PDA

View Full Version : Problema strano con Vista

X-hide
26-02-2008, 11:15
Ho un Asus con vista home premium...

La prima volta usai i dvd di ripristino e il sistema torno ok...

Ieri ho avuto di nuovo necessità di fare tabula rasa, ma per fare prima (a detta di un amico) non ho usato i dvd ma la partizione...

Il problema è che finito tutto... mi sono ritrovato la partizione C (quella formattata dove è stato rimesso vista) con ancora presenti miei dati e quindi gb occupati, i gb risultavano occupati però guardando le proprietà, mentre nella barra visiva (la barretta blu) tali gb non erano menzionati...

Rifaccio tutto... problema inverso: la barar mi indica che ho molto gb occupati... ma le proprietà dicono che è tutto ok-

Ora mi chiedo:
1)come mai?
2)come fare tabula rasa di sta benedetta partizione?
3)potrei provare ad usare i dvd come la prima volta, ma vorrei cmq capire il motivo del problema...

Grazie

arian
26-02-2008, 13:26
Ho un Asus con vista home premium...

La prima volta usai i dvd di ripristino e il sistema torno ok...

Ieri ho avuto di nuovo necessità di fare tabula rasa, ma per fare prima (a detta di un amico) non ho usato i dvd ma la partizione...

Il problema è che finito tutto... mi sono ritrovato la partizione C (quella formattata dove è stato rimesso vista) con ancora presenti miei dati e quindi gb occupati, i gb risultavano occupati però guardando le proprietà, mentre nella barra visiva (la barretta blu) tali gb non erano menzionati...

Rifaccio tutto... problema inverso: la barar mi indica che ho molto gb occupati... ma le proprietà dicono che è tutto ok-

Ora mi chiedo:
1)come mai?
2)come fare tabula rasa di sta benedetta partizione?
3)potrei provare ad usare i dvd come la prima volta, ma vorrei cmq capire il motivo del problema...

Grazie

Da quello che dici è come se il sistema avesse visto più un aggiornamento che una tabula rasa(format). Credo capiti lo stesso quando non si fa un'istallazione pulita per passare a vista da xp...spero di non sbagliare.
In ogni caso fai come tu stesso hai scritto, prova la procedura di rirpistino da dvd e stop

X-hide
26-02-2008, 15:02
Provato col dvd... tabula rasa fa tabula rasa...

però rimane il problema dello spazio che però ora ho capito meglio:

vista vede lo spazio libero di "c" e "d" (ho C e D) giusto...

però quando visualizzo le icone come dettagli e quindi c'è la barretta che indica lo spazio accade che:
c:
barra bianca=spazio usato
barra blu =spazio libero

d (al contrario)
barra bianca=spazio libero
barra blu =spazio usato

In poche parole "C" segnala al "contrario"

Come posso risolvere sto noioso problema?

X-hide
26-02-2008, 16:42
Ehm... ora funziona tutto...

Le cose sono 2:

-o stamattina ero completamente rincogl...

-o vista mi prende allegramente per il fondo schiena -.-'

Personalmente non saprei... Sono curioso... Ma oggi ho già formattato 3 volte e non ho voglia di raggiungere quota 4... ^^'