sentirai beep anomali oppure quando non sentirai beep allora avrai identificato il componente guasto.
Se gia' all'inizio non fa i beep la colpa e' della scheda madre.

Ovviamente devi essere sicuro che lo speaker funzioni. ti ricordi se veniva emesso il BEEP all'accensione, quando tutto funzionava?

marioshi
26-02-2008, 13:20
ciao grazie x la repentina risposta.....
si il beep prima lo emetteva....il fatto è ke lo emette anke adesso quando lo accendo........tutto come quando funzionava!!!!

salva73
26-02-2008, 13:47
ho avuto lo stesso problema..
e ho notato che e' l'hard disk che da dei problemi
io ne ho due maxtor da 250
e quando mi succedeva questo
dovevo cambiare la posizione dell'hard disk
per farlo partire
dopo di che...
rimettevo tuto all'origine
ed era tutto come se non fosse successo niente
non so spiegarmela questa cosa

prova a farlo partire in seconda posizione
e vedi un po'
spero sia come il mio

marioshi
26-02-2008, 22:42
io ne ho solo uno di hard disk...cmq ho provato a farlo partire senza hard e non va.....non parte nemmeno la skermata della skeda madre!!!! booooo

marioshi
26-02-2008, 23:19
signori c'è una novità....ho notato ke dopo un po ke tengo acceso (si fa x dire) il pc, la ventola sul dissipatore del processore si ferma!!!!! non so quanto possa essere importante sta cosa ma cerco di darvi quante piu informazioni è possibile!!!!!
a sapere non lo spegnevo:cry: :cry: :cry:

marioshi
27-02-2008, 00:55
volevo Kiedere 1 cosa.... ma se io stacco l hard disk e anke le ram,quando accendo il pc dovrebbe apparire lo stesso la schermata della scheda madre??? Allora xke non vedo nulla? Non è ke è morta? Eppure il beep lo fa e accende pure tutte le lucette! Avete consigli da darmi x vedere appunto sé è la scheda madre a dare problemi? Grazie!

marioshi
27-02-2008, 11:08
c'è nessunoooooooo???