PDA

View Full Version : Come si autorizza l'esecuzione di un programma?

Alpha4
25-02-2008, 21:24
Ciao a tutti, ho cercato un po' in giro sul web e sul forum ma non ho trovato una guida semplice che non contelmplasse la disattivazione del controllo UAC.

Come faccio ad autorizzare permanentemente l'esecuzione di alcuni programmi "affidabili"? :boh:
ci deve essere un modo sistemando i permessi o sbaglio?
Per esempio Cpu-z richiede ogni volta la conferma e cosė tanti altri.

StefanoTarkus
20-03-2008, 08:08
Ciao a tutti, ho cercato un po' in giro sul web e sul forum ma non ho trovato una guida semplice che non contelmplasse la disattivazione del controllo UAC.

Come faccio ad autorizzare permanentemente l'esecuzione di alcuni programmi "affidabili"? :boh:

Ciao.
Anche io ho lo stesso problema (piu' ostico) con l'ottimo SpeedFan
Quello che sono riuscito a fare ma che non funziona ancora correttamente col suddetto SpeedFan e' stato installare il pacchetto di Microsoft (Application Compatibility Toolkit) e mediante il programma Compatibility Administrator abilitare l'esecuzione allo start di SpeedFan (Abilitare RunAsInvoker)
Peccato che, SpeedFan va a gestire l'hardware che risulta particolarmente isolato dal sistema operativo, quindi parte ma NON fuinziona correttamente.
Disabilitando UAC va tutto bene, ma non mi sembra il modo corretto di procedere ...

.... Come vedi, anch'io sono a caccia di notizie ma pare che nessuno sappia qualcosa ....
Ciao.
A risentirci.
Stefano.
:)

rokis
20-03-2008, 10:04

per esempio cliccando sull'icona con il tasto dx e spuntare esegui come amministratore ;)

StefanoTarkus
20-03-2008, 10:37
per esempio cliccando sull'icona con il tasto dx e spuntare esegui come amministratore ;)

...Direi che NON basta ! Comunque, nel caso di SpeedFan NON E' assolutamente risolutivo !

Ehm ...
Ciao.
:)