PDA

View Full Version : Quale programma per ritaglio persone nel video?

typhoonmrc
26-02-2008, 10:16
Salve ragazzi, scrivo per richiedere alcune informazioni riguardanti montaggi video. Volevo sapere, sempre se qualcuno mi può aiutare, quale programma comprare per effettuare dei fotomontaggi video. Mi spiego meglio:
Ho un filmato in formato avi gia montato (taglio,aggiunta, scritte etc.) di parti più o meno importanti effettuato con un programma di editing video quale video deluxe ma ora vorrei sapere come fare per ritagliare parti di persone che sono nel film ed esportarle su sfondi diversi da quelli originali, quello che in pratica si fa con photoshop quando si ritaglia una persona e la si esporta come png o gif togliendo lo sfondo originale. Io vorrei poter fare la stessa cosa solo con i video in movimento avendo quindi come risultato le persone che si muovono magari in uno sfondo creato ad hoc(disegnato).Vi ringrazio per qualsiasi vostro suggerimento.

piantax
26-02-2008, 12:21
ciao, ti serve after effect ma è un lavoraccio e per niente facile.
in pratica devi editare frame per frame e con le maschere di AE le ritagli.
un esempio: 25fps per 1 minuto di video sono 1500 frame da editare.
se lo sfondo era greenscren o blu o red ecc era molto più semplice;)

typhoonmrc
26-02-2008, 15:35
Quasi temevo si dovesse fare una cosa del genere alla fine anche per soli 10 secondi di filmato uno deve fare una fatica enorme. In effetti come hai detto tu con uno screen già preimpostato si poteva ovviare al problema ma i video che ho io sono delle vacanze :muro:
Mi piace l'idea di poter creare dei video con questo stile tipo football americano con il video della persona che si muove su uno sfondo totalmente diverso. Vedrò cosa posso inventarmi intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta.