View Full Version : scheda madre o HD???
ciao a tutti,
poco fà ho finito di installare xp nel mio PC ma ho un piccolo problema; quando metto il cd di installazione mi appare la solita schermata per dove andar ad installare il S.O. ma mi rileva solo un hd nella lista invece ke 3... :confused: premetto ho 3 SATA da 250gb nn so proprio che fare... :help: :help:
forse è qualkosa impostato male nel bios della mia scheda madre... premetto in xp li vedo tutti e tre mha :read:
ciao a tutti,
poco fà ho finito di installare xp nel mio PC ma ho un piccolo problema; quando metto il cd di installazione mi appare la solita schermata per dove andar ad installare il S.O. ma mi rileva solo un hd nella lista invece ke 3... :confused: premetto ho 3 SATA da 250gb nn so proprio che fare... :help: :help:
forse è qualkosa impostato male nel bios della mia scheda madre... premetto in xp li vedo tutti e tre mha :read:
ma devi fare un raid?!?
no no nn devo fare nessun raid solo vederli ed usarli normalmente... :cry:
no no nn devo fare nessun raid solo vederli ed usarli normalmente... :cry:
ma scusa se in xp li vedi tutti e 3 qualè il problema? :confused:
il problema sta quando metto il cd di xp, ke nella lista nn mi da nessun hard disk invece di darmene 3...ecco tutto :mbe:
marcy1987
25-02-2008, 21:21
99% non carichi i driver (via floppy) che sono necessari al CD di Windows XP a riconoscere il chipset della scheda madre ;)
Per questo XP vede tutto benissimo ma l'Installer di XP no ;)
il problema sta quando metto il cd di xp, ke nella lista nn mi da nessun hard disk invece di darmene 3...ecco tutto :mbe:
scusa ma nel primo post hai detto che ne vedi solo uno...poi dici nessuno :confused:
99% non carichi i driver (via floppy) che sono necessari al CD di Windows XP a riconoscere il chipset della scheda madre ;)
Per questo XP vede tutto benissimo ma l'Installer di XP no ;)
ma i driver servono solo se uno vuole fare un raid o sbaglio?
marcy1987
25-02-2008, 21:32
ma i driver servono solo se uno vuole fare un raid o sbaglio?
credo di si (almeno con la mia scheda madre è così), ma se il cd non vede nulla e XP sì, potrebbe essere quello il problema...
In ogni caso, fai una bella controllata al bios nell impostazioni degli hard disk, magari c'è qualcosa che non và
prima cosa aggiornerei bios se non lo hai già fatto, dopodichè mettere a default le impo del bios e vedrei cosa succede
in caso terzo guarderei se i jumper sui dischi sono settati bene...però se in xp te li vede mah :confused:
quindi come dovrei fare x installare i driver per l'nstaller??? :help:
scusate se vi chiedo troppo ma una cosa del genere nn m'era capitata mai... :doh: :boh:
quindi come dovrei fare x installare i driver per l'nstaller??? :help:
scusate se vi chiedo troppo ma una cosa del genere nn m'era capitata mai... :doh: :boh:
secondo me non c'entra un tubo perchè i driver bisogna darli a xp sp1 solo se si fa un raid altrimenti non servono e poi visto che li vedi a SO partito non capisco proprio...boh...attendi altri pareri mi spiace
io proverei a guardare i jumper dei dischi...x scrupolo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.