PDA

View Full Version : vista non chiude i programmi o li chiude e resta il processo attivo

alemale
25-02-2008, 20:02
come da titolo. non capisco proprio cosa gli succeda..

vi faccio alcuni esempi:

chiudo emule e crasha se lo chiudo direttamente dalla X

counterstrike source, premo esci e si impalla, e se lo chiudo da task manager mi chiude il programma e resta il processo aperto.( e ovviamente occupa memoria di sistema...) e se volessi riavviare il gioco non posso perchè mi dice che è già in esecuzione... grrrrrr

fa così anche con altri programmi che succhiano un po' di ram, quelli leggeri li chiude senza problemi.
inoltre spesso dopo aver smanettato un po' al pc premo start/riavvia il sistema o arresta e ci mette 5 minuti buoni, devo continuare a dargli il comando altrimenti non succede nulla.

help? :(

alemale
26-02-2008, 14:43
nessuno sa aiutarmi?? non ne vengo fuori...

ShoShen
26-02-2008, 15:23
può capitare che qualche volta accada quello che hai descritto...(a me è capitato in più occasioni con firefox)
certo che se capita in più di una circostanza non è normale...sei sicuro di non avere virus o simili sul sistema? perché anche 5 minuti per spegnerlo mi sembra effettivamente troppo...

theory
26-02-2008, 15:46
hai per caso zone alarm 7 free?

alemale
26-02-2008, 16:01
succede sempre e sempre con gli stessi programmi e no, non ho zonealarm 7 free, ma avira antivirus.

alemale
26-02-2008, 17:12
può capitare che qualche volta accada quello che hai descritto...(a me è capitato in più occasioni con firefox)
certo che se capita in più di una circostanza non è normale...sei sicuro di non avere virus o simili sul sistema? perché anche 5 minuti per spegnerlo mi sembra effettivamente troppo...

fa così credo perchè cerca di chiudere i programmi/processi rimasti aperti... oni tanto mentre esce mi da errore di protezione col bollino rosso e il caratteristico suono..

ShoShen
26-02-2008, 17:45
scusa non ho capito a cosa ti riferisci quando dici che ti da l'errore con il bollino di protezione rosso...
a me di solito quando capita con firefox mi esce un errore in cui mi viene segnalato che firefox è già in esecuzione (ma non riesce a farlo partire)...se clicco ancora sull'icona di firefox si crea un altro processo (sempre di firefox)...a questo punto non mi resta altro da fare che killare entrambi i processi con il task manager e riprovare (però questi errori sono sporadici)

potresti provare a postare un log di hijackthis cosi vediamo di escludere per prima cosa che non ci sia un problema con virus ecc...

alemale
26-02-2008, 23:40
ho già provato con hijackthis e non mi dice nulla di "pericoloso" .....

alemale
27-02-2008, 14:09
che sia un problema di codec? o qualcosa del genere?

alemale
28-02-2008, 16:35
up

fdm91hu
28-02-2008, 22:45
up

ho lo stesso problema con media player da sempre. ho cambiato il pc e me lo dà lo stesso... rarissimamente... ma me lo dà.
Probabilmente hai qualche cosa che lo fà impallare... di solito i crash sono causati dalla RAM. hai pensato all'evenienza di un qualche cortocircuito che le abbia potute danneggiare o magari un calo di corrente o qualunque cosa?

il_joe
11-03-2008, 10:52
hai per caso zone alarm 7 free?

che problema da zone alarm?!?