View Full Version : Dissipatore low-profile Nanoxia Dual Contact...chi lo ha provato?
Ciao a tutti!
Ho fatto una ricerchina e non ho trovato nulla a riguardo su questo forum...e da Google ho trovato solo una recensione da TweakNews.
Qualche tempo fa giranto per eShop ho visto il dissipatore low profile Dual Contact della Nanoxia...sinceramente mi attira molto!
Ecco una foto:
http://www.tweaknews.net/reviews/nanoxia_dualcontact_cpu_cooler/img/intro.jpg
La sua particolarità sono le lamelle in alluminio "affogate" nella base in rame, che a quanto pare favoriscono e non poco lo scambio termico.
http://www.tweaknews.net/reviews/nanoxia_dualcontact_cpu_cooler/img/6.jpg
Nella recensione di TN ne parlano davvero bene...su un D805, che scalda parecchio, hanno registrato 10°C in meno in idle e 6°C in meno in full...per essere un dissipatorino low profile non mi sembra mica male!
Qualcuno di voi l'ha provato? Sono tentato visto il prezzo...23€ si possono spendere!
Non lo conosce proprio nessuno?
Evidentemente non ha avuto molto successo. Magari è un pacco! Se mi capita di trovarlo a max 20€ magari lo provo e vi faccio sapere...
oOMichaelOo
28-02-2008, 12:57
innovativo... e' da un bel po ke nn vedo qlcs di "diverso".
quindi qll base dovrebbe condurre meglio, anke se pensandoci mi vengono solo svantaggi riguardo a qst tipo di contatto, ma se e' davvero migliore, fatemi capire cm mai~!
facci sapere.
Ciauzzz
Teoricamente parlando, visto che alla fine ciò che dissipa il calore sono le alette, averle a diretto contatto con la CPU dovrebbe facilitare lo scambio. In pratica, bisognerebbe fare delle prove serie...io sono molto incuriosito. Piuttosto vorrei anche cercare di capire se la ventola è PWM oppure no...ma visto che nella confezione danno un potenziometro non credo. Peccato, sarebbe bello che la scheda madre si gestisse tutto da sè.
microcip
28-02-2008, 14:08
ma sinceramente l'idea potrebbe anche essere buona ma dubito che possa portare grossi vantaggi dal punto di vista termico.
La vedrei più come una mossa commerciale per ''differenziarsi'' che altro....
nanoxia d'altro canto punta molto al ''diverso'' basti guardare le fan che incorporano la tecnologia waterproof.
oOMichaelOo
28-02-2008, 14:40
ma sinceramente l'idea potrebbe anche essere buona ma dubito che possa portare grossi vantaggi dal punto di vista termico.
La vedrei più come una mossa commerciale per ''differenziarsi'' che altro....
nanoxia d'altro canto punta molto al ''diverso'' basti guardare le fan che incorporano la tecnologia waterproof.
ammiro la nanoxia x qst fatto di voler fare il Diverso ke significa assumersi i riski seguendo un percorso ke nessuno ha mai fatto. :fagiano: forse sto cadendo nella sua tattica commerciale.
F1R3BL4D3
28-02-2008, 14:42
:D in un mercato così competitivo o sei già "forte" di tuo come brand o per diventarlo non c'è molto che puoi fare se non diversificare per apparire e farsi conoscere.
microcip
28-02-2008, 14:42
beh rischi mica tanto...
implementa solo ''gingilli'' dalla scarsa utilità ma che fanno molto ''cool'';)
sinceramente secondo me ha un suo perchè...rimane comunque un low profile abbastanza piccolino, quindi non si può pretendere chissà cosa! ovviamente non andrei a spendere 25€ per un dissipatore che raffredda come l'originale...ma io confido in lui! :P
sempre su quel prezzo c'è anche il Thermalright MST-9775LE (19 euro costa), lo ho preso per pc per la mia ragazza che monta un e2180 occato di un 30%
non lo ho ancora montato che lei non abita nella mia città, settimana prossima vado da lei a metterlo e vediamo come va
ragazzi io uppo..magari qualcuno l'ha già provato e mi convince a prenderlo! :D
no, però se ti interessa io ho preso il thermalright: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694102
male che và, ti tieni la ventola :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.