PDA

View Full Version : Smontaggio Acer Travelmate 250

Marcel349
26-02-2008, 09:48
Salve a tutti, :)
ho problemi di surriscaldamento con un acer Travelmate 250: la ventola è quasi sempre al massimo e sembra non poter smaltire il calore generato (CPU Pentium 4 2.8 GHz a 76° C), cosa che sino ad un mese fa non accadeva.

Vorrei aprire il portatile per pulirlo da polvere e sostituire la pasta termica...ma...ma non so da dove iniziare!! :confused:

Sul fronte non ho viti, o aperture che mi suggeriscano da dove iniziare la rimozione...il retro invece ne è pieno!! Devo per forza rimuoverle tutte per raggiungere il sistema di raffreddamento?! Magari qualcuno ha già avuto esperienze con questo modello... :p

Un grazie a tutti in anticipo!!

smodding-desk
26-02-2008, 17:46
ho problemi di surriscaldamento con un acer Travelmate 250: la ventola è quasi sempre al massimo e sembra non poter smaltire il calore generato (CPU Pentium 4 2.8 GHz a 76° C), cosa che sino ad un mese fa non accadeva.

Vorrei aprire il portatile per pulirlo da polvere e sostituire la pasta termica...ma...ma non so da dove iniziare!! :confused:

Sul fronte non ho viti, o aperture che mi suggeriscano da dove iniziare la rimozione...il retro invece ne è pieno!! Devo per forza rimuoverle tutte per raggiungere il sistema di raffreddamento?! Magari qualcuno ha già avuto esperienze con questo modello... :p

Devi cercare il manuale di smontaggio del modello o della serie cui fa parte, facendo ricerche su google.
Tale manuale si chiama service o maintenance o disassembly manual (o guide).
Non è detto che ci sia però.

stook_84
22-03-2008, 08:54
devi levare con cura la tastiera sollevandola dai lati poi compariranno le viti :) :)

rimossoaccountdameinquestomomento
22-03-2008, 13:35
devi levare con cura la tastiera sollevandola dai lati poi compariranno le viti :) :)

io so come si smonta.. e non si smonta così, così lo rompe...

non dare consigli su ste cose se parli senza sapere quello che dici, che poi se fa come gli hai detto e fa danni glie lo ripaghi te il notebook..

rimossoaccountdameinquestomomento
22-03-2008, 13:37

è molto facile da smontare, ma devi essere un minimo pratico... se mi contatti sul messenger ti spiego, non provare da solo a tentativi o con gli pseudo consigli imbecilli di forzare la tastiera che lo rompi..

Ciao.

Marcel349
23-03-2008, 13:56
Risolto tutto scaricando la (o il :p ) "Service Guide Acer TravelMate 240/250 Series" dove è spiegata passo passo la procedura per smontare...l'intero portatile!! :eek: :eek: :eek:

:)

stook_84
23-03-2008, 18:46
io so come si smonta.. e non si smonta così, così lo rompe...

non dare consigli su ste cose se parli senza sapere quello che dici, che poi se fa come gli hai detto e fa danni glie lo ripaghi te il notebook..

benvenga la segnalazione del documento per smontarlo passo passo io ne ho smontati e rimontati diversi facendo attenzione e mai nessun problema, ovviamente non forzando ma levando prima la parte con i pulsanti sopra; il link per la guida è h*t*t*ps://www.synapsenow.com/synapse/data/7117/documents/tm240_250sg.pdfad

ogni modo qui si cerca di aiutare e dare consigli... magari rilassati con i termini

Leoneverde
04-12-2008, 17:10
Beh, non ci crederete grazie a questo vecchio thread ho letteralmente rimesso in sesto il mio acer TM 250.

Da una temperatura media CPU di 65° con la ventola sempre al massimo regime ora sono arrivato a 45 ° con la ventola che addirittura si ferma in certi momenti.

Polvere e pasta termica sono davvero fattori critici per un pc !!!

E poi con il "magico" manuale in 5 minuti ho tirato fuori il dissipatore (ventola compresa) ......... e pensare che in un negozio mi avevano detto che ci voleva piu' di un ora per aprirlo.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE ............. (google compreso, ovvio !!!)

crido96
07-02-2009, 09:54
mi podete dire dove prendo la guida, anche il mio acer travelmate 240 si surriscalda troppo e vorrei pulirlo e metterci la pasta termica!!!!!
GRZ 1000!!!!!

pippo1968
06-12-2009, 11:08
dove posso trovare la guida per smontare acer travelmate 250??:help: grazie anticipatamente:)

pippo1968
06-12-2009, 11:13
dove posso trovare l'istruzioni per smontare acer travelmate 250

Salvatore.12
07-12-2009, 05:53
prova qui

http://support.acer-euro.com/documents/manuals/notebook/manual_tm240.html