PDA

View Full Version : Cristina Scabbia a Sanremo

barbapapa84
26-02-2008, 08:35
Il 28 canterà in duetto! :cool:

checo
26-02-2008, 08:59
ma va? ma partecipa o come ospite?

mmmm cristina....

castexx
26-02-2008, 09:36
...stiamo toccando il fondo, neh :asd:

Fabiaccio
26-02-2008, 09:45
- "Duetterai con la Scabbia!"
- "ma veramente io sto bene"

:stordita: :stordita: :stordita: :sofico: :sofico: :sofico: (fate almeno finta di sorridere :asd: )

barbapapa84
26-02-2008, 10:19
Canterà in duetto con L'aura (?) la canzone per la quale esso (lei,lui?) gareggia a Sanremo. Come ospite, ovviamente, e non Lacuna Coil, purtroppo ma sempre ovviamente.

Comunque sia da vedere ;)

DenFox
26-02-2008, 11:07
Cioè, fatemi capire, "la più bella donna del metal" che va a cantare a Sanremo? :mbe:

Amiga_User
26-02-2008, 11:48
...il metal non prevede donne!!!

DenFox
26-02-2008, 11:54

ah già :asd:

sapatai
26-02-2008, 12:26
e chi casso è?

checo
26-02-2008, 12:28
e chi casso è?

cerca su google qualche immagine, facile che poi vai a vederti sanremo :D

zanardi84
26-02-2008, 13:38
e chi casso è?

cerca su google qualche immagine, facile che poi vai a vederti sanremo :D

Vi agevolo nella ricerca :asd:

http://img411.imageshack.us/img411/5748/imgcgivc6.jpg

http://www.2flashgames.com/2fgkjn134kjlh1cfn81vc34/flash/f-Cristina-Scabbia-3264.jpg

sapatai
26-02-2008, 13:44
carina, anche se non mi pare niente di eccezionale.:p
ma è solo imagine o è anche brava?:)

The_Killer
26-02-2008, 15:02
è quella cha ha duettato con Mustaine?
la seconda versione di A tout le mode è ancora peggio della precedente.

ma volete mettere con Angela Gossow? è decisamente più cattivella :D

Enel
26-02-2008, 15:03
speriamo di venirne contagiati :oink:

Harvester
26-02-2008, 15:09
si, angela gossow....che patana

http://www.livevideo.com/video/CADC89DB943D424891587B20E2A8101B/arch-enemy-burning-angel.aspx

>bYeZ<

DenFox
26-02-2008, 17:49
Angela Gossow è uno schifo, mi sa di vomito (proprio materialmente intendo), fa paura.

barbapapa84
26-02-2008, 19:46
Ma a parte i vostri discorsi sugli ortaggi (patate, banane, zucchine :asd:) è anche la cantante dei Lacuna Coil se permettete!!!

-kurgan-
26-02-2008, 19:54
carina, anche se non mi pare niente di eccezionale.:p

vorrei vedere le ragazze che frequenti tu :D

ma è solo imagine o è anche brava?:)

è la cantante italiana più conosciuta all'estero.. e si, è brava.
lei, non la pausini come qualcuno di sanremo vuol far credere.. :D

sapatai
26-02-2008, 20:11
vorrei vedere le ragazze che frequenti tu :D

mica ho detto che è brutta eh...:stordita:

zanardi84
26-02-2008, 20:18
Se la Pausini sa cantare, allora io sono Ronnie James Dio.

Canta sempre la solita solfa con il solito giro. Mai qualcosa di diverso. Ha avuto successo per merito della casa discografica, non per altro.

Piuttosto se dovete considerare una voce a mio avviso pazzesca e totalmente sprecata per canzonette è Giorgia. Avrebbe meritato maggior fortuna. Io l'avrei vista come voce rock.

Comunque, tornando sul Cristina Scabbia: dubito che possa mostrare di cosa è capace. Non so con chi farà il duetto, ma al festival le qualità vocali non vengono premiate. Basti pensare che l'anno scorso vinse un brano recitato.
Potrà essere notata se si presenterà nel suo stile, senza adattarsi ai canoni dell'abito da sera e di tutte le menate sanremesi.

-kurgan-
26-02-2008, 20:25
Se la Pausini sa cantare, allora io sono Ronnie James Dio.

Canta sempre la solita solfa con il solito giro. Mai qualcosa di diverso. Ha avuto successo per merito della casa discografica, non per altro.

e chi le ha fatto complimenti? :confused: ;)
ho detto appunto che QUI IN ITALIA vogliono farci credere che sia una star internazionale.. mentre è cristina scabbia quella che viene ospitata nelle tv americane.. e all'estero si conoscono i lacuna coil, non certo la pausini o gianni morandi.

Fabiaccio
26-02-2008, 20:31
dimenticavo di comunicarlo al grande capo indiano:

http://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeg

:sofico: :sofico: :sofico:

Krusty
26-02-2008, 20:33

http://www.livevideo.com/video/CADC89DB943D424891587B20E2A8101B/arch-enemy-burning-angel.aspx

>bYeZ<

BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

zanardi84
26-02-2008, 20:41
e chi le ha fatto complimenti? :confused: ;)
ho detto appunto che QUI IN ITALIA vogliono farci credere che sia una star internazionale.. mentre è cristina scabbia quella che viene ospitata nelle tv americane.. e all'estero si conoscono i lacuna coil, non certo la pausini o gianni morandi.

Era solo una considerazione, non era contro nessuno di voi, ci mancherebbe!

barbapapa84
26-02-2008, 21:10
Basti pensare che l'anno scorso vinse un brano recitato.

E, diciamolo, vinse un plagio!!!

Infatti Cristicchi ha palesemente copiato il ritornello dagli IRON MAIDEN!!!

Basti sentire i primi 15 secondi qui: http://www.youtube.com/watch?v=jXhYn7NmG1s

Poi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=ECbJdeh1VvA

ShadowThrone
26-02-2008, 21:25

mannaggia oh.. speravo in Dave Vincent

ma sta ancora con quel coso enorme degli Slipknot... ?

zanardi84
28-02-2008, 12:52

>bYeZ<

Sì però che voce... complimenti perchè è difficilissimo cantare growl e scream, ma non mi piace per niente. Mi piace al maschile, sebbene apprezzi la varietà di passaggio al pulito (un po' alla Eric Adams che reputo il miglior cantante Metal, però sono gusti e non penso sia il caso di discuterne).

Io preferisco di gran lunga il cantare pulito, ma grintoso e graffiante per esempio sia di Crisitna Scabbia, sia di Tarja Turunen (ex Nightwish) che ha un approccio lirico unico, sia di Amy Lee (di cui però conosco solo Bring me to life) che per quanto riguarda quel pezzo mi piace moltissimo. Tenendo però conto che forse gli Evanescence non sono propriamente metal, e non sono nemmeno inquadrabili in un genere preciso.

netsky3
28-02-2008, 13:32
la musica in italia sta proprio toccando il fondo apparte qualche eccezione.....schifo....

barbapapa84
29-02-2008, 09:38
http://www.youtube.com/watch?v=bjNAAdZvARg

zanardi84
29-02-2008, 10:30

Il fonico era da strozzare perchè ha spento il microfono.. però va anche detto che così facendo ha salvato le cantanti del festival da un'autentica lezione di canto. Che comunque si è avuta, specialmente sul finale.

Riguardo al progetto Rezophonic, ho sentito Mario Riso intervistato dalla Gialappa's che diceva di non aver potuto dire molto sul progetto, giustamente, perchè avrebbe potuto condizionare la giuria.

Scelta moolto coerente quella di accennare solamente al progetto. Non si sono fatti pubblicità ipocrita con il solo scopo di guadagnare punti dalla giuria con la scusa del progetto umanitario.

L'ascoltatore medio del festival non avrà minimamente capito che quei ragazzi che si sono esibiti sono tra i migliori musicisti e cantanti italiani. Piuttosto avranno criticato il batterista capellone che vive solo di birra, il sax dei Bluvertigo come uno che si fa di droga sintetica, la darkettona satanista che canta e avanti di sto passo.

Mentre la canzone della gigina d'alessio con Michael Bolton (che ha avuto il coraggio di dire che ha una voce stupenda.. ma dove??) sarà sicuramente stata premiata. Una cosa su questa "cantante" che vincerà il festival: avete notato che mentre tutte le altre cantanti/vallette/musicista che si sono presentate erano vestite in maniera più che elegante nonchè diciamo piuttosto castigate, mentre questa raccomandata mostrava di tutto e di più?
Alla faccia del festival di qualità senza trash!

ozeta
29-02-2008, 12:27

arrrrrr :oink:

SuperMario=ITA=
29-02-2008, 14:36
Mitica la Scabbia...certo che il fonico...:rolleyes: ...microfoni spenti sia delle voci sia del sax...

sanremo è da buttare...mai visto in vita mia e non vedo il perchè dovrei cominciare a vederlo ora

ozeta
29-02-2008, 17:25
Mitica la Scabbia...certo che il fonico...:rolleyes: ...microfoni spenti sia delle voci sia del sax...

sanremo è da buttare...mai visto in vita mia e non vedo il perchè dovrei cominciare a vederlo ora

bah, il fonico sarebbe da licenziare :asd:

zanardi84
29-02-2008, 18:54
bah, il fonico sarebbe da licenziare :asd:

Apprezziamo i Rezophonic nel video del singolo dell'album!

http://youtube.com/watch?v=LLcYmVARMmo

CHE VOCE!!!!

Defragg
01-03-2008, 22:30
Cioè, fatemi capire, "la più bella donna del metal" che va a cantare a Sanremo? :mbe:

Imho è questa (http://it.youtube.com/watch?v=EoPMEHAcmhw&feature=related) la più bella donna del metal. :O
Ma anche la Scabbia non scherza eh! :O

Ascolta i Tymah o i vari gruppi symphonic oppure con qualcuno ti ha consigliato gli Arch Enemy di Angela Gossow, e comunque mi pare un'affermazione assolutamente maschilista.

icoborg
02-03-2008, 01:35
si vede che è prox la fine del mondo....:boh: :boh:

gigio2005
02-03-2008, 01:41
ma sarebbe la tatangelo del metal? pardon..del nu-pop-metal?

ridicola :D

icoborg
02-03-2008, 01:53

mazza che roba un mp3 mono a 8 bit se sente meglio^^

barbapapa84
02-03-2008, 09:57
ma sarebbe la tatangelo del metal? pardon..del nu-pop-metal?

ridicola :D

Non è il suo genere. Canta in un gruppo per beneficienza, in realtà "spinge" molto di piu. :D

gigio2005
02-03-2008, 10:00
Non è il suo genere. Canta in un gruppo per beneficienza, in realtà "spinge" molto di piu. :D

si ma li conosco i lacuna-evanescence-coil ;)

ozeta
02-03-2008, 10:08
piuttosto, secondo voi il duetto verrà pubblicato, magari masterizzato bene e non con i microfoni spenti? :sofico:

barbapapa84
02-03-2008, 10:13

Gli Evanescence sono un fenomeno commerciale da baracconi.

zanardi84
02-03-2008, 11:07
Ripeto, il fonico ha salvato la faccia di tutte le cantanti presenti al festival e non solo

Se avesse lasciato aperto il microfono ci sarebbe stata una durissima lezione di canto per tutti.

Quel non solo si riferisce cal fatto che come minimo se avesse lasciato esplodere la voce probabilmente trucco e zinne rifatte della tettangelo sarebbero esplosi.

checo
02-03-2008, 11:59

già il fatto che ci metti in mezzo evanescence vuol dire che non li conosci un bel pene

SuperMario=ITA=
02-03-2008, 12:08

i Lacuna coil ci sono da molto prima degli evanescence...

xenom
02-03-2008, 12:44

O MIO DIO VENGO!

La voglio vincitrice subito a prescindere dal resto.

xenom
02-03-2008, 12:45
i Lacuna coil ci sono da molto prima degli evanescence...

I lacuna coil sono divini, altro che la "feccia" che c'è a san remo.. spero di non offendere nessuno :asd:
Sono internazionali e sono anche alcuni tra i maggiori esponenti del Gothic metal.

xenom
02-03-2008, 12:50

ERETICO! Mi stai forse liquidando i nightwish?

SuperMario=ITA=
02-03-2008, 13:01
I lacuna coil sono divini, altro che la "feccia" che c'è a san remo.. spero di non offendere nessuno :asd:
Sono internazionali e sono anche alcuni tra i maggiori esponenti del Gothic metal.

vero, purtroppo in italia sono poco riconosciuti...

xenom
02-03-2008, 13:03

Si beh come ogni band decente. In italia la feccia fa successo, il resto deve andare all'estero. E non vale solo per la musica... (vedi ricercatori, scienziati & co) :doh:

SuperMario=ITA=
02-03-2008, 13:05
Si beh come ogni band decente. In italia la feccia fa successo, il resto deve andare all'estero. E non vale solo per la musica... (vedi ricercatori, scienziati & co) :doh:

quanto hai ragione :rolleyes:

xenom
02-03-2008, 13:09
quanto hai ragione :rolleyes:

Poi mi immagino la mocciosa di 14 anni che ascolta i tokio hotel che vedendo la scabbia fa: "ma chi cavolo è questa qui?" :stordita: :doh:

:cry:

SuperMario=ITA=
02-03-2008, 13:11
Poi mi immagino la mocciosa di 14 anni che ascolta i tokio hotel che vedendo la scabbia fa: "ma chi cavolo è questa qui?" :stordita: :doh:

:cry:

vero...i ragazzini di oggi adorano 'sti 4 ricchioni ma non sanno chi è Axel Rose, non hanno mai sentito band storiche e hanno la cultura musicale pari a quella di Fabri Fibra...

zanardi84
02-03-2008, 13:43
vero...i ragazzini di oggi adorano 'sti 4 ricchioni ma non sanno chi è Axel Rose, non hanno mai sentito band storiche e hanno la cultura musicale pari a quella di Fabri Fibra...

Beh direi che c'è di meglio rispetto ad Axl Rose..

Iniziamo e direi anche chiudiamo, perchè chiude tutto, con Ritchie Blackmore.

Quella che si sente in tv che inizia con "Ta tatta taa, tatta tattaaa" è SMOKE ON THE WATER, non la sigla di.. (non fatemelo nemeno dire che mi innervosisco)

barbapapa84
02-03-2008, 13:47

All'estero sono fra i gruppi italiani piu conosciuti in assoluto!

xenom
02-03-2008, 14:19

Quella che si sente in tv che inizia con "Ta tatta taa, tatta tattaaa" è SMOKE ON THE WATER, non la sigla di.. (non fatemelo nemeno dire che mi innervosisco)

Ahahah è vero... E non sei l'unico...
Poi senti quelli "Oh bella la colonna sonora di LUCIGNOLO!" :doh:

DenFox
02-03-2008, 14:19

Pensa che l'ho suonata il 20 dicembre col mio gruppo nel cinema teatro impero di Brindisi dove c'era tutto l'istituto classico di brindisi... su 7-800 ragazzi saranno stati in 20 a sapere che canzone era, gli altri mi dicevano "avete suonato proprio bene la sigla di...". Roba da pazzi...

xenom
02-03-2008, 14:24
Ahahah è vero... E non sei l'unico...
Poi senti quelli "Oh bella la colonna sonora di LUCIGNOLO!" :doh:

Pensa che l'ho suonata il 20 dicembre col mio gruppo nel cinema teatro impero di Brindisi dove c'era tutto l'istituto classico di brindisi... su 7-800 ragazzi saranno stati in 20 a sapere che canzone era, gli altri mi dicevano "avete suonato proprio bene la sigla di...". Roba da pazzi...

CVD... :asd: Da mettersi la mano nei capelli :doh:

icoborg
02-03-2008, 15:03
CVD... :asd: Da mettersi la mano nei capelli :doh:

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :incazzed:

Krusty
02-03-2008, 18:08

e non lo sai neanche tu, visto che si scrive AXL Rose...

SuperMario=ITA=
02-03-2008, 18:35
e non lo sai neanche tu, visto che si scrive AXL Rose...

errore imperdonabile eh...

Crashman
03-03-2008, 15:18
errore imperdonabile eh...
in realtà sì visto che è l'anagramma di qualcosa... :D

manganese
05-03-2008, 13:31
Cristina è una brava vocalist ma IMHO nulla di eccezzionale (voce piena ma poca estensione e pure un pò monocorde alla lunga) dal punto di vista tecnico preferisco per esempio Giorgia.

Per quello che riguarda il metal al femminile trovo che in alcuni sottogeneri (goth in primis) sia quasi meglio di quello maschile.

Se al posto della Scabbia ci fosse stata Floor Jansen (after forever) il tecnico oltre a chiudere il microfono avrebbe dovuto anche imbavagliarla :D