PDA

View Full Version : Connessioni HTTP multiple e modem/router USR9110

kkiupilu
25-02-2008, 22:33
Ho da 2 anni un modem router US Robotics USR9110 (ADSL/ADSL2/2+).
Da quando sono passato ad Alice 20Mega riscontro il seguente problema: nonostante la connessione sia molto veloce (10-11 Mbps effettivi in download) ho problemi con le connessioni multiple. Mi spiego: se apro siti complessi (per esempio apro in schede contemporaneamente 5 diversi quotidiani online) spesso questi vengono caricati solo parzialmente e dopo un po' esce la scritta "il server sta impiegando troppo tempo per rispondere". Lo stesso a volte capita usando siti come quello di Alice. In poche parole capita aprendo molti siti insieme oppure aprendo anche un solo sito molto complesso. Ritengo che il problema sia legato a questo modello di router perchè ho provato con un modem Alice W-Gate di Telecom Italia e tutto funziona bene (solo che non ho intensione di usare quello perchè non è configurabile come router). Questo problema lo riscontro su 3 diversi computer. Tutti e 3 danno gli stessi problemi (montano Windows XP SP2). Da notare un particolare strano: se uso Ubuntu Linux il problema si riduce moltissimo. In passato ho provato a giocare con i valori di Rwin, TTL, etc etc, ma non ho riscontrato nessun miglioramento. Credete che possa essere un problema di questo router? Qualcuno ha problemi simili? Grazie!!

kkiupilu
26-02-2008, 13:16
Non mi risponde nessuno? :( :(

kkiupilu
26-02-2008, 20:05
Devo dedurre che nessuno di voi ha mai avuto un problema simile al mio??? Possibile che nessuno mi sappia dare una dritta? :muro: :muro: :muro:

kkiupilu
27-02-2008, 16:02
Caspita, mai avutpo un problema del genere?? :muro:
Ci provo un'ultima volta..... UP! :ciapet:

kkiupilu
27-02-2008, 23:34
Mah, vabbè, ho risolto modificando il mio Alice W-Gate... però mi aspettavo che qualcuno mi dicesse qualcosa riguardo al mio problema....
In ogni caso aspetto sempre suggerimenti... il mio USR9110 non vorrei cestonarlo :help:

Alfonso78
28-02-2008, 00:22
un up al giorno please...:rolleyes:

riporta i valori della tua linea...

sarà il tuo router che ha problemi a livello di snr target...