PDA

View Full Version : Mi aiutate? (per piacere)


Maryna
25-02-2008, 22:16
Ciao a tutti! :)
Avrei bisogno di un aiuto e di un consiglio. Ho comprato una HD2600 e una Audigy. Ora... io ho un pc un po' anzianotto, perchè risale a 4 anni fa più o meno. Premetto che me lo sono montato io, ma adesso mi sento un tantino arruginita :( Insomma, vengo al dunque: la nuova scheda video, come sapete, vuole una alimentazione supplementare... e mi è uscito un cavetto. Ora.. da una parte va collegato alla scheda video e dall'altro ad uno dei cavi dell'alimentatore. Ora... il mio pc ha tutti i cavi dell'alimentatore occupati(ho troppa roba!).... sicchè... ho visto che tra i vari cavi da hard disk... ce n'è uno.... sempre di alimentazione... che ha la forma di quello spinotto piccolino che va inserito nella scheda video, che è uscito dal cavo del scheda( spinotto a 6 pin credo si chiami)... scusate sembra un rompicato... ma mi domando... posso mettere questo spinotto di alimentazione a 6 pin direttamente nella scheda video... senza usare quel cavo che mi è uscito ? Andrà bene comunque? Spero di si, perchè sinceramente non ho alimentatori da hd liberi... perchè ho 2 hd e 2 cd... quindi ho esaurito tutti quei cavetti di alimentazione... mi resta solo questo cavo con questo spinotto più piccolino, che è uguale a quello che mi è uscito nel cavo della scheda video.
Per fare queste modifiche, comunque, dovrò rompere tutte le fascette che avevo messo per raccogliere i vari cavi flat e di alimentazione... e insomma... sarà un bel casino! :( Mi sa venendo un po' l'abbattimento... Comunque secondo voi, ce la posso fare... o è meglio che lo porto in assitenza? :doh:
Stasera ho richiuso tutto, perchè ho notato che la situazione non era di pronta risoluzione...
Non riesco nemmeno a vedere l'alimentatore che potenza ha...
Lo so che è una domanda strana, ma se qualcuno ha voglia, accetto consigli, pareri e aiuto.

Help me pleeeeaaaase! :help: :help:

Mike_MTB
25-02-2008, 22:35
Teoricamente si , ma devi verificare che le smussature dei singoli PIN corrispondano , se fa resistenza all'inserimento non insistere.

La potenza dell'alimentatore è praticamente fondamentale , dovresti provare ad aprire di nuovo il Case e guardare sulla facciata laterale dello stesso , ci dovresti trovare un etichetta con riportati tutti i dati , Potenza , assorbimento , Amperaggio, ecc. ecc.

Riporta i dati qui che vediamo se è compatibile oppure se necessiti anche di un nuovo alimentatore.;)

Maryna
25-02-2008, 22:44
Grazie, sei davvero gentile ad avermi risposto! :)
Allora domani, in serata, ti farò sapere.... se so di non essere sola, ho meno paura a mettere le mani :fagiano: Non per altro: non sono mai stata una cima, ma me la sono sempre cavata con l'assemblaggio... e adesso non vorrei fare pasticci, comunque le basi le ho, perchè alla fine il pc con cui scrivo l'ho montato io... solo che l'ho montato sempre con tanti "se" e tanti "ma" :fagiano:
A domani, e grazie ancora!!!! :ave: :ave: