PDA

View Full Version : Studiare meglio

ditroiz
25-02-2008, 20:51
Ciao a tutti...
prima mi stavo chiedendo se c'è qualche prodotto anche naturale, che migliora le capacità di concentrazione, memora ecc... insomma per studiare meglio, non so se rendo. Qualcuno mi sa aiutare? Non ditemi sonno, vita regolare ecc....

diafino
25-02-2008, 20:57
Mah.. mia mamma lavora in farmacia quindi quando sono sotto esami mi offre diverse cose. Quelle che trovo più utili sono:

Neo-Cromaton Bicomplesso 10000
Memoseria
Acutil Fosforo

Sicuramente molti diranno che non servono a nulla.. io credo che il loro sporco lavoro lo fanno, non è che diventi un genio, però.. :D

Cmq secondo me quando si è stanchi e non ce la si fa più.. è meglio fermarsi. Oppure andare a camminare leggendo e ripetendo al parco la notte. Io ho preparato un esame cosi :D

ilmambo
25-02-2008, 21:06
Fatti di speed. (cit.)

stbarlet
25-02-2008, 21:13
E' il consiglio meno salutare che possa darti.. comunque a me fumare fa aumentare parecchio la concentrazione. se potessi fumare durante un esame sarebbe il top.

Ps.. le pastiglie al fosforo, come acutil fosforo , servono più che altro a svuotare il portafoglio.

ditroiz
25-02-2008, 21:14
Mah.. mia mamma lavora in farmacia quindi quando sono sotto esami mi offre diverse cose. Quelle che trovo più utili sono:

Neo-Cromaton Bicomplesso 10000
Memoseria
Acutil Fosforo

Sicuramente molti diranno che non servono a nulla.. io credo che il loro sporco lavoro lo fanno, non è che diventi un genio, però.. :D

Cmq secondo me quando si è stanchi e non ce la si fa più.. è meglio fermarsi. Oppure andare a camminare leggendo e ripetendo al parco la notte. Io ho preparato un esame cosi :D

e dei tre quale giudichi il migliore?

Xalexalex
25-02-2008, 22:03
In questo periodo sono un po' in buffer overflow da lavoro+scuola+conservatorio+tutto-il-resto. Siccome a metà giornata ero già fuso mi sono autoconisigliato (non fatelo :asd: ) il Multicentrum. Devo dire che è cambiata parecchio la situazione, e va molto meglio. Non aiuta lo studio o la concentrazione in modo particolare, però non sbarello come prima :D

barbapapa84
25-02-2008, 22:04
ERBA

stbarlet
25-02-2008, 22:04
In questo periodo sono un po' in buffer overflow da lavoro+scuola+conservatorio+tutto-il-resto. Siccome a metà giornata ero già fuso mi sono autoconisigliato (non fatelo :asd: ) il Multicentrum. Devo dire che è cambiata parecchio la situazione, e va molto meglio. Non aiuta lo studio o la concentrazione in modo particolare, però non sbarello come prima :D

Magari stai meglio perchè bevi quel paio di bicchieri in più di acqua al giorno :asd:

Xalexalex
25-02-2008, 22:09
Magari stai meglio perchè bevi quel paio di bicchieri in più di acqua al giorno :asd:

Quello da sempre, mi sparo un litro e mezzo di acqua dalla bottiglia durante la giornata, è raro vedermi con la borsa senza. Magari è solo effetto placebo, però chissene, 15 neuri 60 pastiglie. Per 25 centesimi al giorno - e funge - non mi faccio particolari problemi :sofico:

Swisström
25-02-2008, 22:10
GHB

stbarlet
25-02-2008, 22:12
GHB

lol

kus90
25-02-2008, 22:16
THC

manganese
25-02-2008, 23:01
E se prima di interrogarti ti fanno l'antidoping? :O

morg79
25-02-2008, 23:05
ginseng e guaranà..ma soprattutto fai delle pause per recuperare

diafino
26-02-2008, 00:02
e dei tre quale giudichi il migliore?

il primo, ma la farmacia sarà molto contenta. Costa.:)

karplus
26-02-2008, 01:01
Spegni il pc. ;)
E ti allontani da casa, sennò inizi a fare di TUTTO, tranne che studiare.

Non a caso conosco gente che si fa 40km solo x andare a studiare in biblioteca all'uni.

fix&fix
26-02-2008, 01:41
Spegni il pc. ;)

Non a caso conosco gente che si fa 40km solo x andare a studiare in biblioteca all'uni.

*

ditroiz
26-02-2008, 06:07

Non aiuta lo studio o la concentrazione in modo particolare, però non sbarello come prima :D

Ma, "in senso pratico", che differenza avete notato prendendo queste vitamine? Quali effetti producono?

stbarlet
26-02-2008, 08:00
Ma, "in senso pratico", che differenza avete notato prendendo queste vitamine? Quali effetti producono?

minor senso di affaticamento.. le ho provate anche io ;) il problema è che costano un fracasso di soldi, e non servono quasi a nulla. possono darti una piccola mano con la concentrazione..

xenom
26-02-2008, 11:24
Spegni il pc. ;)

A me succede il contrario. Se vado in biblioteca comincio a fare di tutto tranne che studiare.
A casa faccio di tutto e studio. Infatti ci metto il triplo ma.. amen così è la vita :asd:

karplus
26-02-2008, 12:06
Ma se va in biblioteca solo come un cane, dove non puoi parlare ad alta voce, cosa fai x distrarti? Leggi tutti i giornali possibili? :D

morg79
26-02-2008, 12:24
Ma se va in biblioteca solo come un cane, dove non puoi parlare ad alta voce, cosa fai x distrarti? Leggi tutti i giornali possibili? :D

:mano:

xenom
26-02-2008, 12:35

Cazzeggio, ma più che altro il problema si pone quando ci vado in compagnia.. alla fine si fa di tutto tranne che studiare.
Il punto è che non riesco a studiare con il silenzio assoluto... Temo di essermi abituato male, ho sempre studiato con la musica e non riesco a farne a meno.

manganese
26-02-2008, 12:40
A me succede il contrario. Se vado in biblioteca comincio a fare di tutto tranne che studiare.
A casa faccio di tutto e studio. Infatti ci metto il triplo ma.. amen così è la vita :asd:

Pure ai miei tempi :old: chi andava in biblio lo faceva per incontrare altri studenti e alla fine nessuno studiava.
Io ci sono andato solo quando c'erano dei lavori di ristrutturazione a casa mia ed era quasi impossibile concentrarsi con tutta quella gente intorno.
Poi magari dipende da come uno è abituato.

Vishnu
26-02-2008, 12:53
quando devo fare lo sprint finale, oppure ho la batteria proprio scarica e preferisco contare i granelli di polvere sui tavoli...mi drogo di redbull! non avrà un buon sapore però ti da la giusta carica secondo me! :)

Ventu15
26-02-2008, 13:41
spegni il pc.. è la cosa migliore.. io mi ritrovo a fare tipo mezzo esercizio (o mezza pagina) e poi mi dico "dai, 2 minuti che guardo se mi hanno risposto su ..." e così fino alle 7 quando chiudo i libri :D e ovviamente n so niente dp :asd:

netsky3
26-02-2008, 13:47
Spegni il pc. ;)

pure per me è cosi, a casa non riesco (ma mi devo sforzare), a casa all'uni si invece e pure nelle aule studio :)