View Full Version : HP iPAQ 214
cagnaluia
26-02-2008, 07:21
Ciao,
qualcuno ha provveduto ad acquistarlo? o devo farlo sempre io!! :D
http://farm2.static.flickr.com/1137/1340271237_c2d76897bf_o.jpg
Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.0 Classic Edition
Memoria 128 MB di memoria SDRAM principale per l'esecuzione delle applicazioni, 256 MB di flash ROM
Tipo Display TFT
640 x 480, 260K colori, 18 bit
Dimensioni Display (pollici) 4.0"
Interfaccia WLAN 802.11b/g integrata, Bluetooth 2.0 con EDR
Batteria Batteria: rimovibile / ricaricabile 2200 mAh agli ioni di litio (sostituibile dall'utente)
GPS Integrato No
Peso 192 g
Dimensioni 7,6 x 1,6 x 12,6 cm (LxPxA)
Processore velocità 624 MHz
Alimentazione Alimentazione CA
Ingresso CA: 100~240 V CA, 50/60 Hz>br> corrente in ingresso CA: 0,5 A CA max
tensione in uscita: 5,2 V CC (tipica)
corrente in uscita: 2 A (tipica)
Dispositivo di puntamento Touchscreen e stilo
Slot espansione Slot per schede SDIO e CF
Input output 1 connettore per docking station 24 pin ed 1 connettore mini-USB per sincronizzazione e ricarica
Software precaricato Software HP Photosmart Mobile, Windows Media Player 10 Mobile
Software incluso Applicazioni esclusive HP: Aiuto e assistenza HP iPAQ, HP iPAQ QuickStart Tour, HP iPAQ Setup Assistant, Certificate Enroller, Visualizzatore risorse, iPAQ Wireless Manager, HP Photosmart Mobile, Bluetooth Manager, Today Panel Lite, HP Enterprise Mobility Agent, HP Mobile Print
Audio Microfono integrato, ricevitore, 2 altoparlanti ed una connessione per cuffia stereo da 3,5 mm a 4 pin
Caratteristiche ergonomiche Navigazione in 9 direzioni con pulsante di attivazione, 4 tasti programmabili, registratore vocale, 1 pulsante di accensione, 1 pulsante di ripristino
Contenuto della confezione Batteria rimovibile/ricaricabile agli ioni di litio a 2200 mAh, adattatore CA con cavo di alimentazione da 1,83 m, 1 cavo di sincronizzazione/ricarica con connettore smart, stilo, custodia, CD HP iPAQ Companion, kit di documentazione
Garanzia 1 anno di garanzia pick-up and return, 90 giorni di assistenza tecnica per il software, può variare a seconda del Paese
54rodolfo
06-04-2008, 11:47
Guarda nei forum i problemi che ho
se vuoi te lo vendo
Il sistema operativo non è il 6 e guardando bene c'è scritto 5.2
e questo non mi sembra molto serio!!!!
cagnaluia
06-04-2008, 12:25
se vuoi te lo vendo
???? :eek:
linka
se vuoi te lo vendo
Guarda che Windows CE 5.2 corrisponde a Windows mobile 6.0.
In particolare sul mio HTC Kaiser, da Info Sistema:
"Windows Mobile 6 Professional
Sistema Operativo CE 5.2.1620 (build 18125.0.4.2)"
E' così era anche con il mio Eten M700.
cagnaluia
06-04-2008, 17:20
:doh: ahhn
resta cmq che sembra nn andare benissimo
Non conosco il prodotto, non posso dare giudizi.
Strano però, perche il mio vecchio HP Ipaq 6515 funzionava benone (a parte la fregatura dello schermo quadro).
E' anche vero, peraltro, che non lo faceva Hp ma HTC.
orione67
10-09-2008, 19:55
Ottimo prodotto... l'ho acquistato due settimane fa su internet per 319€ e fino ad oggi non mi ha dato problemi particolari.
Premesso che ho già un Asus MyPal A639, questo nuovo palmare è tutt'altra storia... display brillante e nitido da 4" in risoluzione VGA, processore molto potente, wi-fi particolarmente efficace (ha una sensibilità e stabilità di segnale paragonabile a quello in dotazione dei portatili)...
Ottima pure l'autonomia della batteria (2200mah), per fare un paragone la durata è circa il doppio dell'Asus...
Peccato la mancanza del Gps integrato, ma con un ricevitore esterno bluetooth si può facilmente rimediare senza particolari problemi...
Ho notato solo un piccolo problema software col wireless manager sul Today dell'hp, a volte sballa i collegamenti, per cui tappando sul pulsante del wi-fi si apre la guida, oppure il pulsante del bluetooth a volte non risponde... Il problema, a volte fastidioso, si risolve aprendo una nuova schermata e tornando poi al Today... potrebbe essere risolvibile con una nuova versione o una patch Hp...
Per il resto sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto... :)
franco341
17-10-2008, 17:35
oppure il pulsante del bluetooth a volte non risponde... Il problema, a volte fastidioso, si risolve aprendo una nuova schermata e tornando poi al Today... potrebbe essere risolvibile con una nuova versione o una patch Hp...
l'ho preso anch'io: tutto bello, tutto OK, ma dopo installato tt7, vado ad acender BT (che prima riconosceva tutte le mie periferiche) e...BLINK!:
BTTrayCE:
"memoria del driver insufficiente. La radio bluetooth non si è accesa. Prima di accendere la radio è necessario eseguire un normale ripristino"
FATTO: il problema si ripresenta ad ogni accensione
cfr:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=14446&PN=1
ove consiglia: installare ROM 2.7 ITA dal sito della HP (non trovata)
da Impostazioni:
ROM attuale: v.1.00.12 del 23/01/2008
Memoria:
Totale Archiv.162.92 MB
Totale Progr. 121.40 MB
In uso Archiv. 56.90 MB
In uso Progr. 37.23 MB
Disp. Archiv. 106.02 MB
Disp. Progr. 84.17 MB
ho scaricato e installato:
sp39620.exe (- HP iPAQ 200 Enterprise Handheld Series - Update for Wi-Fi Driver, Data Transfer,
Extended Battery, and LCD Manufacturer''s Name)
il problema rimane...
CONTROLLO ON LINE (dopo registrazione mia e del prodotto) su:
http://h50203.www5.hp.com/hpisweb/customer/HPInstantsupport.aspx
tutto OK, dicono, tranne segnalazione su mancata sincronizzazione, che non mi frega 1...
ringrazio per ogni supporto o consiglio
intanto ho eseguito backup di tutto l'apparato tramite SPB
ultimo tentativo
installato ROM Image for iPAQ Series Remote ROM Flash (686J5 ROM)
[sp16079.exe] ..ma non ho ottenuto nulla.
risultato: sul hx2795 il tt6 mi aggiorna mappa ogni...8 SECONDI!
Compro questo nuovo e BT mi smette di funzionare e lunedì devo andare a Milano)
c'è per caso qualche tempesta sfigo-magnetica?
cordiali saluti
Franco Tosi
lontrapignola
26-10-2008, 14:57
E' un problema noto. TOMTOM sovrascrive alcuni file.
Cancella o rinomina dalla directory \WINDOWS questi file
BtCoreIf.dll
BtSdkCE30.dll
ttn6bt2003.dll
ed esegui un soft-reset. I primi due vengono ripristinati dalla rom ed il terzo non so... a me funziona tutto anche senza.
maggiori info qui:
http://forums11.itrc.hp.com/service/forums/bizsupport/questionanswer.do?admit=109447626+1225032737309+28353475&threadId=1225373
saluti
cagnaluia
26-10-2008, 16:39
che combinazione, un amico me ne ha parlato proprio ieri... di sto problema!
orione67
26-10-2008, 16:54
Con disappunto ho notato che il mio nuovo iPAQ 214 non mi ha aggiornato l'orario in automatico durante il passaggio ora legale/solare, contrariamente al MyPal A639 (come sempre fa da quasi due anni in qua) e con tanto di avviso dell'avvenuto cambio al primo avvio di questa mattina... Ma non dovrebbe essere una funzione di tutti i dispositivi con WM6, come nel Windows per i desktop? Invece ho dovuto sincronizzare il nuovo orario manualmente tramite internet...:wtf:
cagnaluia
26-10-2008, 19:38
si infatti.. non si capisce..
altra cosa: quanto dura la batteria?
orione67
26-10-2008, 23:38
La durata della batteria ovviamente dipende dall'utilizzo del palmare, ma confrontandola ad es. con l'Asus MyPal A639 mi tiene la carica molte ore di più, anche perchè ha una capacità superiore (2200mAh contro 1300mAh). Volendo si può raddoppiare la durata acquistando una batteria "estesa" da ben 4400mAh .... :eek:
orione67
27-10-2008, 16:57
Con disappunto ho notato che il mio nuovo iPAQ 214 non mi ha aggiornato l'orario in automatico durante il passaggio ora legale/solare, contrariamente al MyPal A639 (come sempre fa da quasi due anni in qua) e con tanto di avviso dell'avvenuto cambio al primo avvio di questa mattina... Ma non dovrebbe essere una funzione di tutti i dispositivi con WM6, come nel Windows per i desktop? Invece ho dovuto sincronizzare il nuovo orario manualmente tramite internet...:wtf:
Mi autoquoto per comunicarvi la soluzione di questo problema...
Avevo dimenticato di installare anche sull'iPaq l'ultimo aggiornamento di windowsmobile per il Daylight Saving Time prelevabile qui :read: http://download.microsoft.com/download/5/d/a/5daa2d11-6733-442d-a275-429af43a62f0/windowsmobile-kb949168.cab
Scaricate il cab (25kb) direttamente sul palmare, cliccate e l'installazione sarà immediata (non chiede nemmeno dove installare il file perchè è una modifica che fa al registro), il palmare si autoriavvierà per rendere effettive le modifiche. Se l'aggiornamento è riuscito lo trovate nella lista delle applicazioni installate.
Per provarlo subito e non aspettare la prossima ultima domenica di marzo :D , impostate il palmare al 26 ottobre alle 2:59... allo scoccare delle 3:00 l'orario si correggerà sotto i vostri occhi togliendo un'ora e un messaggio avvertirà dell'avvenuto cambio. ;)
franco341
27-10-2008, 23:15
che combinazione, un amico me ne ha parlato proprio ieri... di sto problema!
già!...:rolleyes:
mi metto subito al lavoro, poi vi dico
franco341
28-10-2008, 01:02
poi vi dico
niente da fare, mi sa che è tt7 che non gira bene su questo o altri palmari
notte a tutti..:O
cagnaluia
28-10-2008, 07:27
già!...:rolleyes:
mi metto subito al lavoro, poi vi dico
ecco proprio tu, ho provato anche a mandarti una mail..
freewing
08-11-2008, 18:20
Io con TT7 non ho avuto problemi, eliminando i suddetti files.
Invece ho qualche problemino con un software di volo (SeeYou mobile) che mi scrive il log del percorso: se lo faccio ogni secondo o 2 fa dei pastrocchi, invece se lo faccio scrivere ogni 4 secondi va tutto bene.
erikka69
08-11-2008, 18:34
Io con TT7 non ho avuto problemi, eliminando i suddetti files.
Invece ho qualche problemino con un software di volo (SeeYou mobile) che mi scrive il log del percorso: se lo faccio ogni secondo o 2 fa dei pastrocchi, invece se lo faccio scrivere ogni 4 secondi va tutto bene.
i messaggi dei moderatori non si leggono:D
freewing
09-11-2008, 14:03
Si leggono, si leggono, ma... :mc:
Adriano_87
24-11-2008, 09:01
sono interessato all'acquisto di questo palmare però mi hanno fatto notare il fattore usb host...
sapete se questo lo è?
perchè sono andato sul sito hp e non ho trovato niente...
fatemi sapere
grazie
ciao
simone
metal_17
04-12-2008, 07:16
Salve a tutti, io per l'azienda, ne ho acquistati diversi.
L'obiettivo è di utilizzare un'applicativo di terze parti che per aggiornarsi sfrutta la connessione wireless verso degli access point aziendali.
La configurazione è in WPA Enterprise (PEAP).
Dopo aver configurato correttamente la connessione al SSID con tutti i parametri ed aver installato il certificato, tutto funziona correttamente.
Però, se cambio access point, oppure riprovo anche la connessione manuale, per esempio il giorno successivo, va in errore dicendo che non c'è nessun certificato valido per la connessione e la configurazione WIFI si cancella, cioè nella lista delle reti non trovo più l'SSID che avevo configurato.
Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?
Come devo fare per mantenere fisso il profilo di connessione WIFI come si fa nei pc con Windows XP per esempio?
Con CE 5 questo non succedeva.
Grazie.
Adriano_87
11-12-2008, 15:14
ma è possibile collegare tramite la mini-usb e adattatore usb una chiavetta internet key usb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.