PDA

View Full Version : Problema win ma non credo.....

cirinuncio
26-02-2008, 08:39
allora....... quando sono in internet e clicco sui link, rimane in attesa, come se la pagina richiesta non dasse il via.....

Boh?!, allora il pc in questione ha xp aggiornato, un antivirus di nome avast aggiornato e scansione approfondita fatta, firewall di windows, il programma spybot aggiornato e con correzione di tutti gli errori, utilizza firefox per navigare...

Consigli?

Ps: il task è libero....1-2% di utilizzo cpu, e utilizza amule non emule

SkunkWorks 68
26-02-2008, 08:57
Ma succede sempre o solo quando utilizzi Amule?
Con cosa ti connetti?
Ciao

cirinuncio
26-02-2008, 10:02
Ma succede sempre o solo quando utilizzi Amule?
Con cosa ti connetti?
Ciao

No va molto random, ieri sera con amule, stamattina solo firefox, la linea è alice flat 640, nel mio funziona tutto bene, oggi nella pausa pranzo provo a navigare con explorer

SkunkWorks 68
26-02-2008, 10:27
Alice Flat 640?
Ma esiste ancora?
Adesso le Flat stanno passando tutte da 2 a 7 mega....(teorici).
Sarà mica la free?
Edit,correggo,la tua situazione potrebbe essere questa : (sarebbe da verificare in Internet e Provider):http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_divide
Che apparecchio utilizzi?
Se è non proprio di qualità eccelsa,sotto sovraccarico da P2P,potrebbe avere delle difficoltà(vedi USB e apparecchiature Telecom che non sono mediamente il massimo della qualità).
E' una possibilità.
Ciao

cirinuncio
26-02-2008, 10:51
Alice Flat 640?
Ma esiste ancora?
Adesso le Flat stanno passando tutte da 2 a 7 mega....(teorici).
Sarà mica la free?
Che apparecchio utilizzi?
Se è non proprio di qualità eccelsa,sotto sovraccarico da P2P,potrebbe avere delle difficoltà(vedi USB e apparecchiature Telecom che non sono mediamente il massimo della qualità).
E' una possibilità.
Ciao

Noi siamo nel digital divide, e poi ora lo sto tastando nella mia linea, e da lo stasso problema, quindi è in pc che ha qualcosa, io utilizzo un modem adsl usb, lui quello di alice con in cavo ethernet, ma la faccanda non cambia, quindi non è un problema di modem o di linea....non credi?

SkunkWorks 68
26-02-2008, 10:56
Sì,infatti ho editato:è come dici tu.
Gli USB sono mediamente tutti scadenti,comunque,a maggior ragione se utilizzati con lo stress del P2P.
Bisognerebbe vedere...
Edit:avete gli apparecchi Telecom entrambi(non è che brillino per la qualità)?
Io farei una prova,se possibile,con un apparecchio più prestante...
Ciao

cirinuncio
26-02-2008, 11:14
Sì,infatti ho editato:è come dici tu.
Gli USB sono mediamente tutti scadenti,comunque,a maggior ragione se utilizzati con lo stress del P2P.
Bisognerebbe vedere...
Edit:avete gli apparecchi Telecom entrambi(non è che brillino per la qualità)?
Io farei una prova,se possibile,con un apparecchio più prestante...
Ciao

Ho capito, ma perchè il mio pc va benissimo e il suo no?.

Adesso sto utilizzando quello incriminato e va

cirinuncio
26-02-2008, 11:34
Allora ho fatto diverse prove, e mi fa lo scherzo quando ho amule attivato, bisogna modificare le impostazione del programma mi sa.

SkunkWorks 68
26-02-2008, 12:33
L'upload in particolare a quanto l'hai settato?
Numero di fonti?
Ciao

cirinuncio
26-02-2008, 14:11
L'upload in particolare a quanto l'hai settato?
Numero di fonti?
Ciao

No però se facciamo un piccolo ot e mi infica la via........, a quanto vanno messi normalmente?

tutmosi3
26-02-2008, 15:21
No però se facciamo un piccolo ot e mi infica la via........, a quanto vanno messi normalmente?

Non è un OT.
E' una possibile soluzione, anzi, forse la più probabile visto che il problema si verifica con il ulo attivo.
I programmi P2P sono particolarmente voraci di banda.
Il fatto che ci sia in ballo un'ADSL 640 kb/s causa una veloce saturazione il che inficia la velocità di navigazione.
Se tieni *mule sotto controllo (riducendogli la banda) vedrai che la navigazione risulterà migliore.

Ciao

cirinuncio
26-02-2008, 15:52
Il problema è che non so che valori impostare:help:

SkunkWorks 68
26-02-2008, 18:08
Il problema è che non so che valori impostare:help:
Metti l'upload a 10-15 e il download a 30-40.Inutile andare oltre.
Fai delle prove per ottenere il migliore compromesso possibile.
Quando non navighi puoi anche "tirare" maggiormente i valori...
Ciao