PDA

View Full Version : Problema acquisto ram crucial.com

midisil
25-02-2008, 22:08
Raga qualcuno di voi ha avuto probleme nell'acquistare da crucial.com??

Io ho ordinato la settimana scorsa 4 Gb di ram per il mio macbook, visto il prezzo interessante.

Ho pagato con la postepay, ma mi stanno creando problemi perchè vogliono la copia di un rapporto mensile della carta... ma le Poste italiane non inviano nulla per questa carta... è una prepagata, non c'è un conto corrente su cui si appoggia.

Non so come fare... gli ho appena inviato una email con il link delle poste italiane, così per fargli capire che genere di carta è... altrimento ho chiesto che mi vengano restituiti i soldi.

Ma a qualcuno è mai capitato?

Grazie..

Silvio.

Ravered
25-02-2008, 22:29
Raga qualcuno di voi ha avuto probleme nell'acquistare da crucial.com??

Io ho ordinato la settimana scorsa 4 Gb di ram per il mio macbook, visto il prezzo interessante.

Ho pagato con la postepay, ma mi stanno creando problemi perchè vogliono la copia di un rapporto mensile della carta... ma le Poste italiane non inviano nulla per questa carta... è una prepagata, non c'è un conto corrente su cui si appoggia.

Non so come fare... gli ho appena inviato una email con il link delle poste italiane, così per fargli capire che genere di carta è... altrimento ho chiesto che mi vengano restituiti i soldi.

Ma a qualcuno è mai capitato?

Grazie..

Silvio.

Digli che è una carta di pagamento e non di credito. poi se ti rompono fatti ridare i soldi.

panocia
26-02-2008, 17:40
butta la postepay e va in una qualsiasi banca a prenderi una vera ricaricabile!

midisil
27-02-2008, 11:00
Ho dovuto annullare l'ordine con Cruciale, troppe storie... eppure i soldi se li sono presi!

Solo adesso chi sa quando me li ridaranno!

Silvio.

Ravered
27-02-2008, 11:04
Ho dovuto annullare l'ordine con Cruciale, troppe storie... eppure i soldi se li sono presi!

Solo adesso chi sa quando me li ridaranno!

Silvio.

Che storia..... prendila su ebay da un utente con 100% positivi (in USA o in Europa) oppure cercala su trovaprezzi magari trovi una buona offerta.

Telefona al servizio clienti PostePay senti cosa devi fare per riavere i soldi.

peppino80
27-02-2008, 11:07
ma i problemi te li hanno creati subito???
Anch'io ho acquistato da loro la ram, ma ieri. non vorrei incappare nella stessa paranoia
Ciao

midisil
27-02-2008, 11:17
Il problema si è verificato il giorno dopo il pagamento... mi hanno inviato una e-mail con la quale chiedevano la ricevuta della mia banca con gli ultimi pagamenti effettuati con la carta.

Io non posseggo questa documentazione, le poste non mandano nulla...

Adesso mi hanno inviato una mail dove, come da mia richiesta, annullavano l'ordine.

Solo i soldi sulla carta sono spariti...

vediamo come va a finire.

Silvio.

Ravered
27-02-2008, 12:46
Il problema si è verificato il giorno dopo il pagamento... mi hanno inviato una e-mail con la quale chiedevano la ricevuta della mia banca con gli ultimi pagamenti effettuati con la carta.

Io non posseggo questa documentazione, le poste non mandano nulla...

Adesso mi hanno inviato una mail dove, come da mia richiesta, annullavano l'ordine.

Solo i soldi sulla carta sono spariti...

vediamo come va a finire.

Silvio.

Ma mica ti possono chiedere l'elenco dei pagamenti della tua carta...... Ma sono pazzi?????

midisil
27-02-2008, 13:04
Esattamente, quello che mi hanno chiesto è l'ultima ricevuta mensile inviata dall'istituto di credito, per verificare che la carta sia effettivamente intestata a me.

Quello che ho fatto è stato inviagli una scansione di un mio documento d'identità e della carta postepay, ma non è andato bene comunque.

Non acquisterò più nulla da crucial; va bene essere fiscali, ma fino a questo punto!

Attack No.1
28-02-2008, 15:22
Anche io ho pagato con Postepay, ma non mi hanno fatto il minimo problema.
La ram poi mi è arrivata prestissimo (spedita il 14, a casa il 15) :)

matcy
28-02-2008, 16:05
fatti un giro per i grossi venditori usa, ce n'è sempre qualcuno che costa meno di crucial.
probabilmente queste verifiche sono fatte con l'algortmo "ad muzzum" perciò a qualcuno toccano e ad altri no

midisil
29-02-2008, 14:13
Si ma intanto sulla mia postepay i soldi sono spariti, ovvero non ci sono più nel saldo disponibile, sono nel saldo contabile.

Crucial mi ha detto che loro non hanno prelevato nulla e che è un pre-verifica della mia banca (poste) e che quindi dovrebbe ritornare a posto in pochi giorni.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Silvio.

Prome
29-02-2008, 15:04
Si ma intanto sulla mia postepay i soldi sono spariti, ovvero non ci sono più nel saldo disponibile, sono nel saldo contabile.

Crucial mi ha detto che loro non hanno prelevato nulla e che è un pre-verifica della mia banca (poste) e che quindi dovrebbe ritornare a posto in pochi giorni.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Silvio.
Da mia esperienza con la Postepay, i soldi ti vengo restituiti dopo 30 giorni.

matcy
01-03-2008, 13:18
Da mia esperienza con la Postepay, i soldi ti vengo restituiti dopo 30 giorni.
alla faccia dell'NaHCO3