PDA

View Full Version : belkin range extender...problema.

THESEVEN
26-02-2008, 05:59
un saluto a tutti,

ho un problema con un range extender/access point della belkin, ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse risolvere il problema.

Vi spiego qual'è la situazione:
ho un modem/router/wireless al piano superiore che fà da access point per quest'altro apparecchio sempre della belkin che vorrei collegarlo al modem wireless del piano superiore.

Non mi interessa che faccia da ripetitore perchè devo collegarci una sola periferica e posso tranquillamente farlo tramite cavo ethernet collegandolo all'extender nella parte posteriore.

Se lo imposto come extender mi dà la lista delle reti wireless disponibili ed eventuali chiavi di rete che inserisco manualmente ed a quel punto mi dà che l'extender è connesso alla rete del piano superiore ma non ho linea cioè non riesco ad andare su internet.

Se lo imposto solo come access point non ho la disponibilità ad inserire la chiave wep che ho impostato sul modem/router del piano superiore a meno che quest'ultima debba essere impostata nella sezione security, ma questa sezione io l'ho interpretata come sezione apposita per chiavi di accesso per altre periferiche eventualmente collegate all'extender.

Vi chiedo: io devo collegare una periferica al piano inferiore sulla rete del modem/wireless del piano superiore, devo impostare il belkin range extender come access point o come range extender????

Se besta impostarlo come access point dove devo andare a impostare la wep 128bit di accesso alla rete??

Aiutetemi che ci stò sbattendo la testa da giorni, ci sarà pure qualcuno che l'ha già utilizzato o che lo ha????

grazie a tutti.

Intrepido
26-02-2008, 12:24
Non so se ho ben capito la tua situazione, ma come ap non ci fai nulla, nel senso che non si può collegare al router, ma può creare una sua rete.
Come extender, devi per forza poi collegare un pc sempre via wireless non via cavo.
La funzione che ti serve (e che mi sembra non ci sia), è client, in questo modo diventa coem una scheda wireless collegata al pc tramite cavo.

THESEVEN
26-02-2008, 13:08
Non so se ho ben capito la tua situazione, ma come ap non ci fai nulla, nel senso che non si può collegare al router, ma può creare una sua rete.
Come extender, devi per forza poi collegare un pc sempre via wireless non via cavo.
La funzione che ti serve (e che mi sembra non ci sia), è client, in questo modo diventa coem una scheda wireless collegata al pc tramite cavo.

si esatto, mi serve per fare da client ad una rete wireless già esistente, quindi suppongo di poterlo fare solo tramite extender perchè in quel caso si andrebbe a collegare alla rete wireless del router del piano superiore.

grazie.

Intrepido
26-02-2008, 16:33
si esatto, mi serve per fare da client ad una rete wireless già esistente, quindi suppongo di poterlo fare solo tramite extender perchè in quel caso si andrebbe a collegare alla rete wireless del router del piano superiore.

grazie.

Si, però per collegarti dubito che potrai usare la porte ethernet, dovrai dotare il pc di scheda wi-fi.