View Full Version : Hard disk da 2 pollici e mezzo da 500 Gbytes per Fujitsu
Redazione di Hardware Upg
26-02-2008, 09:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/hard-disk-da-2-pollici-e-mezzo-da-500-gbytes-per-fujitsu_24399.html
Fujitsu segue Hitachi proponendo una meccanica da 2 pollici e mezzo da mezzo terabyte di capienza, ottenuta con un incremento dello spessore complessivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
26-02-2008, 09:31
notevole come "esercizio", ma lo spessore maggiorato lo rende inutilizzabile all'interno di molti sistemi.
Poi c'è il discorso dei 4200 rpm: forse potevano farlo già a 5400
mi interessa di più il mercato dei dischi da 1.8" con qualche decina di giga di capacità: chissà se ci sarà mercato per questi dischi in futuro o se gli SSD (e le memorie flash in generale) saranno più concorrenziali...
gianly1985
26-02-2008, 09:39
Forse non entra nei nb per lo spessore, ma un autoalimentato esterno da 500gb magari con interfaccia fw+usb mi farebbe gola...
Forse non entra nei nb per lo spessore, ma un autoalimentato esterno da 500gb magari con interfaccia fw+usb mi farebbe gola...
Ma con un piatto in più aumenta anche il consumo. Ce la farà senza alimentazione esterna?
Jovanotti giapponese
26-02-2008, 09:47
Non vedo problemi per l'alimentazione da usb, vedo più problemi nel trovare box da 2.5" che riescano ad ospitare tali HDD :D
Automator
26-02-2008, 09:47
spero lo mettano nei lacie minibigdisk.... un tera autoalimentato firewire
Penso che questi dischi siano pensati x server rack e simili. ho visto nei listini di un paio di miei fornitori macchine che montano dischi da 2,5"
notevole come "esercizio", ma lo spessore maggiorato lo rende inutilizzabile all'interno di molti sistemi.
Poi c'è il discorso dei 4200 rpm: forse potevano farlo già a 5400
mi interessa di più il mercato dei dischi da 1.8" con qualche decina di giga di capacità: chissà se ci sarà mercato per questi dischi in futuro o se gli SSD (e le memorie flash in generale) saranno più concorrenziali...
effettivamente..
aumentare la capacità aumentandone le dimensioni non è molto leale.. :O
tonziefed
26-02-2008, 10:09
La scelta dei 4200 è davvero incomprensibile...
gli hard disk sono già tra i componenti più lenti di un pc e vanno a produrre un prodotto così capiente, ma che per spostare i dati ci mette una vita, stavo giusto testando il mio Hitachi 200Gb 7200giri da 2,5" 51MB/S in scrittura e 65MB/S in lettura (praticamente prestazioni da 7200giri a 3,5" tradizionale se non di più...
Penso che questi dischi siano pensati x server rack e simili. ho visto nei listini di un paio di miei fornitori macchine che montano dischi da 2,5"
Credo che i 2,5'' di cui parli non siano propriamente dischi x portatili, credo siano i nuovo dischi SCSI (non mi ricordo come diamine si chiamano adesso :doh: ) che adesso fanno in questo formato per risparmiere spazio e corrente.. altri ti chiariranno sicuramente in maniera piu' precisa :fagiano:
imho invece erano proprio questi. E in quest'ottica anche dimensioni e velocità di rotazione non sono poi così importanti. X webapp e simili il limite resta cmq la banda.
MiKeLezZ
26-02-2008, 11:53
:nono:
più grosso
4200 giri
3 piatti
:nono:
Guardando questa notizia (http://www.fujitsu.com/emea/news/pr/fel-it_20070615.html) penso proprio che non finiranno mai in portatili ma saranno dedicati ad ambienti server
Faustinho DaSilva
26-02-2008, 18:48
wow per i sistemi all in one di ridotte dimensioni credo sia una manna
Guardando questa notizia (http://www.fujitsu.com/emea/news/pr/fel-it_20070615.html) penso proprio che non finiranno mai in portatili ma saranno dedicati ad ambienti server
Direi di no:
-----------------
Operatività 24/7 - HDD SATA da 2,5" MHW2xxxBK
In aggiunta ai nuovi modelli per il mondo business, Fujitsu ha introdotto l'hard disk SATA da 2,5" MHW2xxxBK Series, che offrirà capacità fino a 120GB*1 per consentire un funzionamento costante 24/7 (24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana)...... Caratterizzato da una velocità di 7.200RPM, ......
-------------------
la notizia a cui ti riferisci parla di un disco totalmente diverso. Solo il diametro è identico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.