View Full Version : Smontaggio Acer Travelmate 250
Marcel349
26-02-2008, 09:48
Salve a tutti, :)
ho problemi di surriscaldamento con un acer Travelmate 250: la ventola è quasi sempre al massimo e sembra non poter smaltire il calore generato (CPU Pentium 4 2.8 GHz a 76° C), cosa che sino ad un mese fa non accadeva.
Vorrei aprire il portatile per pulirlo da polvere e sostituire la pasta termica...ma...ma non so da dove iniziare!! :confused:
Sul fronte non ho viti, o aperture che mi suggeriscano da dove iniziare la rimozione...il retro invece ne è pieno!! Devo per forza rimuoverle tutte per raggiungere il sistema di raffreddamento?! Magari qualcuno ha già avuto esperienze con questo modello... :p
Un grazie a tutti in anticipo!!
smodding-desk
26-02-2008, 17:46
ho problemi di surriscaldamento con un acer Travelmate 250: la ventola è quasi sempre al massimo e sembra non poter smaltire il calore generato (CPU Pentium 4 2.8 GHz a 76° C), cosa che sino ad un mese fa non accadeva.
Vorrei aprire il portatile per pulirlo da polvere e sostituire la pasta termica...ma...ma non so da dove iniziare!! :confused:
Sul fronte non ho viti, o aperture che mi suggeriscano da dove iniziare la rimozione...il retro invece ne è pieno!! Devo per forza rimuoverle tutte per raggiungere il sistema di raffreddamento?! Magari qualcuno ha già avuto esperienze con questo modello... :p
Devi cercare il manuale di smontaggio del modello o della serie cui fa parte, facendo ricerche su google.
Tale manuale si chiama service o maintenance o disassembly manual (o guide).
Non è detto che ci sia però.
stook_84
22-03-2008, 08:54
devi levare con cura la tastiera sollevandola dai lati poi compariranno le viti :) :)
rimossoaccountdameinquestomomento
22-03-2008, 13:35
devi levare con cura la tastiera sollevandola dai lati poi compariranno le viti :) :)
io so come si smonta.. e non si smonta così, così lo rompe...
non dare consigli su ste cose se parli senza sapere quello che dici, che poi se fa come gli hai detto e fa danni glie lo ripaghi te il notebook..
rimossoaccountdameinquestomomento
22-03-2008, 13:37
è molto facile da smontare, ma devi essere un minimo pratico... se mi contatti sul messenger ti spiego, non provare da solo a tentativi o con gli pseudo consigli imbecilli di forzare la tastiera che lo rompi..
Ciao.
Marcel349
23-03-2008, 13:56
Risolto tutto scaricando la (o il :p ) "Service Guide Acer TravelMate 240/250 Series" dove è spiegata passo passo la procedura per smontare...l'intero portatile!! :eek: :eek: :eek:
:)
stook_84
23-03-2008, 18:46
io so come si smonta.. e non si smonta così, così lo rompe...
non dare consigli su ste cose se parli senza sapere quello che dici, che poi se fa come gli hai detto e fa danni glie lo ripaghi te il notebook..
benvenga la segnalazione del documento per smontarlo passo passo io ne ho smontati e rimontati diversi facendo attenzione e mai nessun problema, ovviamente non forzando ma levando prima la parte con i pulsanti sopra; il link per la guida è h*t*t*ps://www.synapsenow.com/synapse/data/7117/documents/tm240_250sg.pdfad
ogni modo qui si cerca di aiutare e dare consigli... magari rilassati con i termini
Leoneverde
04-12-2008, 17:10
Beh, non ci crederete grazie a questo vecchio thread ho letteralmente rimesso in sesto il mio acer TM 250.
Da una temperatura media CPU di 65° con la ventola sempre al massimo regime ora sono arrivato a 45 ° con la ventola che addirittura si ferma in certi momenti.
Polvere e pasta termica sono davvero fattori critici per un pc !!!
E poi con il "magico" manuale in 5 minuti ho tirato fuori il dissipatore (ventola compresa) ......... e pensare che in un negozio mi avevano detto che ci voleva piu' di un ora per aprirlo.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE ............. (google compreso, ovvio !!!)
mi podete dire dove prendo la guida, anche il mio acer travelmate 240 si surriscalda troppo e vorrei pulirlo e metterci la pasta termica!!!!!
GRZ 1000!!!!!
pippo1968
06-12-2009, 11:08
dove posso trovare la guida per smontare acer travelmate 250??:help: grazie anticipatamente:)
pippo1968
06-12-2009, 11:13
dove posso trovare l'istruzioni per smontare acer travelmate 250
Salvatore.12
07-12-2009, 05:53
prova qui
http://support.acer-euro.com/documents/manuals/notebook/manual_tm240.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.