PDA

View Full Version : monster 400

ocioci
26-02-2008, 09:38
salve ragazzi vorrei un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me, io ho trovato una bella monster 400, volevo sapere questa motocicletta può essere già portata a 18 anni oppure anche questa necessita del depotenziamento? grazie a tutti in anticipo

rgart
26-02-2008, 09:54
secondo me necessita del depotenziamento...

Harvester
26-02-2008, 09:59
deve essere depotenziata (anche se sembra assurdo, parlando di uno smonter :asd:) ;)

>bYeZ<

ocioci
26-02-2008, 10:04
io ho parlato proprio ora al telefono con il call center della ducati e mi ha detto che ci sono depotenziate e non, mentre chiamando al concessionario dove sta la motocicletta mi ha detto che è una moto che è stata fatta per essere portata a 18 anni, la miglior cosa forse sarebbe che mi faccia dire dal proprietario la potenza della moto e vedere se rientra tra le moto che possono essere guidate a 18 anni, che ne pensate?

tdi150cv
26-02-2008, 10:09
deve essere depotenziata (anche se sembra assurdo, parlando di uno smonter :asd:) ;)

>bYeZ<

si vabbè ...

ma con il telaio a traliccio guadagna 50 cv ... :rotfl: :rotfl:

Harvester
26-02-2008, 10:13
io ho parlato proprio ora al telefono con il call center della ducati e mi ha detto che ci sono depotenziate e non, mentre chiamando al concessionario dove sta la motocicletta mi ha detto che è una moto che è stata fatta per essere portata a 18 anni, la miglior cosa forse sarebbe che mi faccia dire dal proprietario la potenza della moto e vedere se rientra tra le moto che possono essere guidate a 18 anni, che ne pensate?

la moto ha 43 cv e per essere portata a 18 anni dve averne massimo 34cv. ne fanno sia di depotenziabili che non.

ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947374

leggilo ;)

>bYeZ<

ocioci
26-02-2008, 10:15
ti ringrazio l'ho letto ma non dice nulla di specifico su quella moto :(

rgart
26-02-2008, 11:03
allora il monster è fatto sia depotenziato che normale...

Originariamente dalla Casa Madre escono le 2 versioni! per cui quella che ti interessa potrebbe essere la versione depo...

Se è depo la puoi guidare con la patente A2 che si prende a 18 anni, poi a 21 anni passa automaticamente ad A3 e potrai guidare qualsiasi cosa...

Informati bene...

ps. quanto la pagheresti?

ma con il telaio a traliccio guadagna 50 cv ...

Il solito ragionamento fatto col :ciapet:

Peccato che il telaio a traliccio sia il miglior telaio esistente, l'unico che, se progettato bene, possa sostenere qualsiasi forza meccanica applicatagli... inoltre è riparabile!! cosa non da poco dopo una banale scivolata...

Un intervento del sommo Athlon ne spiegava i pregi e quasi inesistenti difetti...

ocioci
26-02-2008, 11:07
la pagherei 3300 euro ora mi ha detto che è 32 kw quindi non posso usarla peccato :(

Pucceddu
26-02-2008, 11:15
allora il monster è fatto sia depotenziato che normale...

Originariamente dalla Casa Madre escono le 2 versioni! per cui quella che ti interessa potrebbe essere la versione depo...

Se è depo la puoi guidare con la patente A2 che si prende a 18 anni, poi a 21 anni passa automaticamente ad A3 e potrai guidare qualsiasi cosa...

Informati bene...

ps. quanto la pagheresti?

Il solito ragionamento fatto col :ciapet:

Peccato che il telaio a traliccio sia il miglior telaio esistente, l'unico che, se progettato bene, possa sostenere qualsiasi forza meccanica applicatagli... inoltre è riparabile!! cosa non da poco dopo una banale scivolata...

Un intervento del sommo Athlon ne spiegava i pregi e quasi inesistenti difetti...

Oltretutto ha una buona cavalleria per essere una 400cc, pesa un cazzo, ha un estetica molto piacevole, un bel sound tipico, ottima ciclistica.

Ed ha il vantaggio di rientrare praticamente come categoria scooter per le assicurazioni.

la pagherei 3300 euro ora mi ha detto che è 32 kw quindi non posso usarla peccato :(

La moto e' comunque depotenziabile in secondo momento.
Il prezzo trattalo, e' una moto con scarsa richiesta.

ocioci
26-02-2008, 11:28
secondo voi fino a quanto posso trattare? inoltre per depotenziarla i tempi di attasa quanto sono lunghi?

Pucceddu
26-02-2008, 11:39
secondo voi fino a quanto posso trattare? inoltre per depotenziarla i tempi di attasa quanto sono lunghi?

non credo, aggancio del depotenziometro e revisione alla motorizzazione?

Boh chiama la daucati ufficiale, trovi il numero sul sito!

rgart
26-02-2008, 11:40

di che anno è?

Tieni presente che il mio 600 del '96 mi è costato 2500 euro con scatichi in titanio e varie parti in carbonio... Prova a guardare su moto.it per vedere a che prezzo viene venduto...

Tieni presente che il valore non lo perde, la mia dopo 2 anni vale sempre 2500, naturalmente se la rivendo ci perdo il valore dei lavori che c'ho fatto sopra :D

X il depotenziemto postumo prova a chiamare il call center come hai già fatto...

Pucceddu
26-02-2008, 11:42
di che anno è?

Tieni presente che il mio 600 del '96 mi è costato 2500 euro con scatichi in titanio e varie parti in carbonio... Prova a guardare su moto.it per vedere a che prezzo viene venduto...

Tieni presente che il valore non lo perde, la mia dopo 2 anni vale sempre 2500, naturalmente se la rivendo ci perdo il valore dei lavori che c'ho fatto sopra :D

X il depotenziemto postumo prova a chiamare il call center come hai già fatto...

Madonna che pacco che ti han tirato!!! :eek:

Un monster 600 del 96 NON vale 2500E...

Ne varra' 1500...

A 3000 si trovano ottimi esemplari del 2000, a poco piu' si trovano 900...

ocioci
26-02-2008, 12:17
wa raga ho parlato con la signorina del call center e mi ha detto che per depotenziare la moto bisogna portarla al concessionario e poi bisogna aspettare il nulla osta(come si scrive?), e che ci sono dei tempi di attesa molto lunghi, anche di mesi, minimo uno non ne erano certi, che servizio schifoso, non sono per niente seri questi.:mad:

Pucceddu
26-02-2008, 12:19
wa raga ho parlato con la signorina del call center e mi ha detto che per depotenziare la moto bisogna portarla al concessionario e poi bisogna aspettare il nulla osta(come si scrive?), e che ci sono dei tempi di attesa molto lunghi, anche di mesi, minimo uno non ne erano certi, che servizio schifoso, non sono per niente seri questi.:mad:

Non dipende dai conce o dalla ducati, e' la burocrazia italiana mi sa' :(

Ma comunque di dove sei?
Ti interessa solo un 400?
Un 600 depo non lo trovi?

ocioci
26-02-2008, 12:23
io sono di salerno e purtroppo qui sono più unici che rari i modelli depotenziati, non mi fa tanta differenza tra 400 e 600, vi sembrerà assurdo ma a me interessa la forma del contachilometri più che altro asd quelli vecchi tondo e rettangolo non mi piacciono proprio ihih

Pucceddu
26-02-2008, 12:26
io sono di salerno e purtroppo qui sono più unici che rari i modelli depotenziati, non mi fa tanta differenza tra 400 e 600, vi sembrerà assurdo ma a me interessa la forma del contachilometri più che altro asd quelli vecchi tondo e rettangolo non mi piacciono proprio ihih

Non e' un assurdita' capisco che intendi.

Comunque se ne trovano.

Qui trovi un forum dedicato solo alla ducati: www.ducatimonsterclub.it

Iscriviti e chiedi info, il mercatino e' bello ricco di offerte.

Fino a poco fa c'era un 620 depo del 2003 a 3500E.

C'e' pure la sezione campana ;)

ocioci
26-02-2008, 12:29
grazie gentilissimo :D

Vash88
26-02-2008, 12:37
http://www.solo2tempi.it/manutenzione/stradali/manutenzione%20rs250/depotenziare/depotenziare.htm

qua trovi la procedura

è uno sbattimento immane, non sai se ci riesci oppure no, la legge è confusa.

Fai prima ad andare da un concessionario o un meccanico e prenderla depotenziata direttamente o chiedere se la depotenziano loro.
Legge del cavolo quella delle moto depotenziate, avrebbero dovuto fare una cosa trasparente e efficace, invece è peggio di una via crucis.

Inoltre molto spesso le case non rilasciano i nullaosta.

per trovare la mio ho fatto circa 300 km. mafiosi!

rgart
26-02-2008, 12:52
Madonna che pacco che ti han tirato!!! :eek:

Un monster 600 del 96 NON vale 2500E...

Ne varra' 1500...

A 3000 si trovano ottimi esemplari del 2000, a poco piu' si trovano 900...

a 3000 si trovano dei 620 lisci... ma devi cercare bene bene bene...

diciamo che il mio vale 2000 liscio, ma con tutto quello che aveva su 2500 erano giusti...

:D

Pucceddu
26-02-2008, 13:19
a 3000 si trovano dei 620 lisci... ma devi cercare bene bene bene...

diciamo che il mio vale 2000 liscio, ma con tutto quello che aveva su 2500 erano giusti...

:D

Sara', io non avrei comprato una moto del 96 a quel prezzo...

Avrei preferito qualcosa di piu' recente e poi metterci mano io ;)

rgart
26-02-2008, 13:53
Sara', io non avrei comprato una moto del 96 a quel prezzo...

Avrei preferito qualcosa di piu' recente e poi metterci mano io ;)

l'avrei preferito anch'io :D

ma purtroppo avevo 3500 euro non 1 in più, e 2500 era il budget massimo per la moto considerando quello che che si deve comprare dopo...

Cmq 2500 con scarichi in titanio, frizione, mono, freni, trasmissione, tagliando delle cinghie e altra roba appena fatti mi è sembrato giusto come prezzo...

io dopo gli ho solo fatto la forcella e ho messo i tubi in treccia...

Fino ad ora... poi tra un pò invece farò qualche esperimento :D

^FiReX^
26-02-2008, 14:49
bella anche a me piace...
http://www.shareapic.net/preview2/006611479.jpg (http://www.shareapic.net/content.php?id=6611479&owner=firex) http://www.shareapic.net/preview2/006611480.jpg (http://www.shareapic.net/content.php?id=6611480&owner=firex)