PDA

View Full Version : MARGINE DI RUMORE

xsimo
26-02-2008, 09:45
CIAO A TUTTI;

Scrivo per chiedervi un'informazione; che voi sappiate, il margine di rumore, puù essere influenzato negativamente dal passaggio all'interno di un corrugato nel quale passa già la corrente elettrica?

questi i miei valori di linea con una 10/1

Noise Margin Up 7 dB Down17 dB

Attenuation Up 6 dB Down13 dB

Sono valori degradati; disconnessioni ogni 20 minuti; tali valori sono ottenuti collegando il modem su presa derivata con una prolunga di 4 mt.

Collegando il modem sulla presa principale, tali valori rimangono pressochè identici e la situazione non cambia.

La mia domanda vuole essere questa.

Ai suoi tempi, telecom, ha installato la principale facendo entrare il doppino dalla finestra, facendolo passare all'interno di un corrugato nel quale passano pure cavi elettrici.

Può essere la presenza dei cavi elettrici, il motivo di tale margine di rumore molto basso???
Un'ulteriore puntualizzazione;
ho smontato la presa tripolare, il cavo bianco era ossidato, colore nero, mentre il rosso era ancora in buono stato.

Chi mi può dare indicazione mi faccia sapere.

mavelot
26-02-2008, 10:34
I valori in se non sono per niente male...
Puoi postare i paremetri completi del router ??

La rete elettrica può influenzare negativamente il rumore, ma io ritengo in quantità molto limitata, a meno che il doppino telefonico non compia dei "giri" intorno alla linea elettrica in modo da avere un accoppiamento induttivo, e su quella linea elettrica ci siano apparecchi che producono disturbi continui come elettrodomestici a motore

xsimo
26-02-2008, 11:00
I valori in se non sono per niente male...
Puoi postare i paremetri completi del router ??

La rete elettrica può influenzare negativamente il rumore, ma io ritengo in quantità molto limitata, a meno che il doppino telefonico non compia dei "giri" intorno alla linea elettrica in modo da avere un accoppiamento induttivo, e su quella linea elettrica ci siano apparecchi che producono disturbi continui come elettrodomestici a motore

Il doppino passa all'interno della rete elettrica nel quale sono presenti solamente due lampade, nessun apparecchio elettrico a motore;
per i settaggi del router sono bloccato, trattandosi di un modem Voip Pirelli.
Secondo te se metto la tripolare prima che entri nella presa elettrica, ne traggo giovamento??
Posso eventualmente piazzare una scala e sostituire il doppino che parte dalla borchia del palazzo, anche se irregolare in quanto si tratta sempre di doppino di Telecom?

mavelot
26-02-2008, 11:16
Il doppino passa all'interno della rete elettrica nel quale sono presenti solamente due lampade, nessun apparecchio elettrico a motore;
per i settaggi del router sono bloccato, trattandosi di un modem Voip Pirelli.
Secondo te se metto la tripolare prima che entri nella presa elettrica, ne traggo giovamento??
Posso eventualmente piazzare una scala e sostituire il doppino che parte dalla borchia del palazzo, anche se irregolare in quanto si tratta sempre di doppino di Telecom?

no comment sull'ultima parte. E' un operazione illecita.....
Che modello di router è ??
Se si tratta di un pirelli (UFO) vai nella pagina principale, tasto destro, visualizza HTML. Ti escono fuori tutti i valori