View Full Version : PROBLEMA CON L'INSTALLAZIONE DEI PACCHETTI
Salve ragazzi! Scusatemi io ho appena scaricato e installato ubuntu 7.10 , ma quando ho provato ad installare dei pacchetti dall' add/remove mi è uscito un messaggio ke diceva di effettuare il reload ma nn installava niente!
Allora ho provato a scaricare un programma da internet (ad es. l'installer di windows live messenger), ma quando provo ad aprire l'installer mi esce questo messaggio:
No application suitable for automatic installation is available for handling this kind of file.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come risolvere il mio problema?
lollo_rock
25-02-2008, 19:17
innanzitutto: non puoi usare l'installer di windows live messenger perchè è per windows, in generale non puoi usare nessun installer .exe
Per caso, ti chiedeva di usare synaptic? perchè me lo ha fatto anche a me. Nel caso fosse quello, dopo la richiesta di synaptic c'è un comando da terminale, lancia quello e risolvi:D
no nn mi chiede di usare synaptic, xò se provo ad installare un pacchetto dall' add/remove mi esce questo messaggio:
Click on reload to load it. To reload the list you need a working internet connection.
Poi sotto ci sono i comandi di refresh a close. Se faccio refresh ricarica la finestra dei pacchetti ma nn installa niente...
Come devo fare?
Gollum63
25-02-2008, 23:01
no nn mi chiede di usare synaptic, xò se provo ad installare un pacchetto dall' add/remove mi esce questo messaggio:
Click on reload to load it. To reload the list you need a working internet connection.
Poi sotto ci sono i comandi di refresh a close. Se faccio refresh ricarica la finestra dei pacchetti ma nn installa niente...
Come devo fare?
se non sbaglio stai parlando di installare i pacchetti dal tool di installazione di ubuntu e perciò non hai completato l'installazione giusto? se è così x scaricare quei pacchetti devi essere collegato ad internet e a quanto pare non lo sei.
A questo punto rifai partire l'installazione da zero e quando ti chiede di aggiornare o installare pacchetti rispondi di no e continua l'installazione, quando avrai terminato potrai aggiornare o installare i pacchetti che ti servono da Synaptic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.