PDA

View Full Version : Dati audience USA-Italia ... ma passiamo il nostro tempo alla TV?

*sasha ITALIA*
26-02-2008, 11:16
Non mi tornano i conti

Sanremo, Prima serata flop
solo 9,5 milioni
share al 35,01%

Ascolti deludenti per l'avvio del Festival: l'anno scorso gli spettatori furono oltre 12 milioni (43,80%)

E siamo circa 60 milioni di italiani...

ecco Knight Rider la scorsa settimana e´stato il primo programma visto negli States, con "soli" 12 milioni di telespettatori.. e per gli States (dicono) siano ascolti elevati.

E hanno 300 milioni di americani come bacino d´utenza...

Il paragone non mi torna: com´e´possibile che in Italia questo dato sia considerato flop? Passiamo le nostre serate solo davanti alla tv?

Burrocotto
26-02-2008, 11:24
Non mi tornano i conti

E siamo circa 60 milioni di italiani...

ecco Knight Rider la scorsa settimana e´stato il primo programma visto negli States, con "soli" 12 milioni di telespettatori.. e per gli States (dicono) siano ascolti elevati.

E hanno 300 milioni di americani come bacino d´utenza...

Il paragone non mi torna: com´e´possibile che in Italia questo dato sia considerato flop? Passiamo le nostre serate solo davanti alla tv?
Hanno fatto il conto totale o istantaneo? Perché cmq in America hanno più fusi orari. :)
Loro comunque hanno molta più scelta,basti pensare alla valanga di telefilm,film,talk show e palle varie che trasmettono. Se il primo programma fa 12 milioni,il secondo 11,5 milioni,il terzo 11 milioni e così via arrivi facilmente a coprire tutto il bacino d'utenza. :)

*sasha ITALIA*
26-02-2008, 11:40
giusto.. pero´mi sembrano pochini lo stesso ... non e´che noi non abbiamo proprio altro da fare e allora ci mettiamo davanti alla TV... per assurdo a questo punto avrebbe piu´senso una campagna pubblicitaria sulla RAI che sulla abc :D