PDA

View Full Version : Connettere stampante in rete

giufino
26-02-2008, 09:03
Salve ragazzi volevo sapere se era possibile utilizzare la mia stampante per tutti e due i pc che possiedo. La stampante è collegata (usb) al pc fisso con windows xp che a sua volta è collegato tramite cavo al router d link, e l'altro pc è un portatile con windows vista che si collega al router tramite wifi.

Vorrei fosse possibile che quando devo stampare qualcosa dal portatile non devo ogni volta scollegare il cavo usb dal fisso...Si può fare?

vizzz
26-02-2008, 09:15
Salve ragazzi volevo sapere se era possibile utilizzare la mia stampante per tutti e due i pc che possiedo. La stampante è collegata (usb) al pc fisso con windows xp che a sua volta è collegato tramite cavo al router d link, e l'altro pc è un portatile con windows vista che si collega al router tramite wifi.

Vorrei fosse possibile che quando devo stampare qualcosa dal portatile non devo ogni volta scollegare il cavo usb dal fisso...Si può fare?

devi condividere la stampante

giufino
26-02-2008, 10:20
E come si fa? :doh:

vizzz
26-02-2008, 10:21
E come si fa? :doh:

tasto destro sulla stampante-> condividi

giufino
26-02-2008, 11:59
E poi come la facico a rilevare sul portatile?

rob66
26-02-2008, 13:08
sul portatile clicchi su stampanti e fax e poi su aggiungi stampante selezioni stampante di rete e ci scrivi il nome del pc fisso (quello dove fisicamente la stampante è collegata)