PDA

View Full Version : scheda madre o HD???

Noone83
25-02-2008, 19:09
ciao a tutti,
poco fà ho finito di installare xp nel mio PC ma ho un piccolo problema; quando metto il cd di installazione mi appare la solita schermata per dove andar ad installare il S.O. ma mi rileva solo un hd nella lista invece ke 3... :confused: premetto ho 3 SATA da 250gb nn so proprio che fare... :help: :help:

forse è qualkosa impostato male nel bios della mia scheda madre... premetto in xp li vedo tutti e tre mha :read:

Khat
25-02-2008, 20:56
ciao a tutti,
poco fà ho finito di installare xp nel mio PC ma ho un piccolo problema; quando metto il cd di installazione mi appare la solita schermata per dove andar ad installare il S.O. ma mi rileva solo un hd nella lista invece ke 3... :confused: premetto ho 3 SATA da 250gb nn so proprio che fare... :help: :help:

forse è qualkosa impostato male nel bios della mia scheda madre... premetto in xp li vedo tutti e tre mha :read:

ma devi fare un raid?!?

Noone83
25-02-2008, 20:58
no no nn devo fare nessun raid solo vederli ed usarli normalmente... :cry:

Khat
25-02-2008, 21:17
no no nn devo fare nessun raid solo vederli ed usarli normalmente... :cry:

ma scusa se in xp li vedi tutti e 3 qualè il problema? :confused:

Noone83
25-02-2008, 21:19
il problema sta quando metto il cd di xp, ke nella lista nn mi da nessun hard disk invece di darmene 3...ecco tutto :mbe:

marcy1987
25-02-2008, 21:21
99% non carichi i driver (via floppy) che sono necessari al CD di Windows XP a riconoscere il chipset della scheda madre ;)

Per questo XP vede tutto benissimo ma l'Installer di XP no ;)

Khat
25-02-2008, 21:25
il problema sta quando metto il cd di xp, ke nella lista nn mi da nessun hard disk invece di darmene 3...ecco tutto :mbe:

scusa ma nel primo post hai detto che ne vedi solo uno...poi dici nessuno :confused:

99% non carichi i driver (via floppy) che sono necessari al CD di Windows XP a riconoscere il chipset della scheda madre ;)

Per questo XP vede tutto benissimo ma l'Installer di XP no ;)

ma i driver servono solo se uno vuole fare un raid o sbaglio?

marcy1987
25-02-2008, 21:32
ma i driver servono solo se uno vuole fare un raid o sbaglio?

credo di si (almeno con la mia scheda madre è così), ma se il cd non vede nulla e XP sì, potrebbe essere quello il problema...

In ogni caso, fai una bella controllata al bios nell impostazioni degli hard disk, magari c'è qualcosa che non và

Khat
25-02-2008, 21:37

prima cosa aggiornerei bios se non lo hai già fatto, dopodichè mettere a default le impo del bios e vedrei cosa succede
in caso terzo guarderei se i jumper sui dischi sono settati bene...però se in xp te li vede mah :confused:

Noone83
25-02-2008, 21:42
quindi come dovrei fare x installare i driver per l'nstaller??? :help:
scusate se vi chiedo troppo ma una cosa del genere nn m'era capitata mai... :doh: :boh:

Khat
25-02-2008, 21:48
quindi come dovrei fare x installare i driver per l'nstaller??? :help:
scusate se vi chiedo troppo ma una cosa del genere nn m'era capitata mai... :doh: :boh:

secondo me non c'entra un tubo perchè i driver bisogna darli a xp sp1 solo se si fa un raid altrimenti non servono e poi visto che li vedi a SO partito non capisco proprio...boh...attendi altri pareri mi spiace

io proverei a guardare i jumper dei dischi...x scrupolo!