View Full Version : Firewall del Router anche sul Wireless?
Ciao a tutti...
Non so perchè ma stasera ho sta cosa in testa...
Il firewall del router funziona anche sui PC connessi alla rete via Wireless o solo su quelli connessi fisicamente ad esso?
Non so il perchè io abbia questo dubbio, ma sono un paio d'ore che "ho paura" per il mio portatile e vorrei che qualcuno di voi mi illuminasse...
Alfonso78
26-02-2008, 13:43
occhio a non confondere firewall della NAT con l'intrusione via wireless...
non ho capito bene a cosa ti riferisci quando dici di aver paura...:confused:
Si capisco cosa vuoi dire...
Intendevo proprio il firewall "classico", tipo Zone Alarm per intederci, perchè da quando ho il Router ho tolto dai singoli PC il firewall software, e siccome sui due Desktop collegati in Ethernet ogni tanto devo aprire qualche porta per far andare bene qualche servizio sul Notebook va sempre tutto, quindi mi era sorto questo dubbio...
Per quanto riguarda le intrusioni via Wireless al momento ho una protezione WPA con password da 22 caratteri, poi abito in una casa propria ed ho provato io stesso a prendere il segnale al di fuori della mia proprietà senza riuscirvici...
il firewall del router agisce tra WAN e LAN... (LAN+WLAN)
nei router più seri puoi scegliere se disabilitare il firewall nella lan o nella WLAN o come ti pare
Io non l'ho disattivato (Non so nemmeno se si possa fare sul mio Router...)
^_^
Alfonso78
26-02-2008, 21:17
siccome sui due Desktop collegati in Ethernet ogni tanto devo aprire qualche porta per far andare bene qualche servizio sul Notebook va sempre tutto, quindi mi era sorto questo dubbio...
ovvio...
se apri la relativa porta l'applicazione interessata va...:rolleyes:
No nel senso che sul Notebook non ho mai aperto niente, magari sarà semplice coincidenza...
Alfonso78
26-02-2008, 22:04
basta fare un aprova metti emule e vedi se va in firewalled...
altrimenti avrai messo l'ip in dmz...:D
eMule si connette con ID basso e Kad Firewalled sul Notebook, quindi tutto ok.
^_^
Grazie.
Alfonso78
27-02-2008, 22:40
conferma che il firewall funziona...
avevo temuto che ci fosse l'upnp attivato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.