tatanka.moto
25-02-2008, 20:07
consigliatemi qualè la migliore non bado a spese ,configurazione raid 0+1+ sli o crossfire e quali ram 1066 ddr2 con latenza bassa,io ho una asus maxsimus formula se vabene consigliatemi il :muro: resto:muro:
ciao... io ho la tua stessa scheda madre, comuque essendo chipset X38 abbandonerei l'idea di fare un sli... non puoi fisicamente farlo con quel chipset, buttati su un crossfire e se non badi a spese metti come me 2 ati hd3870x2 in crossfire, gia solo una di quelle va meglio di un nvidia 8800ultra e o di un nvidia 8800gtx! e spendi la meta', ora la trovi negli internet shop a circa 380 euro contro i 600 700 delle top gamma nvidia.
se vuoi un ottimo raid 0, prendi due WD Raptor da 74giga da 10000 giri, é il massimo che puoi trovare come HD sata, altrimenti passa a HD SCSI, ma costano 4 volte tanto e hanno capienze ridicole.
I raptor sono di tre tipi, 36, 74 e 150 giga.... quello da 74 costa 140 euro, io ne ho messi due cosi in raid 0...vedi tu di quanto hai bisogno per i tuoi programmi, come HD di storage per tutti il resto, io ti consiglio un seagate barracuda...vedi un po tu le dimensioni del disco, vanno da 80 g a 1 tiga.
per le ram, se usi sistema operativo a 32 bit, io ti cosiglio delle ballistic pc8500 (2 moduli da 1g) che in O.C vanno benissimo e le trovi a 100 euro dal sito ufficiale piu' 7 di spedizione in italia.. mentre se hai un sistema operativo a 64 bit, installa due moduli da 2 giga, e vai sul sicuro... soprattutto se usi "mangia ram" vista.
per il reso la mobo é ottima, non preoccuparti, andrà benissimo. per alimentare tutto questo ti ci vorra' comuque un buon alimentatore io ti consiglio un 800W attivo e modulare. come marche corsair, ocz, thermaltake.. se vuoi proprio stare tranquillo, tanto la spesa in piu' e minima prendi direttamente un 1000W.
io comuqnue ti consglio di prendere per il momento solo una scheda video sapphire hd3870x2.... poi se magari tra 2 anni, iniziassi ad avere problemini, prendi la sorella gemella e ritorni in pista. ma guarda che una ti basta e avanza anche perché crossfire ed sli te li godi con risoluzioni molto alte di gioco sicuramente non con 1280x1024. se hai un 19'' come schermo una basta e avanza per un paio di anni.
ciao
tatanka.moto
03-03-2008, 23:17
grazie mille dei:stordita: tuoi consigli li seguirò e ti farò sapere fra 2 settimane come và
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.