View Full Version : utente bloccato !!! come lo evito??
Salve a tittui, ho un problemino con Vista basic...ogni 5(dico 5 ma sembra meno..non ho misurato..)minuti che non faccio niente col pc mi disconnette l'utente.
A parte che cliccare non è sto gran sbattimento ma diventa fastidioso,il problema vero è che metre guardo un film o lascio andare della musica me lo fà lo stesso!!!
E cavolo!!! faccio andare un divx da hdd , mi sdraio...il tempo di veder due minuti e...stop!!! pagina iniziale e account bloccato!!! (e il film sotto nel sonoro che prosegue...uso vlc..); e và avanti cosi......
C A .......!!!
ho guardato nelle impostazioni ma vista ce l'ho da una settimana(il pc è nuovo)e stò facendo fatica a capire come settarlo(xp è 100 volte meglio..!) meno icone e più pratico secondo me.
Qualcuno può aiutarmi??
Salve a tittui, ho un problemino con Vista basic...ogni 5(dico 5 ma sembra meno..non ho misurato..)minuti che non faccio niente col pc mi disconnette l'utente.
A parte che cliccare non è sto gran sbattimento ma diventa fastidioso,il problema vero è che metre guardo un film o lascio andare della musica me lo fà lo stesso!!!
E cavolo!!! faccio andare un divx da hdd , mi sdraio...il tempo di veder due minuti e...stop!!! pagina iniziale e account bloccato!!! (e il film sotto nel sonoro che prosegue...uso vlc..); e và avanti cosi......
C A .......!!!
ho guardato nelle impostazioni ma vista ce l'ho da una settimana(il pc è nuovo)e stò facendo fatica a capire come settarlo(xp è 100 volte meglio..!) meno icone e più pratico secondo me.
Qualcuno può aiutarmi??L'ha sempre fatto o è comparso dopo un po' questo strano comportamento?
no...almeno, il pc ha una settimana ma credo sia da un paio di giorni...mi consigli di ripristinare col cd?? a pensarci bene...ho 'toccato' qulacosa nelle configurazioni ma non mi sembra di aver toccato l'account....ora ho provato a toglier il riconoscimento con password e l'ho messo adiminstrator...però non cambia...può esser stato un programma ad aver rinc..to vista??
no...almeno, il pc ha una settimana ma credo sia da un paio di giorni...mi consigli di ripristinare col cd?? a pensarci bene...ho 'toccato' qulacosa nelle configurazioni ma non mi sembra di aver toccato l'account....ora ho provato a toglier il riconoscimento con password e l'ho messo adiminstrator...però non cambia...può esser stato un programma ad aver rinc..to vista??
cosa hai installato?
GhiaccioNero
25-02-2008, 19:41
Evidentemente hai impostato che dopo 5 minuti di inattività il pc torni a schermata iniziale... no? Ripristina le impostazioni predefinite
bella domanda!!! allora....prima di sicuro l'ho incasinato cercando di far funzionare una radeon x1650pro (e non ce l'ho fatta..),ma ho ripulito i driver con driver cleaner pro...poi sbattimento col mulo e ip basso... . . .ho spyboot attivo e ho provato deglie screensaver che...a mio avviso hanno fatto qualcosa..questo ieri...ma a pensarci..mi aveva già fatto sto scherzo prima...
GhiaccioNero
25-02-2008, 22:11
Si ma hai toccato tra il risparmio energia? prova a disattivare lo screensaver.
C A .......!!!
Qualcuno può aiutarmi??
prova a controllare in modifica opzioni di risparmio energia.>>.bilanciato.>>.modifica impostazioni combinazione.>>.cambia impostazioni avanzate risparmio energia.>>.impostazioni multimediali(l'ultima voce dell'elenco)... imposta su impedisci al computer di passare allo stato di sospensione per inattività...
...probabilmante questo parametro sul tuo pc è originariamente settato su "consenti al computer di passare alla modalità Utente assente"
eventualmente non dovesse ancora risolvere il tuo problema spulcia meglio tra questi settaggi...;)
Ho lo stesso identico problema mi si disconnette dopo un minuto di inattivita' ho provato a fare come consigliato ma niente da fare il problema persiste.Ho provato anche ad aggiornare vista con windows 7 ma il problema rimane.
E una cosa molto fastidiosa non posso nemmeno guardare un film che dopo un minuto mi va in automatico nella schermata di cambio utente.Ho guardato anche le impostazioni del risparmio energetico ma anche settando tutto al massimo il problema persiste, e addirittura anche quando il pc e collegato alla rete elettrica.Potrebbe essere un virus?
Vi prego aiutatemi non so' piu cosa guardare
Hello! I understand italian, but i would barely not write in your language because i don't know how to do it. so, I had the same problem with vista, cause i have my laptop from Italy and it came with Vista. I have been trying to avoid "utente bloccato" by reading what you have posted here since last summer. I discovered now that you have to put a password to you user and type everytime you open it. It is like this>>>Pannelllo di controllo>Acount utente e protezine per la famiglia>Acount utente>crea un password. Then you have to go to "attiva o disattiva acount utente" and be sure that 'per proteggere il computer,utillizare il controllo dell'acount utente".
And that s all, i haven t had problems since i did this. I hope that this will help you too.:)
Io ho lo stesso problema su un computer con win 7.
QUALCUNO HA RISOLTO ?
Grazie
possibile che nessuno sia riuscito a risolvere questo problema????
....leggendo in vari forum ho letto di molte persone che manifestano questo problema ma non ho trovato nessuna soluzione valida....
Su Vista/Win7 dovrebbe essere una cosa del genere:
1. Sul desktop (non sulla barra delle applicazioni!) clicca col tasto destro del mouse e seleziona "Personalizza" (o "Proprietà", a seconda delle versioni dell'OS);
2. Nell'angolo in basso a destra seleziona il menu "Screen Saver";
3. All'interno del menu "Screen Saver" deseleziona la casella che dice "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".
This should do the trick. ;)
Ciao!
Vryel
Su Vista/Win7 dovrebbe essere una cosa del genere:
1. Sul desktop (non sulla barra delle applicazioni!) clicca col tasto destro del mouse e seleziona "Personalizza" (o "Proprietà", a seconda delle versioni dell'OS);
2. Nell'angolo in basso a destra seleziona il menu "Screen Saver";
3. All'interno del menu "Screen Saver" deseleziona la casella che dice "Al ripristino, torna alla schermata di accesso".
This should do the trick. ;)
Ciao!
Vryel
GRAZIE!!!
guadix73
22-12-2010, 20:50
Pure io lo stesso problema. ma ho verificato l'opzione su screen saver ed è disattivata. avete letto il post in inglese? dice di operare per inserire la pw poi disattivare l'utente...ora rileggo meglio. avete provato?
ciao
sergio
vitovittucci
26-09-2011, 16:35
Windowsm 7 blocco utente:
Vai su Pannello di controllo>Opzioni risparmio energia>richiedi password alla riattivazione> protezione con password alla riattivazione> Modifica> Non richiedere password
Windowsm 7 blocco utente:
Vai su Pannello di controllo>Opzioni risparmio energia>richiedi password alla riattivazione> protezione con password alla riattivazione> Modifica> Non richiedere password
Capisco che sei nuovo, però riesumare un thread di Dicembre 2010 dopo che l'utente ha ricevuto una risposta...
ANTO_ZAMBRA
28-11-2011, 08:53
Ciao ragazzi il problema a me si è risolto il questo modo:
anche se avete disabilitato la password all'avvio dell'utente . . in alcuni cmputer è settato cmq che all'avvio c'è un opzione che richiede la password ma non essendoci perchè l'abbiamo deselezionato a noi compare nella schermata d'avvio "utente bloccato" poi basta cliccarci sopra e abbiamo il libero accesso a windows . .ecoo come impedire a windows questa opzione???
basta andare a pannello di controllo---opzione di risparmio energia --- poi accanto a PRESTAZIONI ELEVATE c'è un campo che dice :Modifica impostazioni combinazione - - -cliccateci sopra e vi si aprirà una finestra -- - nella nuova finestra sotto cliccate sulla voce CAMBIA IMPOSTAZIONI AVANZATE RISPARMIO ENERGIA - - -- nella nuova finestra che si aprirà dovete cliccare sulla prima voce che trovate: prestazioni elevate e poi su password necessaria alla riattivazione .. . ecco allora adesso su entrambi le voci che trovate dovete mettere su entrambi i tipi di alimentazione : NO
Capisco che sei nuovo, però riesumare un thread di Dicembre 2010 dopo che l'utente ha ricevuto una risposta...
La risposta giusta era proprio quella, mi è capitato ora dopo aver installato Windows 7 e gli aggiornamenti.
La risposta giusta era proprio quella, mi è capitato ora dopo aver installato Windows 7 e gli aggiornamenti.
E tu hai fatto di meglio, necropost dopo 6 anni !
E tu hai fatto di meglio, necropost dopo 6 anni !
Perché dopo 6 anni la soluzione serve ancora e 6 anni fa per tutta risposta gli avevano detto "va beh che sei nuovo..." :-) Non si trova da nessun'altra parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.