View Full Version : 8800gt 512mb basse prestazioni
Ciao, ho da qualche giorno assemblato il mio nuovo pc (vedi firma) ho installato oggi call of duty 4 per vedeve come andava e va a scatti. Ho installato gli ultimi driver disponibili per le scheda video, modello della gigabyte a 512mb, la cpu è un 3000mhz tra gli ultimi usciti e pure la mobo, i giochi mi giravano più fluidi con una radeon 9600pro...premetto che le impostazioni e risoluzione sono ho messo quelle consigliate senza forzare troppo appunto per vedere come andava, qualcuno sa quale può essere il motivo?
ho appena fatto un test con 3dmark 06... mi ha dato 700 come risultato, un po poco credo..
viene quasi spontaneo pensare ad un problema di driver... escludendo un problema di installazione del gioco (in questo caso non sarebbe andata a buon termine)... sicuro di aver installato tutti i driver di scheda madre e scheda video??
che driver hai messo per la 8800gt?
Gabro_82
25-02-2008, 23:17
ho appena fatto un test con 3dmark 06... mi ha dato 700 come risultato, un po poco credo..
700! :doh:
Sei sicuro? Dovresti fare sopra i 10.000 punti mi sa!
Posta uno screen del risultato oppure dicci piu' precisamente i punti che fai singolarmente alla fine: SM2.0 score, HDR/SM3.0 score e CPU score.
:eek: hai aggiornato il bios della mobo? per via del nuovo procio dico,cmq non è sicuramente per quello ma fa bene ugualmente,poi controlla di avere impostato il PCI-ex a 16X nel bios,e in windows controlla con cpu-z...
metti un alimentatore decente^^
oggi quando torno da lavoro posto il punteggio, i driver della scheda video sono gli ultimi scaricati dal sito della nvidia per vista 64bit versione 169.02...il bios della mobo non l'ho ancora toccato perchè la mia paura è che sia l'alimentatore il problema..è modulare di buona fattura ma 400watt tra procio e geforce non vorrei che mi si bloccasse tutto come mi è gia capitato con un altro pc in passato, comunque il pci express è a palla ci sarebbe una voce per portare al massimo la banda passante ma non mi fido perchè sono sicuro che non me lo supporta. Sarei disponibile a cambiare ali ma voglio prima essere sicuro al 100% che il problema sia quello.
.:Sephiroth:.
26-02-2008, 11:52
oggi quando torno da lavoro posto il punteggio, i driver della scheda video sono gli ultimi scaricati dal sito della nvidia per vista 64bit versione 169.02...il bios della mobo non l'ho ancora toccato perchè la mia paura è che sia l'alimentatore il problema..è modulare di buona fattura ma 400watt tra procio e geforce non vorrei che mi si bloccasse tutto come mi è gia capitato con un altro pc in passato, comunque il pci express è a palla ci sarebbe una voce per portare al massimo la banda passante ma non mi fido perchè sono sicuro che non me lo supporta. Sarei disponibile a cambiare ali ma voglio prima essere sicuro al 100% che il problema sia quello.
mi sa ke 400w sn un po poki...e poi bisogna vedere i voltaggi dell'alimentatore nn solo la potenza in uscita!
posta i dati dell'ali, perkè 700 punti per quella scheda è IMPOSSIBILE!
Gabro_82
26-02-2008, 12:02
Posta gli ampere della linea +12 v dell'alimentatore.
Sono stampati sull'etichetta dell'alimentatore all'interno nella parte sinistra del case (ovviamente aperto il case).
e' un enermax liberty,avrà almeno 22A su 2 canali distinti,il problema e' che mi sembrano pochini 400W
ecco il risultato con 3dmark06....
http://i248.photobucket.com/albums/gg164/caccamolotto/Immagine2.jpg
...e i dati dell'alimentatore
DC Voltage Ripple & Noise Total Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3VV 50mVmV ±5% 0.50A/26A
+5VV 50mVmV ±5% 0.30A/28A
+12V1V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
+12V2V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
-12VV 120mVmV ±10% 0.0A/0.6A
+5VsbVsb 50mVmV ±5% 0.02A/3A
+3.3V & +5V 160 W
TOTAL O/P 400 W
...però se la causa fosse dovuta ai soli 400w dell'ali la scheda dovrebbe comunque andare bene e poi arrivando ad un certo picco nell'ali si attiverebbe la protezione che ha per il sovraccarico e si spegnerebbe. Pure con COD4..la grafica fa proprio pena...non può essere che la versione dei driver in combinazione con l'e8400 non vadano bene? Nessuno ha una configurazione del genere?
ho installato gli ultimi driver del chipset e ancora nessun miglioramento..per quanto riguarda il bios non fuziona il programma con i 64bit...
Adrenalin
26-02-2008, 20:23
Con la tua configurazione è IMPOSSIBILE che Cod4 vada a scatti, che tra l'altro ha un motore grafico eccellente e nonostante la fattura del gioco non è pesante come per esempio Crysis dove ci vuole un pc della Nasa!
Secondo me il problema sta nel bios o nei driver della scheda madre...
Mike_MTB
26-02-2008, 20:37
URG ! ma , ma, la GPU non và ! la CPU e ottima (score) ma sembra che la GPU non faccia un bel fico secco!
(Peccato che i settaggi nello screen non si vedano)
Quella scheda non và proprio , hai controllato:
Proprietà dello schermo>Impostazioni>Avanzate>Risoluzione dei problemi
che l'accelerazione hardware sia al MAX ?
Gabro_82
26-02-2008, 21:47
e' un enermax liberty,avrà almeno 22A su 2 canali distinti,il problema e' che mi sembrano pochini 400W
Va benissimo l'alimentatore, il problema non dipende da esso.
Fai uno screen di GPU-z (non CPU-z!).
ho risolto, ero arrivato alla conclusione dopo aver provato driver e settaggi vari che il problema fosse hardware..ho provato a sostituire il cavo a 6 pin che alimenta la scheda con l'altro uguale in dotazione nella confezione dell'ali per lo sli..ed ora va come si deve :D ...tiro un sospiro di sollievo, mi chiedo solo se testino le cose prima di metterle in commercio.
http://i248.photobucket.com/albums/gg164/caccamolotto/Immagine-1.jpg
ringrazio tutti per i consigli e per il tempo che mi avete dedicato
bene buon divertimento ora:D
Gabro_82
27-02-2008, 00:10
Bene. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.