PDA

View Full Version : Filtri antispam delle caselle di posta. Disattivarli?

havanalocobandicoot
25-02-2008, 21:58
Sinceramente non ci avevo mai fatto caso, ma le caselle di posta (per esempio Libero e Alice) operano una selezione delle mail spostando quelle che ritiene indesiderate in una apposita cartella "spam" o "posta indesiderata".
Queste mail non vengono scaricate dai client di posta, ed io non me ne ero accorto proprio per questo.

Utilizzando un client di posta, pensate che sia meglio disattivare il filtro antispam della casella di posta e utilizzare per esempio l'antispam integrato del client (e quando scrivo questo penso a Thunderbird, non so se gli altri client offrono questo)?
Ad ogni modo, sia nella casella di Libero che in quella di Alice non trovo l'opzione per disattivare l'antispam. Sapete se e in che modo è possibile disattivarlo?

havanalocobandicoot
26-02-2008, 17:08
up

havanalocobandicoot
27-02-2008, 11:56
up

havanalocobandicoot
27-03-2008, 00:45
up

Samsunait
27-03-2008, 01:05
Sinceramente non saprei, io uso come mail principale quella di google, e il loro filtro di spam è veramente ottimo, filtra tutta la spazzatura vera e propria, e solo quella; oddio non proprio tutta, tipo una volta al mese ricevo 1 mail di spam, niente di che, almeno mi faccio 2 risate a leggere titoli come "Natural Eorectile Dysfujnction VIAGDRA- No Prescrgiption Needed - Fnree Ship." o il sempreverde "Enlarge your Penis"

redheart
27-03-2008, 07:03
Sinceramente non saprei, io uso come mail principale quella di google, e il loro filtro di spam è veramente ottimo, filtra tutta la spazzatura vera e propria, e solo quella; oddio non proprio tutta, tipo una volta al mese ricevo 1 mail di spam, niente di che, almeno mi faccio 2 risate a leggere titoli come "Natural Eorectile Dysfujnction VIAGDRA- No Prescrgiption Needed - Fnree Ship." o il sempreverde "Enlarge your Penis"

io ne ho con @tin, @virgilio e @alice e il filtro antispam funziona benissimo... ogni tanto controllo ma non mi hai bloccato una mail "desiderata" :D

havanalocobandicoot
27-03-2008, 14:27
Ad ogni modo, per essere sicuro che non filtri anche posta buona, io farei gestire la posta indesiderata al client. Si può quindi disattivare la gestione della posta indesiderata da parte del server?

havanalocobandicoot
01-04-2008, 22:26
up