PDA

View Full Version : [alice]problema adsl napoli

REDOX
26-02-2008, 08:12
da qualche giorno, ho un grave problema con la linea adsl, 20 mega

letteralmente in alcune fasce orarie(la sera verso le 9 fino alle 11 e da stamane anche di mattina dall 7:30 a fino non so) la linea fisica del adsl non fa che cadere e rialzarsi a ripetizione con intervalli di 15 20 secondi(praticamente scrivo questo post senza connessione e lo postero in uno dei buchi in cui la connessione funziona , a ripetizione senza sosta, ieri sera e durata dalle 21 alle 23:25 per poi stabilizzarsi

utilizzo un router netgear dg834gt ma ho provato anche con un modem ethernet
ho provato cambiando la cavetteria, ho provato togliendo tutti gli altri telefoni di casa ma non cambia nulla(tutto questo fatto solamente per scrupolo dato che il problema non e continuo)

telefonando ad alice hanno fatto i classici controlli standard ma sembrava tutto a posto(ho ottimi valori di attenuazione ecc ecc) emi hanno consigliato di controllare in quelle fascie di orario che elettrodomestici tenevo accesi in quelle fascie di orario , dopo un po di telefonate uno dei tecnici ha utilizzato una procedura detta da lui "particolare" per segnalare il guasto in centrale anche se non poteva(se i suoi test sono positivi si conclude che la colpa sia del utente) utilizzando il termine "guasto misterioso" e di attendere mercoledi per avere sviluppi, ma onestamente sono molto sconfortato ,

nessuno di voi ha idea di cosa possa essere? magari telefonando e proponendo direttamente una soluzione dovrei riuscire a farmi ascoltare

vi ringrazio anticipatamente